solo chi ricama mi puo' aiutare...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chioccia24
     
    .

    User deleted


    Ciao... ho un problema da risolvere e solo voi ke ricamate mi potete dare un consiglio, sono anni ormai ke ricamo x lavoro, ma non sono mai stata io a dovermi occupare dei prezzi, la signora con cui collaboravo faceva lei il bello e il cattivo tempo :( ....oggi mi hanno chiesto di ricamare un lenzuolo matrimoniale tutto festonato, con un bel punto a giorno alto e il resto tanto, ma tanto ricamo a punto pieno con un bel monogramma centrale....quanto posso chiedere x non far scappare la cliente?? Grazieeee in anticipo...e buon lavoro a tutte!!
     
    Top
    .
  2. cristinaalessia
     
    .

    User deleted


    Mi spiace ma non ti so aiutare. magari regolati con i prezzi che chiedeva la signora con cui collaboravi....
     
    Top
    .
  3. manuela59
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace non poterti aiutare. Come dice Amelina regolati un po' con i prezzi che faceva la signora con cui collaboravi. Posso dirti che in fiera a Vicenza che per questo quadro a punto croce www.passionericamo.eu/infocard/RL22.pdf mi pare di ricordare che venissero chiesti 1400,oo euro
    Manu
     
    Top
    .
  4. poce52
     
    .

    User deleted


    Neppure io so aiutarti e quindi mi associo alle altre. Ma hai fatto presente alla cliente che per un simile lavoro non puoi chiedere semplicemente una sciocchezzuola e se si rende conto di quante ore ci impiegherai per finirlo? WcbmY
     
    Top
    .
  5. chioccia24
     
    .

    User deleted


    grazie a tutte...purtroppo quello ke mi dava la signora in confronto al lavoro era una miseria, è x questo ke non mi so regolare...cmq se siete curiose il lenzuolo è su rakam 2/09 a pag.38... ciaoooooo
     
    Top
    .
  6. Penelopando
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chioccia24 @ 5/12/2012, 21:32) 
    grazie a tutte...purtroppo quello ke mi dava la signora in confronto al lavoro era una miseria, è x questo ke non mi so regolare...cmq se siete curiose il lenzuolo è su rakam 2/09 a pag.38... ciaoooooo

    Come minimo dovresti raddoppiare quel che ti dava la signora prima, e comunque sarai sempre supersottopagata!
     
    Top
    .
  7. strix!
     
    .

    User deleted


    Io ricamo su commissione e non è mai facile conteggiare il prezzo per un lavoro. A parte gli orli, di cui faccio il prezzo al metro e quello è più semplice, di solito mi regolo quantificando il lavoro che riesco a svolgere in un'ora e, stabilito un congruo prezzo/ora moltiplico per il lavoro da fare. Nel fare i preventivi mi tengo bella larga perché faccio sempre in tempo a diminuire ma è difficile aumentare ;)
     
    Top
    .
  8. flaminia1970
     
    .

    User deleted


    anche io ricamo su commissione come strix, e anche io faccio lo stesso conteggio al metro, per il ricamo prova a cercare, ci sono dei siti di negozi online che vendono biancheria ricamata a mano, magari ti fai un'idea, in bocca al lupo, e auguri, scusa il ritardo per la risposta
     
    Top
    .
  9. buba59
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chioccia24 @ 5/12/2012, 15:25) 
    Ciao... ho un problema da risolvere e solo voi ke ricamate mi potete dare un consiglio, sono anni ormai ke ricamo x lavoro, ma non sono mai stata io a dovermi occupare dei prezzi, la signora con cui collaboravo faceva lei il bello e il cattivo tempo :( ....oggi mi hanno chiesto di ricamare un lenzuolo matrimoniale tutto festonato, con un bel punto a giorno alto e il resto tanto, ma tanto ricamo a punto pieno con un bel monogramma centrale....quanto posso chiedere x non far scappare la cliente?? Grazieeee in anticipo...e buon lavoro a tutte!!


    Calcola da 5a 10euro all,ora.
     
    Top
    .
  10. chioccia24
     
    .

    User deleted


    grazie a tutte x l'aiuto, la cliente mi ha chiesto delle lenzuola ricamatissime ed è x questo ke sono andata in tilt... non sono proprio brava a fare i prezzi uff :wacko: :(
     
    Top
    .
9 replies since 5/12/2012, 15:25   252 views
  Share  
.