scatola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manuela59
     
    .

    User deleted


    Ecco il mio lavoro di ieri. La scatola è una normale scatola da decoupage. Le rose sopra sono fatte con il nastro di raso e poi passamanerie varie
    Coperchio
    IMG_2081_zps72f4260c
    fianco
    IMG_2080_zps365bba92
     
    Top
    .
  2. silvia71
     
    .

    User deleted


    wow Manu è elegantissima e perfetta!!!
     
    Top
    .
  3. gabri10
     
    .

    User deleted


    Te guarda come una semplice scatola da decoupage si può trasformare,.... in una giornata poi.....!!!!!!
    Le roselline????o che ci vòle....sono fatte con il nastro di raso.....passamanerie??? tsè sono semplicemente incollate....
    Manu, una vera sciccheria!!!!! sai proprio fare tutto..... PIOGGIA-CALIMERO perchè io no?! Ri PIOGGIA-CALIMERO
    Ma sei una capricorno quindi.....BRAVAAAAAA!

     
    Top
    .
  4. veruda
     
    .

    User deleted


    Bellissima e raffinatissima. Complimentissssssimi!
     
    Top
    .
  5. buba59
     
    .

    User deleted


    Molto bella Manu!!! Complimenti!!!
     
    Top
    .
  6. manuela59
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte!!!!


    CITAZIONE (buba59 @ 12/4/2013, 13:41) 
    Molto bella Manu!!! Complimenti!!!

    Chissà perchè certe foto riesci a vederle e altre no...boh!
     
    Top
    .
  7. gabri10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manuela59 @ 12/4/2013, 14:57) 
    Grazie a tutte!!!!


    CITAZIONE (buba59 @ 12/4/2013, 13:41) 
    Molto bella Manu!!! Complimenti!!!

    Chissà perchè certe foto riesci a vederle e altre no...boh!

    Scusa Manu ma il suo tablet non può avere delle simpatie???? mf_pcwhack tongue2
     
    Top
    .
  8. buba59
     
    .

    User deleted


    Non so perche' . Mio figlio ha provato anche a scaricare programmi specifici ma niente!
    Alcune proprio non me le fa vedere. Per altre, come quelle della scatola, vedo un rettangolo col punto interrogativo azzurro, clicco sopra e si apre la foto, ma devo essere veloce nella visione, perche' sparisce dopo pochi secondi!!!
    Credo di avere un tablet che pensa e agisce di propria iniziativa!!! :lol: :lol: :huh:
    Spero non arrivi a fare come la faccina!!!!!
     
    Top
    .
  9. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    E' davvero bella, complimenti!
    Ma come hai fatto ad incollare la stoffa così precisamente, visto che è tonda? Non c'è neanche una grinza!
    E le roselline... quale tecnica hai usato? Sono perfette!
    Su, su... racconta un pò com'è stata fatta!
     
    Top
    .
  10. adrianaf
     
    .

    User deleted


    Raffinatissima! .....io ho un debole....anche per le scatole!.....sarà che le ho spesso rotte! Bravissima ...come sempre Manu!
     
    Top
    .
  11. strix!
     
    .

    User deleted


    Una vera chicca!!! Brava Manu :)
     
    Top
    .
  12. manuela59
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte!!!!! ma le foto nascondono molto i difetti!

    CITAZIONE (Carosino2002 @ 13/4/2013, 08:39) 
    E' davvero bella, complimenti!
    Ma come hai fatto ad incollare la stoffa così precisamente, visto che è tonda? Non c'è neanche una grinza!
    E le roselline... quale tecnica hai usato? Sono perfette!
    Su, su... racconta un pò com'è stata fatta!

    Per le rose ho usato 30 cm di nastro di raso alto 3,5 cm, si piega ad angolo una estremità e poi si comincia a girare. Su youtube si trovano molti video
    Sul coperchio prima della stoffa è incollata una imbottitura di gommapiuma alta 1 cm e smussata con le forbici sui bordi.Poi si riporta la sagoma del coperchio sul lino e si taglia mezzo cm più largo. Si ripiega per sotto seguendo la riga della sagoma e si cuce con una imbastitura fitta. Poi si Cuce sopra il pizzettino facendo delle piegoline ad intervalli regolari.
    Finito questo lavoro si provede ad incollare la stoffa sul coperchio; se si è in due si fa molto meglio altrimenti si tiene ferma la stoffa in posizione con la mano sinistra e con la destra, dopo aver messo un pochino di colla a caldo sul bordo, si fissa piano piano la stoffa.
    Sul fianco della scatola c'è un bordo di iuta.
    Passare alla decorazione a piacere. I fiori secondo me si possono fare anche a macramè o ad uncinetto
    BUon lavoro a chi vuole provare
    Manu

    Fede sarebbe molto adatta per le tue sciccosissime borsettine o i guanti dei tuoi bellissimi costumi
    Manu
     
    Top
    .
  13. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    Grazie per la spiegazione!
    In effetti, per Fede sarebbe proprio l'ideale,
    ciao!
     
    Top
    .
  14. gabri10
     
    .

    User deleted


    a108
     
    Top
    .
  15. poce52
     
    .

    User deleted


    Complimentissimi Manu, hai le mani d'oro!!! Mi piace tutto di questa scatola, soprattutto i colori!
    Una curiosità: la scatola dentro è foderata? Te lo chiedo perchè, ogni volta che ne faccio una, sono costretta a smontare il fondo e restringerlo un po' altrimenti il coperchio foderato non entra. Ecco perchè ho deciso che la prossima volta la scatola me la faccio da sola!!! 5IIqH
     
    Top
    .
17 replies since 12/4/2013, 08:05   171 views
  Share  
.