punto erba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze,
    vorre chiedervi un consiglio, dato che domani farò vedere ad un'amica alcuni punti base, ho pensato di cominiciare da quello più semplice: il punto erba.
    Da premettere che a me lo hanno insegnato cominciando dal rovescio, vorrei sapere se questo è il modo giusto, perchè ho visto che alcune cominciano anche dal diritto del lavoro.
    Per il punto erba usate il telaio?
    Io per comodità, uso sempre il telaio, noto che il lavoro alla fine risulta migliore.
    Aspetto i vostri consigli,
    grazie :wub:
    amalia

    P.s:: guardate questo link: http://www.needlenthread.com/2006/10/embro...orial-stem.html
    quante varianti ci possono essere col punto erba! Quello nel ricamo Casalguidi per me era sconosciuto :o:
     
    Top
    .
  2. buba59
     
    .

    User deleted


    Io lo inzio sempre lasciando qualche centimetro di filo sul rovescio che fermo a lavoro ultimato facendolo passare sotto ai primi tre o quattro punti. Uso sempre il telaio per non ritrovarmi con un lavoto piu'stretto. Aspetto anch'io altri suggerimenti!
     
    Top
    .
  3. poce52
     
    .

    User deleted


    Ciao Ami, io invece passo il filo sul davanti per un paio di cm facendo dei piccolissimi punti fino ad arrivare al punto di inizio: lavorando questi punticini scompariranno e contemporaneamente il filo verrà fermato. Inoltre lo faccio sia a mano che con il telaio, secondo....l'estro del momento! Buon insegnamento, signora maestra! :lol: :lol: :lol: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  4. gabri10
     
    .

    User deleted


    stesso metodo di Lia, solo che io non riesco ad usare il telaio......
     
    Top
    .
  5. manuela59
     
    .

    User deleted


    Anche io faccio come Lia lasciando anche un pezzettino piccolo di filo che poi taglio sul retro in maniera che non si veda il "ciuffetto" di inizio filo. Per il telaio niente nemmeno io , ma è n mio limite con il telaio ho visto che viene meglio
    Manu

    p.s. faccio così un po' per tutti i punti lineari tipo catenella palestrina ecc
     
    Top
    .
  6. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte,
    procedo allora sul davanti del lavoro con piccoli punti. A me invece l'avevano insegnato al contrario: non si finisce mai d'imparare!
     
    Top
    .
  7. silvia71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabri10 @ 17/1/2013, 18:40) 
    stesso metodo di Lia, solo che io non riesco ad usare il telaio......

    idem
     
    Top
    .
  8. strix!
     
    .

    User deleted


    T'hanno già risposto ma, tanto per statistica, io inizio da rovescio con piccoli punti e a volte uso il telaio, a volte no.
     
    Top
    .
  9. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze!
     
    Top
    .
  10. cristinaalessia
     
    .

    User deleted


    Io l'ho imparato ieri l'altro e faccio come Lia, senza telaio però!!
    Buon corso Amalia :wub: :wub:
     
    Top
    .
  11. alice78
     
    .

    User deleted


    IO l'ho imparato da poco....ma il filino messo dietro secondo me è meglio!!!!!!!
     
    Top
    .
10 replies since 17/1/2013, 11:51   290 views
  Share  
.