Consigli copertina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sarachan
     
    .

    User deleted


    E ormai lo sapete, decidere come iniziare è sempre per me molto difficile... Il prossimo lavoro è un po' più grande dei precedenti, copertina e lenzuolino coordinati per la culla, con questo disegno che mi piace tantissimo! I coniglietti che sono in piedi sono alti circa 15 cm, giusto per farvi capire le dimensioni del disegno. Quali punti consigliate? :unsure:
    Grazie!!! :wub: :wub: :wub:
    Copertina01_zps6f51c58d
     
    Top
    .
  2. giacinta
     
    .

    User deleted


    quanto è bella già la immagino ....... :wub: :wub:
    ma dove hai trovato questo disegno :woot:
    i punti non lo so ma so già che sarà una meraviglia .... ti consigliano le esperte ...
    baciotti
     
    Top
    .
  3. manuela59
     
    .

    User deleted


    Il disegno è veramente bello!!!! Qui mi sa che ti tocca andare di punto raso!!!! Io oltre al punto margherita per le margherite, punto filza per le scie dell'altalena e della farfalla, il punto spina o spiga per le foglie e file di punto erba a più file per le corde dell'altalena, non so che consigli darti.
    A me piacciono anche tanto i riempimenti con i retini di fondo
    Manu
     
    Top
    .
  4. poce52
     
    .

    User deleted


    Sara, vedo che ti sei buttata sul "più" difficile ma tu sei brava e lo hai dimostrato! Vediamo un po' cosa potresti fare: i fiorellini e le goccioline a p. margherita e centro a nodini, i contorni degli animaletti con il solito p.erba e i particolari, tipo cuoricini, pallini,foglioline, fiocchetto della coniglietta, ecc. con il punto pieno. I codini dei coniglietti a nodini anche quelli. Altri punti non servono, altrimenti, a mio parere,il ricamo si appesantirebbe troppo. I colori a tuo piacimento, ovvio! Ciao e aggiornaci! dxo4r410
     
    Top
    .
  5. arkacri
     
    .

    User deleted


    COMPLIMENTI!!!!!!!
     
    Top
    .
  6. gabri10
     
    .

    User deleted


    cem0a5ic io mi limito a leggere e a curiosare l'avanzamento lavori! Brava!
     
    Top
    .
  7. Penelopando
     
    .

    User deleted


    Sempre piu' difficile, io sono con Lia, a punto raso mi limiterei magari solo alle farfalle o piccoli particolari, i coniglietti no, appesantirebbero. Aspettiamo di vedere l'avanzamento.
     
    Top
    .
  8. buba59
     
    .

    User deleted


    Sempre piu'difficile,pero'hai dimostrato di poterlo fare!!!complimenti. Io farei farfalle e campanelle a punto palestrina che risalta ma non appesantisce. Il resto sono in linea con i consigli delle esperte! :rolleyes: buon lavoro e ancora brava brava brava!
     
    Top
    .
  9. adrianaf
     
    .

    User deleted


    Accipicchia......
     
    Top
    .
  10. elisabettaricami
     
    .

    User deleted


    Carino!! Io ci vedo anche punto erba monocromatico e punto pieno per fiorellini, macchie dei funghi e dettagli piccoli, con l'aggiunta di una sfumatura più chiara o più scura. Così può essere più semplice, ma di effetto.
    In ogni caso verrà benissimo. Sono andata a vedere le tue torte... Grandiose!!
    Elisabetta
     
    Top
    .
  11. Sarachan
     
    .

    User deleted


    Grazie mille a tutte!!! HMYJa

    CITAZIONE (giacinta @ 9/2/2013, 21:13)
    quanto è bella già la immagino ....... :wub: :wub:
    ma dove hai trovato questo disegno :woot:
    i punti non lo so ma so già che sarà una meraviglia .... ti consigliano le esperte ...
    baciotti

    Ho comprato la copertina con già il disegno stampato da Canetta, un negozio di Genova che vende le cose di Mani di Fata (non so se posso mettere il link, è questo: www.manidifata.it/bebe/copertine.html).

