sfilatura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cristinaalessia
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ho bisogno del vostro prezioso aiuto. :wub:
    Girovagando sul web ho trovato la foto di questa sfilatura...qualcuna di voi mi può spiegare come si fa quella più bassa????
    grazie
    Amelina


    http://imageshack.us/photo/my-images/689/buw.pdf/
     
    Top
    .
  2. gabri10
     
    .

    User deleted


    Sono arrivata alla fonte ;) La sfilatura è a rammendo, non mi sembra difficilissima, se non hai furia provo a fare un campioncino e ti faccio sapere! Sempre che non arrivi qualcun'altra prima di me! gif
     
    Top
    .
  3. cristinaalessia
     
    .

    User deleted


    Magari Gabrielluzza bella ....
     
    Top
    .
  4. poce52
     
    .

    User deleted


    Ciao cara! Ha ragione la Gabri, si tratta proprio di rammendo e anche piuttosto facile, visto che fra 4 colonnine devi semplicemente farci una croce. L'importante è fare una bella sfilatura alta in modo che poi il rammendo non tiri.
     
    Top
    .
  5. cristinaalessia
     
    .

    User deleted


    grazie Lia...forse è più facile provare che guardare la figura...
    :wub: :wub:
     
    Top
    .
  6. manuela59
     
    .

    User deleted


    Io proverei a farla in due tempi.
    Prima fai la "piramide" solo su un lato prendendo i 4 fascetti e poi due. Finito la parte passi all'altra facendo la piramide poi , avvolgendo un paio di volte il filo attorno al fascetto più esterno, ti porti ad altezza giusta per fare la croce centrale. Quando hai terminato la croce passi con l'ago allinterno del lavoro fati fai di nuovo degli avvolgimenti intorno al fascetto per riportarti alla base della sfilatura e ricominci.
    Boh...si capirà?!?!?!?
     
    Top
    .
  7. Fanie Miriel
     
    .

    User deleted


    se può esserti utile (ma credo tu l'abbia già fatto) segnati questo indirizzo: laslab​oresdeanam​aria.blogs​pot.com
    se vai a marzo 2011 (data del post che c'è nella foto che hai messo) trovi diverse foto e commenti (che non ho avuto il tempo di tradurre!!!!!)
    spero di esserti stata un po' utile!
     
    Top
    .
  8. cristinaalessia
     
    .

    User deleted


    Raffaella sono andata a vedere ma non ho trovato nulla riguardo quella sfilatura....sarà il ritorno del Tenente Rinco???? Angel-male-bird-smiley-smiley-emoticon-000278-medium JC_ThankYou
     
    Top
    .
  9. Fanie Miriel
     
    .

    User deleted


    fatta traduzione. parla solo dei libri che ha comprato e fa vedere le copertine! uff ..... continuo a frugare nei siti spagnoli
     
    Top
    .
  10. manuela59
     
    .

    User deleted


    Amelina ti ho scritto mail
    Lia potrebbe essere quella che c'è a pag 25 del libro di Antonietta "i miei sfilati"?
    Manu
     
    Top
    .
  11. poce52
     
    .

    User deleted


    Non so Manu, sinceramente stasera non ho voglia di cercare. Comunque resta il fatto che su questa sfilatura bisogna muoversi a zigzag nel senso che si inizia da sopra o da sotto, si fa la tessitura prima su 4 e poi su 2, si risale avvolgendo il filo su una colonnina, si fa la tessitura su 2,4,2 si riavvolge il filo su una colonnina e si rifà la tessitura su 2 e poi 4. Ripeto, orlo a giorno bello alto e non troppo largo (magari prendendo 3 fili e non 4) e cercare di centrare bene il gruppo a croce centrale. Spero di essermi spiegata bene, non sono troppo brava in queste cose! 21wYg
     
    Top
    .
  12. adrianaf
     
    .

    User deleted


    ......Amy...io...aspetto istruzioni.....buon lavoroooooo
     
    Top
    .
  13. gabri10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manuela59 @ 18/10/2013, 20:50) 
    Amelina ti ho scritto mail
    Lia potrebbe essere quella che c'è a pag 25 del libro di Antonietta "i miei sfilati"?
    Manu

    E' lei...con avvolgimento a cordoncino delle barrette.
    Sospendo i lavori, Lia è stata chiarissima!
     
    Top
    .
  14. cristinaalessia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (poce52 @ 18/10/2013, 21:37) 
    Non so Manu, sinceramente stasera non ho voglia di cercare. Comunque resta il fatto che su questa sfilatura bisogna muoversi a zigzag nel senso che si inizia da sopra o da sotto, si fa la tessitura prima su 4 e poi su 2, si risale avvolgendo il filo su una colonnina, si fa la tessitura su 2,4,2 si riavvolge il filo su una colonnina e si rifà la tessitura su 2 e poi 4. Ripeto, orlo a giorno bello alto e non troppo largo (magari prendendo 3 fili e non 4) e cercare di centrare bene il gruppo a croce centrale. Spero di essermi spiegata bene, non sono troppo brava in queste cose! 21wYg

    Lia meno male che non sei brava !!!! Ma quando mai!!!! sei una GRANDE......
    grazie a tutte......
    Manu è lei....
    Gabri ti ho risparmiato un lavoro.... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
13 replies since 17/10/2013, 05:51   221 views
  Share  
.