Aghi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alisa69
     
    .

    User deleted


    In merceria,qui a Vasto c'è una merceria che è abbastanza fornita infatti se non ha lei le cose difficilmente li trovi a meno che le altre mercerie non c'è l'hanno come magazzino,l'ago più piccolo che ho è 12 ma non ci si riesce a fare praticamente niente la cruna è stretta ed è così fino che nelle mani si perde e io ho le mani piccole figuriamoci chi ha le mani piè grandi,per lo meno io non mi trovo poi dipende da come si è abituati,se volete ve ne posso mandare delle cartine se proprio non trovate
    Annalisa
     
    Top
    .
  2. nilde64
     
    .

    User deleted


    Prova a cercare quella marca là, qua da noi in merceria si trovano. Male che va ti spedisco una cartina io .
     
    Top
    .
  3. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    Domani devo andare al super e guardo se li trovo.
    Dio, mi sto facendo una vescica sul medio per spingere l'ago....stasera e domani insisto e mi massacro il dito, almeno faccio il callo e non ci penso più.
     
    Top
    .
  4. Alisa69
     
    .

    User deleted


    Non usi un ditale? Io,invece di spingere con il medio spingo l'ago con l'anulare e mi vengono certi buchi che avvolte mi entra l'ago e mi fa un male, ho provato tante volte con il ditale ma invece di spingere con il dito protetto l'ho faccio con il l'altro dito,non so perchè mi succede così.
    Non prendere cartine miste che magari non ti serviranno gli altri aghi e hai fatto una spesa inutile,prendi quelle con aghi tutti uguali magari prendine una diversa dall'altra così hai abbastanza assortimento e non ti avanzeranno inutilmente image.
    Annalisa
     
    Top
    .
  5. folea
     
    .

    User deleted


    Ma quanto stò imparando da questo forum!!!!!!, io per ricamare uso gli aghi da cucito scegliendoli a seconda della stoffa. Ma per fare il punto a giorno uso sempre un ago sottile, lo preferisco, mi sembra che il risultato sia migliore.
     
    Top
    .
  6. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alisa69 @ 11/4/2008, 22:03)
    Non usi un ditale? Io,invece di spingere con il medio spingo l'ago con l'anulare e mi vengono certi buchi che avvolte mi entra l'ago e mi fa un male, ho provato tante volte con il ditale ma invece di spingere con il dito protetto l'ho faccio con il l'altro dito,non so perchè mi succede così.
    Non prendere cartine miste che magari non ti serviranno gli altri aghi e hai fatto una spesa inutile,prendi quelle con aghi tutti uguali magari prendine una diversa dall'altra così hai abbastanza assortimento e non ti avanzeranno inutilmente image.
    Annalisa

    Il ditale solo se cucio la pelle o stoffe davvero molto pesanti, per il resto ho quello che ritengo un bel pregio: se non lascio "riposare" la parte che fa male, in tre giorni ho un callo fantastico!
    L'importante è insistere quando fa male, anche a costo della vescica (l'ho imparato suonando la chitarra: piangevo dal dolore ma non mi era permesso di interrompere).
    Funziona, fa male ma funziona ed è più pratico del ditale! ;)

    CITAZIONE (folea @ 11/4/2008, 22:54)
    Ma quanto stò imparando da questo forum!!!!!!, io per ricamare uso gli aghi da cucito scegliendoli a seconda della stoffa. Ma per fare il punto a giorno uso sempre un ago sottile, lo preferisco, mi sembra che il risultato sia migliore.

    Davvero!
    E' incredibile quante cose impari e migliori solo parlandone con altre persone!
    Io sono troppo felice di avere un punto di riferimento (bè, ce l'avevo già prima del forum perchè a Laura, appena mi ha dato retta una volta su un tipo di filato non l'ho più lasciata in pace, inevitabile che da brava piattola la seguissi pure qui! ;) )
     
    Top
    .
  7. neofita
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alisa69 @ 11/4/2008, 22:03)
    Non usi un ditale? Io,invece di spingere con il medio spingo l'ago con l'anulare e mi vengono certi buchi che avvolte mi entra l'ago e mi fa un male, ho provato tante volte con il ditale ma invece di spingere con il dito protetto l'ho faccio con il l'altro dito,non so perchè mi succede così.
    Annalisa

    Anch'io uguale uguale. Se provo a usare il ditale, spingo con l'altro dito. :(
     
    Top
    .
  8. lauraricama2
     
    .

    User deleted


    Cavoli! ma siete esperte di aghi... io uso quelli da ricamo con la cruna allungata... ma non so che numeri hanno... li guardo e decido al bisogno. Comunque uso sempre il ditale! Questi aghi con la pallina mi hanno veramente incuriosito... non ne sapevo l'esistenza, perchè nn ci fai vedere la foto?
     
    Top
    .
  9. kermit
     
    .

    User deleted


    ... mamma mia quante cose non so :o:
    grazie mille ragazze : :wub:
     
    Top
    .
  10. Minny73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lauraricama2 @ 12/4/2008, 14:52)
    Cavoli! ma siete esperte di aghi... io uso quelli da ricamo con la cruna allungata... ma non so che numeri hanno... li guardo e decido al bisogno. Comunque uso sempre il ditale! Questi aghi con la pallina mi hanno veramente incuriosito... non ne sapevo l'esistenza, perchè nn ci fai vedere la foto?

    Ok domani cerco di fare una foto.
     
    Top
    .
  11. Narna
     
    .

    User deleted


    Io uso aghi da ricamo normali, poi dipende dal lino che lavoro, grezzo o a trama fine.

    Per il punto vapore un'amica è stata a Parigi e mi ha preso 5 aghi (uno poteva prenderne di più!! due, due aghi li ho regalati! e ne ho 3) sono lunghi più del necessario e servono a fare il punto a vapore. Li ho usati e sono veramente eccezzzziunali!

    In francia usano aghi diversi per ogni tipo di punto (mi hanno riferito) :?
     
    Top
    .
  12. Cocca78
     
    .

    User deleted


    Per quel pochissimo (issimo veramente) che ho fatto (giusto qualche punto di prova!) ho usato l'ago normale con la punta n.8
    Per il corso di cucito delle bandiere (la mia contrada organizza un corso per inseganre a cucire le bandiere per il Palio) utilizzo l'ago n.10.... ma da quanto sono delicata mi si rimpe sempre!!!!!
     
    Top
    .
  13. Alisa69
     
    .

    User deleted


    Solo da me nella mia città non fanno più corsi image
    Annalisa
     
    Top
    .
  14. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alisa69 @ 20/5/2008, 11:45)
    Solo da me nella mia città non fanno più corsi image
    Annalisa

    Consolati: qui da me non è che non ne fanno più....non ne hanno mai fatti!!! :cry:
     
    Top
    .
  15. Cocca78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alisa69 @ 20/5/2008, 11:45)
    Solo da me nella mia città non fanno più corsi image
    Annalisa

    Annalisa se ti può consolare solo le contrade (e nemmeno tutte) organizzano questo corso.... per il resto niente.... :sick:
     
    Top
    .
31 replies since 11/4/2008, 17:21   585 views
  Share  
.