minestra di patate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. poce52
     
    .

    User deleted


    La mia versione, grosso modo, è simile a quella di Amelina per quanto riguarda gli ingredienti ma non spiega come la prepara. Io metto in pentola tutto insieme le patate intere o a grossi pezzi, del sedano, una carota non troppo grossa e una cipolla, ci aggiungo una puntina di concentrato di pomodoro, giusto per dare un po' di colore, niente sale e olio. Quando tutto è cotto, tiro fuori le patate e le schiaccio grossolanamente con una forchetta, il resto delle verdure lo frullo e poi rimetto dentro le patate. A questo punto, metto un dado (a chi piace) e un po' di sale a piacere. Ci aggiungo del riso per minestre, come piace a mio marito, oppure della pasta tipo spaghettini spezzettati o anche rimanenze di pasta mista. Io ho l'abitudine di riunire tutti gli avanzi di qualsiasi tipo di pasta e pastina in una scatola e poi li uso appunto per le minestre. L'olio lo aggiungo solo prima di impiattare e non dimenticate una spolverata di grana. Una chicca, per chi piace: se avete delle croste di parmigiano o grana, aggiungetele alla minestra durante la cottura per dare un gusto diverso.
     
    Top
    .
  2. gabri10
     
    .

    User deleted


    Allora è come faccio le mie minestre di riso + o -!!! Solo che io non le frullo e metto solo l'ingrediente principale e cuocio con il brodo di dado. Le faccio anche con quel cavolo bianco compatto tagliato a striscioline sottili sottili.....con il cavolfiore invece il procedimento è come il vostro solo che aggiungo i ciuffetti durante la cottura del riso almeno non si sfanno!
    Elena adora le vellutata di porri e zucca, asparagi.....Cuocio il tutto in acqua, sale e dado. a cottura ultimata frullo con il minipimer! Un filo d'olio e parmigiano!
     
    Top
    .
  3. mariantonietta68
     
    .

    User deleted


    Buonaaaaaaaaaaa!!! mi sa che la provo subito mi ispira molto, grazie.....
     
    Top
    .
  4. cristinaalessia
     
    .

    User deleted


    La mia è uguale uguale...solo che lascio tutto a pezzi non frullo...
     
    Top
    .
3 replies since 15/12/2012, 21:56   73 views
  Share  
.