Fiori a punto filza-scritto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chifonta
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte! Sto facendo una coppia di asciugamani,il punto filza l'ho fatto,ma solo in orizzontale e senza tanti fronzoli,ora ho trovato dei fiori che ho fatto,ma non mi soddisfano troppo....sono indecisa se sfare,il tutto. Non sono manco uguali e il rovescio non è tanto pulito.
    Secondo voi?

    image_zps3aa06189


    image_zps3aa06189

    Davanti

    image_zps58522aa3
     
    Top
    .
  2. manuela59
     
    .

    User deleted


    Brutti non sono. I colori erano quelli indicati? Se non è la foto che inganna mi sembra che ci sia molto distacco tra i due colori. Usare solo l'arancione?
    Manu
     
    Top
    .
  3. Chifonta
     
    .

    User deleted


    Si,ho usato i colori che vengono consigliati. Forse se usavo un giallo più acceso era meglio,così muore un po' ..
     
    Top
    .
  4. cristinaalessia
     
    .

    User deleted


    Mi sembra strano...quei due fiori lì da soli....perchè non hai fatto la filza su tutta la lunghezza?
    io ho fatto così http://iricamidiamelina.blogspot.it/search?q=coprivaso e il retro è praticamente bianco....
    Amelina
     
    Top
    .
  5. Chifonta
     
    .

    User deleted


    Ciao Amelina,non ho mica ancora finito,mancano foglie e stelo sia in un fiore che nell'altro,poi quando ho terminato faccio vedere :)
     
    Top
    .
  6. poce52
     
    .

    User deleted


    Perdonami la sincerità ma per me il punto filza su tela Aida non ci azzecca diversamente dal p. scritto. Perdonami ancora, ma le foto sono del rovescio del lavoro? Ti autorizzo a mandarmi al diavolo!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  7. Chifonta
     
    .

    User deleted


    Ciao Lia! Le prime due sono al rovescio,l'ultimo e il dritto.
    Ora vi faccio vedere un altro pezzetto di lavoro,ma ancora ho da lavorare.

    image_zpsb358ed66

    Finito forse non è proprio osceno .... Forse...
     
    Top
    .
  8. manuela59
     
    .

    User deleted


    LL fine non verrà brutto, fosse mio però rifarei la filza gialla con l'arancione, così il fiore non sembra finito
    Manu
     
    Top
    .
  9. poce52
     
    .

    User deleted


    Continuo con la mia perplessità, se non ti offendi, e ti chiedo se non fosse stato meglio fare tutto a p. croce. Se devo essere del tutto sincera, questo schema, pur essendo carino, fatto così e su tela Aida, non mi piace, si perde perchè le filze sono troppo rade e non riempiono. La filza va bene su una tela più compatta, dai 13 fili in su. Scusami se ti sembro troppo saccente ma anche io sono passata da esperimenti simili (e conservo ancora i miei primi tentativi) e da allora sono passati tanti anni! Comunque vedrai che acquistando esperienza diventerai sempre più brava!!! :wub: :wub: :wub:


    Quel ricamo in rosa che si intravede dietro l'asciugamano l'hai fatto tu?
     
    Top
    .
  10. Chifonta
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte! Ieri sera mi sono un attimo innervosita e......ho sfatto tutto. Quando una cosa non nasce bene,non nasce bene!
    Siccome non è mio e la ragazza,mia amica vuole una ricamo a punto filza, ho cambiato e passo a motivo geometrico
    Questo è l'inizio,quando ho finito ve lo mostro
    .image_zps62f5a2b0

    Così è meglio.



    Poce52,non mi offendo sono qui per imparare e i consigli fanno piacere e fanno pure capire!

    Il ricamo dietro l'ho fatto io anni fa,e hardanger.
     
    Top
    .
  11. cristinaalessia
     
    .

    User deleted


    Perfetto.....vai avanti.... zGtqWyul
     
    Top
    .
  12. poce52
     
    .

    User deleted


    Bene Chiara, adesso ci siamo! E brava anche per il tuo hardanger che ci farai vedere intero! gif mb154 mb154 mb154
     
    Top
    .
  13. gabri10
     
    .

    User deleted


    Lo preferisco anch'io! Continua così!


    (mi hai fatto venire in mente che ne ho due ricamati così anch'io,.... che forse vi farò vedere)
     
    Top
    .
  14. Chifonta
     
    .

    User deleted


    Dai!!!! Fai foto e mostra gli asciugamani!!!!!

    :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  15. Penelopando
     
    .

    User deleted


    Si anche a me piace molto di piu' il geometrico, disfare.............come si dice "quanno ce vo' ce vo'".
     
    Top
    .
14 replies since 3/11/2013, 22:04   665 views
  Share  
.