Associazione/Scuola a Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fanie Miriel
     
    .

    User deleted


    E' una cosa molto rara trovare a Roma associazioni di arti femminili quindi segnalo questa che ho scoperto l'altro giorno.
    Da quel che ho letto fanno corsi sia di ricamo che di tombolo che di chiacchierino.
    Ho scritto alla fondatrice per farmi dare altre notizie.
    Il sito è a questo indirizzo: WWW.LARTEDELFILO.IT
    attenzione è .it e no .org (quest'ultimo è un altro sito)
    baci
     
    Top
    .
  2. poce52
     
    .

    User deleted


    Ti iscrivi? Mi sembra impossibile che proprio a Roma ci sia tanta penuria di corsi di ricamo & co.! Forse non sono troppo pubblicizzati.
    tumblr_lahghiOm3R1qa9e6zo1_400

    Eccoti un po' di segugi!!! :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  3. Fanie Miriel
     
    .

    User deleted


    sembra assurdo ma è così! In due anni non sono riuscita a trovare qualcosa che non sia una scuola presuntuosa. Mi spiego: ho trovato la Scuola d'alta moda, la lace project e mi pare una scuola che si chiama grigna sgrigna (qualcosa di simile). Purtroppo sono scuole vere e proprie, costano uno sproposito e da come ho visto si pongono con un po' di prosopopea e puzza sotto al naso. Poi con una di queste ho avuto una pessima esperienza. Anni fa mi informai per le lezioni (con costi elevati) rimanemmo che ci avrei pensato e mi sarei fatta sentire. Dopo alcuni giorni dovetti partire di corsa per Palermo perchè una persona a me cara stava morendo. Il giorno che muore questa persona mi arriva la telefonata dall'insegnante della scuola. Le dico cosa era successo che ero a 1200km di distanza e che ci saremmo sentite al mio rientro. Due giorni dopo, mentre stavamo andando in chiesa per il funerale mi risuona il telefono ed era di nuovo questa che mi richiede se allora avevo deciso e che non poteva stare ai miei comodi. Ovviamente le sparai un vaffa... e le riattaccai il telefono in faccia. le altre due mi furono sconsigliate da alcune signore che le avevano provate e dove si trovarono malissimo, poco seguite perchè le scuole puntavano di più all'insegnamento quotidiano piuttosto che ad insegnare a quelle che come me hanno poco tempo e vogliono imparare per soddisfazione propria.

    Per ora sto seguendo delle lezioni di tombolo. L'insegnante è la sig.ra Simona Iannini dell'Aquila e viene a Roma alcuni giorni al mese. Insieme a lei viene anche una signora che insegna ricamo. Sono delle persone veramente carine e disponibili. Io con Simona mi trovo benissimo anche perchè è più un incontro di donne con gli stessi interessi piuttosto che la fredda lezione.
    Le insegnanti sono disponibili dalla mattina al pomeriggio inoltrato e veramente le ore scorrono veloci. Unico problema per me è che quando fanno lezione durante la settimana io lavorando non sono libera prima delle 17,30 e arriverei alla lezione un'ora dopo, giusto per salutarle e vederle andare via! :( Fortunatamente una volta al mese organizzano una lezione il fine settimana e allora posso andare.
    Insomma come vedi non è facilissimo riuscire a coltivare questi interessi a Roma :(
    A me piacerebbe tantissimo trovare un'associazione dove incontrare altre persone e passare alcune ore insieme imparando e condividendo gli stessi interessi.
     
    Top
    .
  4. veruda
     
    .

    User deleted


    Qui in Lombardia non fa niente nessuno. Fatico anche a trovare un cotone che non sia per il punto croce.
    Rita
     
    Top
    .
3 replies since 25/7/2013, 08:00   117 views
  Share  
.