    CITAZIONE (manuela59 @ 9/2/2013, 21:44)
    Il disegno è veramente bello!!!! Qui mi sa che ti tocca andare di punto raso!!!! Io oltre al punto margherita per le margherite, punto filza per le scie dell'altalena e della farfalla, il punto spina o spiga per le foglie e file di punto erba a più file per le corde dell'altalena, non so che consigli darti.
    A me piacciono anche tanto i riempimenti con i retini di fondo
    Manu

    Manuala, quanti bei punti che mi consigli sempre! Grazie!!! :wub:

    CITAZIONE (poce52 @ 9/2/2013, 21:59)
    Sara, vedo che ti sei buttata sul "più" difficile ma tu sei brava e lo hai dimostrato! Vediamo un po' cosa potresti fare: i fiorellini e le goccioline a p. margherita e centro a nodini, i contorni degli animaletti con il solito p.erba e i particolari, tipo cuoricini, pallini,foglioline, fiocchetto della coniglietta, ecc. con il punto pieno. I codini dei coniglietti a nodini anche quelli. Altri punti non servono, altrimenti, a mio parere,il ricamo si appesantirebbe troppo. I colori a tuo piacimento, ovvio! Ciao e aggiornaci!

    Grazie Lia!!! Anche io pensavo ad un ricamo leggero (anche perchè il tempo stringe... ^_^ )

    CITAZIONE (buba59 @ 10/2/2013, 11:16)
    Sempre piu'difficile,pero'hai dimostrato di poterlo fare!!!complimenti. Io farei farfalle e campanelle a punto palestrina che risalta ma non appesantisce. Il resto sono in linea con i consigli delle esperte! :rolleyes: buon lavoro e ancora brava brava brava!

    Grazie mille!


    Grazie ancora a tutte! Per ora sto finendo lo smerlo del bavaglino (che non finisce più!!!) ed intanto faccio qualche prova per i punti che mi avete consigliato, appena sono a buon punto vi aggiorno con le foto!
    Bacioni! rT6Xy
     
    Top
    .
  12. silvia71
     
    .

    User deleted


    proprio bello il disegno.... buon lavoro!
     
    Top
    .
  13. giacinta
     
    .

    User deleted


    Che tesoro che sei ... grazie di regalarci questi tuoi bellissimi momenti :wub: :wub:
    e pure le torte .... :lol: vorrei provare a fare quella tortina con le arachidi e il cioccolato
    ... per mio figlio che torna a casa dopo due mesi
    ... ma il burro salato ... si può fare .???? visto che non lo trovo .... :(
    naturalmente non ricamato :lol: :lol:
     
    Top
    .
  14. Sarachan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giacinta @ 12/2/2013, 21:08) 
    Che tesoro che sei ... grazie di regalarci questi tuoi bellissimi momenti :wub: :wub:
    e pure le torte .... :lol: vorrei provare a fare quella tortina con le arachidi e il cioccolato
    ... per mio figlio che torna a casa dopo due mesi
    ... ma il burro salato ... si può fare .???? visto che non lo trovo .... :(
    naturalmente non ricamato :lol: :lol:

    Grazie!!! :wub:
    Certo, se non trovi il burro salato, usa pure il burro normale e aggiungi un cucchiaino di sale, magari mettilo nella panna mentre la scaldi.

    Ragazze, sono stanchissima, oggi sono stata a Torino a fare un servizio fotografico per una mia torta, devo ancora cominciare la copertina... ma ci penso ogni giorno! ^_^
     
    Top
    .
  15. giacinta
     
    .

    User deleted


    gentilissima .... se riesco a farla ti farò sapere [
    sono sicura che a mio figlio piacerà senz'altro e poi è una cosa nuova
    altrimenti ...... me la pappo io :wub: :wub:
     
    Top
    .
51 replies since 9/2/2013, 19:31   12167 views
  Share  
.