tende hardanger

questione orli...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Irenec81
     
    .

    User deleted


    Rieccomi!! La mia amica mi ha "commissionato" le tende per la sua camera.....in basso farò una balza in hardanger e probabilmente alcuni motivi verticali (la ragazza è un po' indecisa!).
    Mi chiedevo per la questione orlo: mia madre mi ha consigliato di non fare il punto a giorno su tutti e quattro i lati ma soltanto in basso e in alto e per i laterali fare un orlo "normale" a mano o non mi ricordo già più che altro punto mi ha detto, per non appesantire troppo la tenda! :P Voi che mi dite????
    E se invece poi facessi tutto orlo a giorno come faccio a creare lo spazio per far passare il bastoncino?
    Grazie ancora, ma son le mie prime tende!! gif
     
    Top
    .
  2. gabri10
     
    .

    User deleted


    Secondo me la balza in fondo ad hardanger sta bene! Ai laterali un orlino basso a giorno! In alto per far passare il bastoncino fai un orlo più alto sempre fissato a giornino!
     
    Top
    .
  3. manuela59
     
    .

    User deleted


    Come ha detto la Gabry!!
    Manu
     
    Top
    .
  4. Irenec81
     
    .

    User deleted


    Però mi chiedevo una cosa: prima faccio i laterali senza arrivare in fondo alla stoffa o faccio tutto e poi li ripiego sovrapponendoli? Quindi devo fare l'angolo quadrato e non in obliquo come per le tovaglie? E ovviamente lei non vuole la balza che concluda la tenda ma vuole l'orlo a giornino sotto...quindi devo farlo come quello in alto giusto? Scusate le mille domande ma trattandosi anche di una cosa non per me mi vengono mille dubbi in più!!!
     
    Top
    .
  5. poce52
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non ho capito cosa intendi per balza ad hardanger! Forse la classica scaletta a punto festone? Ai lati senz'altro un orlino a giorno e anche sopra.
     
    Top
    .
  6. Irenec81
     
    .

    User deleted


    ok....tanto sto preparando un campione poi posto la foto così almeno ci intendiamo meglio....cmq sono proprio dei quadri ad hargander! cmq grazie per ora!
     
    Top
    .
  7. Irenec81
     
    .

    User deleted


    Ecco questa è una sezione del ricamo. La renda finisce comunque a rettangolo quindi sotto questo disegno andrà l'orlo

    Ops da cellulare non riesco ad aggiungere la foto
     
    Top
    .
6 replies since 19/7/2013, 00:06   263 views
  Share  
.