consiglio ricamo su stoffa leggera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lia D'Apote
     
    .

    User deleted


    Salve a tutte!! Sono 7 o 8 giorni che sto letteralmente impazzendo!! Prevedo che per il prossimo anno arriverà anche per me il momento che ogni ragazza spera e sogna! IL matrimonio! Mi sono guardata intorno ho trovato gli abiti negli atelier barbaramente cari! Essendo che so cucire discretamente bene mi é venuta la geniale idea di farlo da me.
    Mi sono follemente innamorata di questo abito.

    COme potete vedere é molto ricamato e il tessuto é molto trasparente, ingrandendo molto sono arrivata alla conclusione che non sia tulle.. pensavo chiffon?? Il georgette non è così trasparente e l'organza é troppo rigida secondo voi?? Cosa ne pensate?? VI prego aiutatemi !! Non so davvero quale sia la stoffa giusta! un grosso bacio a tutte!!
     
    Top
    .
  2. manuela59
     
    .

    User deleted


    Non saprei che dirti...hai presente quei tulle che usano anche per fare i sacchettini coi confetti, quello più fitto del tulle? ...potrebbe essere "voile"?
     
    Top
    .
  3. Lia D'Apote
     
    .

    User deleted


    Credo che sia organza una stoffa che proprio non mi piace.. ieri pensavo che visto che i ricami sono raggruppati in quei punti potrei mettere il tulle doppio, di modo da renderlo più resistente.. che ne pensate??
     
    Top
    .
  4. Fanie Miriel
     
    .

    User deleted


    dovrebbe essere voile di seta. Il consiglio che posso darti è andare in un negozio di stoffe fornitissimo, per farti capire tipo quelli di una volta dove si andavano a comprare le stoffe per fare gli abiti e i corredi. In questi negozi trovi sempre commessi molto preparati che possono consigliarti. Purtroppo non posso consigliarti dove puoi andare visto che vivo a Roma. Non andare in quelli che sembrano supermercati di stoffe. Spesso hanno qualità scadenti e gente impreparata.
     
    Top
    .
  5. Lia D'Apote
     
    .

    User deleted


    Mmm dove vivo nn c'è nulla!! Or faccio una ricerca in rete e vediamo! L'ipotesi del voile non mi stupisce elie saab è famoso per i suoi tessuti pregiatissimi!! GRazie siete preziosissime!!
     
    Top
    .
  6. Fanie Miriel
     
    .

    User deleted


    buongiorno. Lia se non ho letto male abiti a Cuneo. Forse sto dicendo una sciocchezza (non so l'effettiva distanza tra le due città) ma perchè non vai a Biella? E' famosa nel mondo per la lavorazione della seta. Dovrebbe essere semplice trovare Fabbriche che hanno anche la vendita al dettaglio.
     
    Top
    .
  7. Lia D'Apote
     
    .

    User deleted


    Davvero!? Cavolo non lo sapevo! E lontanuccio da dove vivo io ma per risparmiare e avere l'abito dei miei sogni!!ieri ho chiamato la signora dove la mia famiglia si rifornisce da 3 generazioni ha detto che sarebbe felice di aiutarmi :-) prossima settimana vado! Vi tengo informate :-) e grazie ancora:-)
     
    Top
    .
  8. arkacri
     
    .

    User deleted


    AUGURIIIIIIIIIII per tutto!!!!!!.................... dovessi fare quel ricamo non mi basterebbe un secolo!!!
    Il vestito comunque è veramente bellissimo
     
    Top
    .
  9. Lia D'Apote
     
    .

    User deleted


    Grazie :-) per lo più sono pietre applicate x quello mi preoccupa i peso sulla stoffa..
     
    Top
    .
  10. Lia D'Apote
     
    .

    User deleted


    Ho trovato due immagini molto dettagliate della stoffa magari vi può aiutare

     
    Top
    .
  11. manuela59
     
    .

    User deleted


    a me sembra questo tessuto
    http://www.archiexpo.it/prod/creations-met...14-1164947.html

    e qui http://matrimonioeuntoccodiclasse.blogspot...o-da-sposa.html fa vedere i diversi tessuti usati per gli abiti da sposa
     
    Top
    .
  12. Lia D'Apote
     
    .

    User deleted


    Mi sa pure a me!! :-)
     
    Top
    .
  13. poce52
     
    .

    User deleted


    Figlia mia, ti sei presa un bell'impegno! Ma sei intenzionata anche a ricamarlo con tutti quei cristalli? :o: :o: :o:
    Io direi di consultare la Federica che di tessuti se ne intende! Le faccio uno "squillo" attraverso FB e vediamo se passa dal forum! Ciao!!! :D :D :D
     
    Top
    .
  14. strix!
     
    .

    User deleted


    E al richiamo io rispondo :)

    Innanzitutto ciao Lia e....complimenti per l'ardua impresa in cui ti stai per cimentare.
    A vederlo così il tessuto direi sia proprio voile di seta: chiffon è troppo morbido, organza è troppo rigida.

    Consiglio: quello in cui conta in questo abito, al di là dell'appariscenza del ricamo, è il taglio. Prima di toccare il tessuto definitivo dovrai assolutamente fare una prova con un altro tessuto - meno pregiato, ovvio - che ti consenta di eliminare ogni minima imperfezione dal cartamodello.

    Buon lavoro!
     
    Top
    .
  15. Fanie Miriel
     
    .

    User deleted


    confermo quel che ti avevo detto. E' voile di seta. Ne esistono di diverse grammature e quindi leggerezza e consistenza.
    Attenzione però il vestito per intero e la prima foto delle due sono fatte con il voile l'ultima foto no. Quello è tulle.
     
    Top
    .
17 replies since 19/3/2014, 12:02   295 views
  Share  
.