Vorrei un consiglio

da chi ha ricamato su lana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alisa69
     
    .

    User deleted


    Vorrei un consiglio da chi ha ricamato su lana e anche da chi non lìha fatto,si accettano tuttti i vostri suggerimenti:ho ripreso un disegno da un giornale e tra poco devo uscire per farlo ingrandire e poi disegnarlo sul cencio della nonna,premetto di non essere nuova a questo tipo di ricamo l'ho già fatto in passato e ho usato il telaio normale che ho fasciato ben bene per proteggere la stoffa e bloccare il lavoro,sapete se ci sono altri tipi di telaio più adatti a questo tipo di lavoro?Ho sempre tanta paura che la lana si allarghi troppo e perde della sua forma :cry:,vi sarei grata se potessi darmi dei suggerimenti e consigli,grazie.
    Annalisa
     
    Top
    .
  2. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    Io sulla lana non ho mai ricamato, ma l'ho usata per fare altri lavori.
    Un ottimo sistema per essere sicura di non slonzarla è utilizzare il cencio (nel tuo caso) fin oltre i bordi del telaio, imbastire prima a quadri i due tessuti (a quadri nel senso, non solo sul bordo ma anche creando una griglia con quadrati di 10-15 cm di lato su tutto il tessuto) in questo modo la lana resta più stabile, tenuta dal tessuto di supporto e poi montarla a telaio.
    La tensione del cencio sarà lo stato naturale del tessuto di lana e non si rovinerà.
     
    Top
    .
  3. Alisa69
     
    .

    User deleted


    Grazie Sonia proverò a fare così,ho ingrandito il disegno che dovrò rimetterlo su carta modello e disegnarlo poi sul cencio.Grazie mille ciao ciao
    Annalisa
     
    Top
    .
  4. folea
     
    .

    User deleted


    Io ho ricamato sulla lana ma non ho usato il telaio, mi dispiace non poterti essere d'aiuto ;)
     
    Top
    .
  5. Narna
     
    .

    User deleted


    Io sulla lana uso un telaio di plastica, ha una buona tensione e non rovina la lana.
     
    Top
    .
  6. Alisa69
     
    .

    User deleted


    Grazie proverò a vedere in giro se si trova
    Annalisa
     
    Top
    .
  7. Narna
     
    .

    User deleted


    Piccirilla mi pare siano della DMC e non costano quasi niente il più grande 3 euro! Prova sul loro catalogo
     
    Top
    .
  8. 72si
     
    .

    User deleted


    ... e io poi vorrei vedere la foto del ricamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciao cara Aly come stai? Baci bacio ...
     
    Top
    .
7 replies since 7/4/2008, 15:32   170 views
  Share  
.