lenzuola antiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arkacri
     
    .

    User deleted


    in questi giorni mi sono capitate sotto mano lenzuola antiche usate nel presepe da lavare e stirare.................. a parte quelle proprio antiche, ruvide e grezze....... guardando le altre ricamate mi chiedo: come cavolo facevano a fare la sfilature fino in fondo sulla cimosa???????????????????
     
    Top
    .
  2. giacinta
     
    .

    User deleted


    anch'io ho alcuni rotoli di questa tela filata dalla mia nonna materna .... è praticamente impossibile sfilarla ... mi sono rotta la dita .... ne ho utilizzata qualcuna per fare traverse a mia mamma inlettata e alla fine ho usato le forbici per tagliarla era praticamente impossibile.....
    con le altre vorrei fare dei copriletti .... vedremo .... metto in pensatoio :wub:
     
    Top
    .
  3. manuela59
     
    .

    User deleted


    Per sfilare queste tele bisogna lasciarle in ammolllo con taaanto ammorbidente e farle asciugare senza risciacquare...e anche così è abbastanza difficile
    Manu
     
    Top
    .
  4. mariantonietta68
     
    .

    User deleted


    Io ne ho un paio da lettino, pensate un pò fatte con la ginestra erano di mia nonna! Li a sfilarli non se ne parla sono ruvidissime, mi piacerebbe fare dei copritavolo con dei punti semplici, prima o poi.......
     
    Top
    .
  5. buba59
     
    .

    User deleted


    Io ho usato i rotoli tagliando teli in misura(3o4)e unendoli con tramezzi a uncunetto ne ho fatto copriletti.
     
    Top
    .
4 replies since 31/12/2012, 08:42   187 views
  Share  
.