Tessuti in lino, come si distingue il dritto dal rovescio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Estelle
     
    .

    User deleted


    Tempo fa ho comprato del tessuto di lino sottile per asciugamani in altezza 70 cm, sia di colore bianco che di colore avorio, però adesso non riesco a distinguere il dritto dal rovescio visto che si tratta di tessuti lisci di lino in tinta unita. Come posso fare? Visto che il manufatto diventerà un regalo per una sposa non vorrei farmi qualche "numero" :(
    Ps: Se può servire come indicazione, sulla cimosa c'è stampata di tanto in tanto la scritta "puro lino"
     
    Top
    .
  2. gabri10
     
    .

    User deleted


    Il lino in questione non ha diritto e rovescio, per lo meno mi giungerebbe nuova! se la cosa ti fa sentire più tranquilla considera diritto quello con la scritta sulla cimosa!
     
    Top
    .
  3. poce52
     
    .

    User deleted


    Concordo con la Gabri! E' una cosa del tutto indifferente, comunque guarda bene la cimosa, di solito il rovescio ha qualche pelino in più. Vai tranquilla!
     
    Top
    .
  4. mariantonietta68
     
    .

    User deleted


    Buono a sapersi, anche io avevo lo stesso dubbio e prima di imbastire la tovaglia che ho iniziato poi non vedendo differenze ho risolto...... alla rinfusa!
     
    Top
    .
  5. veruda
     
    .

    User deleted


    Concordo! le tele di ogni genere non hanno diritto e rovescio. (Ho lavorato 18 anni presso una industria tessile) Non avevo mansioni di produzione ma qualche cosa ho imparato comunque. Tra gli articoli prodotti c'era anche la tela da ricamo o Aida ma....non mi sono mai innamorata del punto croce.
    Rita
     
    Top
    .
4 replies since 22/10/2012, 20:09   5236 views
  Share  
.