Heirloom anniversary sampler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manuela59
     
    .

    User deleted


    ecco il mio WIP
    parte in hardanger ancora da sfilare
    IMG_20761_zpsb51ac93a
    parte centrale
    SAM_2099_zpsdc3d69f6
    parte iniziale dove andrà il cuore con i fiori in silk ribbon
    SAM_2100_zps871c8c7c
    Chiedo alle esperte in hardanger se sfilare sopra e sotto la riga centrale può essere rischioso?
    Dovrebbe venire così http://www.casacenina.it/victoria-sampler/...ry-sampler.html
    Se raddoppio la riga centrale non riesco a fare il punto spirito ma solo la mezza crocew di malta. Che mi consigliate? andrà incorniciato perciò non mi reoccupo per il "dopo" ma solo se durante la lavorazione mi si sfascia tutto
    Manu
     
    Top
    .
  2. ri.ga
     
    .

    User deleted


    io consigli non ne ho...però ....è bellissimoooo!!!! :) :) :)
     
    Top
    .
  3. gabri10
     
    .

    User deleted


    :unsure: :unsure: non ho capito!!!!!
     
    Top
    .
  4. buba59
     
    .

    User deleted


    Non ho mai ricamato hardanger... pero' e' veramente bello!!!
     
    Top
    .
  5. gabri10
     
    .

    User deleted


    .......e mi pare difficile come il sal che avete fatto!
     
    Top
    .
  6. manuela59
     
    .

    User deleted


    No non è difficile
    Manu
     
    Top
    .
  7. poce52
     
    .

    User deleted


    Manu, sinceramente non riesco neanch'io a capire a quale riga centrale ti riferisci. Forse alla punta finale? png
     
    Top
    .
  8. manuela59
     
    .

    User deleted


    Sì nella punta finale le due zone di stoffa divise dalla scaletta a blocchetti , vanno sfilate. Mi chiedevo se taglire il tessuto sopra e sotto ai blocchetti non sia "pericoloso"....cioè ho paura che si sfili tutto. In pratica sarebbe taglio dei fili sopra ...rimane un blocchetto di 4 trame e taglio dei fili sotto
    Sarò stata spiegata?...mmmm mi sa di no
     
    Top
    .
  9. poce52
     
    .

    User deleted


    Non credo Manu, perchè è normale. Naturalmente bisogna procedere con prudenza e, al limite, se proprio non ti fidi, passa sul retro dei blocchetti un filino di colla. E poi ci sono le stelline al centro che tengono. Ma non potevi usare un lino un po' più compatto? Questo mi sembra un po' rado.
     
    Top
    .
  10. manuela59
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (poce52 @ 5/5/2013, 21:47) 
    Non credo Manu, perchè è normale. Naturalmente bisogna procedere con prudenza e, al limite, se proprio non ti fidi, passa sul retro dei blocchetti un filino di colla. E poi ci sono le stelline al centro che tengono. Ma non potevi usare un lino un po' più compatto? Questo mi sembra un po' rado.

    No le stelline non ci sono. Avevo un lino 15 fili ma poi il ricamo veniva di 8 cm di larghezza, un po' piccolino. Lascerò questo lavoro per ultimo così dovrò maneggiarlo di meno
    Manu
     
    Top
    .
  11. strix!
     
    .

    User deleted


    Che lavoro bellissimo, Manu!

    Concordo con Lia; metti un po' di colla per tessuto e passa la paura ;)
    Io l'ho dovuto fare in un caso simile e non si è più mosso, neppure con il lavaggio. Di regola la colla andrebbe messa prima di ricamare, ma se poi non lo devi più toccare puoi fare l'eccezione, senza dover disfare il lavoro già fatto.
     
    Top
    .
  12. manuela59
     
    .

    User deleted


    SAM_20981_zps853a7031
    ho indicato con una freccia la riga di blocchetti di cui parlo è liì che sopra e sotto devo tagliare
    Manu
     
    Top
    .
  13. strix!
     
    .

    User deleted


    Dato il tessuto, che di trama rada, è rischioso, sì...

    Alternativa: e se spostassi tutta la punta inferiore di un po', consentendoti di fare invece di un giro solo di p.reale una fila di quadretti con in mezzo una stellina? Lo so che si tratta di disfare un po', ma stoffa ne hai e non avendo ancora sfilato puoi concedertelo. Fosse un mio lavoro io lo farei senza dubbio.
     
    Top
    .
  14. veruda
     
    .

    User deleted


    Bellissimo lavoro!
     
    Top
    .
  15. manuela59
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (strix! @ 6/5/2013, 07:41) 
    Dato il tessuto, che di trama rada, è rischioso, sì...

    Alternativa: e se spostassi tutta la punta inferiore di un po', consentendoti di fare invece di un giro solo di p.reale una fila di quadretti con in mezzo una stellina? Lo so che si tratta di disfare un po', ma stoffa ne hai e non avendo ancora sfilato puoi concedertelo. Fosse un mio lavoro io lo farei senza dubbio.

    Potrei farlo anche senza guastare verrebbe eliminato un giro di punto spirito e lascerei solo la riga con punto spirito e mezza croce di malta...non dovrebbe essere male nemmeno così
     
    Top
    .
27 replies since 5/5/2013, 17:09   252 views
  Share  
.