Bavettina...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spippi °""°
     
    .

    User deleted


    Allora,mia cognata è incinta (7mesi)... non vorrei esagerare con il regalo anche xkè l'altra potrebbe offendersi giacché quando è nato il suo bimbo ancora nn mi cimentavo nel ricamo!!! Cmq, detto ciò ho pensato di ricamarle un bavaglino o due bavaglini e accanto comprarle qualcosina.... Ora,care mie amiche e consigliee ricamosotte, in commercio si trovano bavaglini per poterli ricamare (ma non con quella maledettissima tela aida) con i punti classici e non punto croce?? O devo ricmare su una tela aida e confezionarla da me?? E poi...è preferibile il nome intero o l'iniziale... è un pò lungo.... francesca..... Grazie mille fanciulle!! Un bacio
     
    Top
    .
  2. neofita
     
    .

    User deleted


    Non credo che in commercio si trovino già fatte, ma se ti piace quella che avevo fatto per Mattia ti spiego come fare

    bavaglino mattia
     
    Top
    .
  3. Spippi °""°
     
    .

    User deleted


    Laura per fortuna ho trovato tra i decalcabili un bavaglino davvero très joli.... io ci inserirò però la cifra dell'iniziale... dovrebbe essere carina... però una cosa non mi è chiara... sotto il tuo bavaglino s'intravede un sostegno...giusto? e poi la chiusura secondo te fatta con una catenella ad uncinetto ed un bottoncino non va bene,giusto?? meglio il nastrino che può essere regolato a piacere.... grazie Laura... è la prima volta che faccio una cosa un pò più.... insomma...essendo per un'altra persona mi preoccupo di non fare pasticci ;p
     
    Top
    .
  4. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    Questo lo dico da mamma: nastrino morbidissimo, perchè la pelle dei neonati è già delicata di suo, sul collo, con tutte le piegoline della pelle è ancora più delicata, anche perchè è una zona piuttosto umida.
     
    Top
    .
  5. Spippi °""°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ArchantAlarch @ 11/9/2008, 11:51)
    Questo lo dico da mamma: nastrino morbidissimo, perchè la pelle dei neonati è già delicata di suo, sul collo, con tutte le piegoline della pelle è ancora più delicata, anche perchè è una zona piuttosto umida.

    Ed il nastrino di raso è morbido abbastanza?? Piccoliniiiii..quanto mi fanno tenerezza i bimbi...hmmm
     
    Top
    .
  6. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    Si, se è di quelli buoni.
    Altrimenti lo sbiechino di cotone.
     
    Top
    .
  7. Spippi °""°
     
    .

    User deleted


    ok, grazie mille...sei stata davvero gentile...oggi mi dedico al bavaglino e poi ve lo mostrerò...sxo di non fare pasticci!!!!
     
    Top
    .
  8. neofita
     
    .

    User deleted


    Il mio è fatto con nastrino, un avanzino che avevo in casa. Il bottoncino non mi piace, ma tante lo fanno con il bottoncino.
    Il tessuto è piquet mille righe, quello sopra.

    Sotto c'è un sostegno con una mussolina di cotone messa doppia. Attaccata solo per il collo.
     
    Top
    .
7 replies since 11/9/2008, 08:03   176 views
  Share  
.