Tela per tovaglia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mariantonietta68
     
    .

    User deleted


    Forse sarà una domanda da "Tenente Rinc...." ma prima di iniziare è meglio se mi tolgo un dubbio, ho un taglio di Bellora ecrù che a contare i fili sembra un 15 fili per cm volevo farci una tovaglia con gigliuccio a cornice ed intermezzi ad hardanger il tutto con filo bianco, precisamente ritorto fiorentino n.12 perchè l'8 mi sembra troppo grosso che ne pensate? per ora sto facendo il giornino per cucire l'orlo......
     
    Top
    .
  2. poce52
     
    .

    User deleted


    Penso che va benissimo ma puoi tranquillamente usare anche il n.8, specialmente per i blocchetti dell'hardanger. Io lo faccio sempre su un 15 fili. Mi congratulo per la tua buona volontà di fare un lavoro grande! gif gif gif
     
    Top
    .
  3. Penelopando
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (poce52 @ 8/10/2012, 16:42) 
    Penso che va benissimo ma puoi tranquillamente usare anche il n.8, specialmente per i blocchetti dell'hardanger. Io lo faccio sempre su un 15 fili. Mi congratulo per la tua buona volontà di fare un lavoro grande! gif gif gif

    Concordo con Lia 8 e 12 per l'Hardanger, i blocchetti con il 12 non terrebbero e rischi che ti scappino i fili, non dimenticare e' una tovaglia e verra' lavata piu' spesso di un centro! Buon lavoro!
     
    Top
    .
  4. manuela59
     
    .

    User deleted


    Complimenti per il lavoro che vorrai fare!!!! Io i blocchetti li farei doppi con la stellina a punto smirne nel mezzo a tenere le trame
     
    Top
    .
  5. cristinaalessia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manuela59 @ 8/10/2012, 19:27) 
    Complimenti per il lavoro che vorrai fare!!!! Io i blocchetti li farei doppi con la stellina a punto smirne nel mezzo a tenere le trame

    Mi associo....non faccio mai l'hardanger per paura che escano i fili.....
    Buon lavoro
    Amelina
     
    Top
    .
  6. mariantonietta68
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte, allora provo a seguire i vostri consigli faccio un campioncino con l'otto sempre del ritorto fiorentino. La tovaglia che vorrei fare è quella che si trova sullo speciale hardanger di Mani di Fata, precisamente quella rosa in copertina.................... a riuscirci visto che è il primo lavoro serio ad hardanger!
     
    Top
    .
  7. giacinta
     
    .

    User deleted




    non ho visto la rivista ... che ci fa pure pendant :D se trovo il giornale me lo prendo
    è l'ultimo in uscita ???

    Edited by giacinta - 10/10/2012, 10:00
     
    Top
    .
  8. manuela59
     
    .

    User deleted


    No Giusy è uscito diversi anni fa
    Manu
     
    Top
    .
  9. giacinta
     
    .

    User deleted


    ah... grazie .. allora devo vedere la tua finita Mariantonietta grazie
     
    Top
    .
  10. mariantonietta68
     
    .

    User deleted


    bhe io veramente l'ho comprato un mesetto fa circa.....
     
    Top
    .
  11. manuela59
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariantonietta68 @ 10/10/2012, 15:48) 
    bhe io veramente l'ho comprato un mesetto fa circa.....

    Direi che è uscito 3 anni fa e anche più
    Manu
     
    Top
    .
  12. mariantonietta68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manuela59 @ 10/10/2012, 16:03) 
    CITAZIONE (mariantonietta68 @ 10/10/2012, 15:48) 
    bhe io veramente l'ho comprato un mesetto fa circa.....

    Direi che è uscito 3 anni fa e anche più
    Manu

    io ho trovato una ristampa in edicola il mese scorso, sempre se stiamo parlando dello stesso giornate, quello che dico io all'interno porta il n.8 ed è datato aprile 2009. Comunque mi sono piaciuti i lavori anche se non sono spiegati passo passo ma ci sono solo gli schemi. Ieri sera ho provato a fare un campioncino col filato n. 8 e non viene niente male ora se riesco a posizionarmi bene i disegni potrei pure cominciare da qualche parte (scoraggiameto a parte.....)
     
    Top
    .
  13. manuela59
     
    .

    User deleted


    Sì si tratta della stessa rivista. Complimenti per la scelta!!!!!!Tieni conto che i ricami ti verranno un pochino più piccoli perchè tu hai una tela da 15 fili
    Manu
     
    Top
    .
  14. gabri10
     
    .

    User deleted


    cerco la rivista e la guardo, buon lavoro Mariantonietta!!!!
     
    Top
    .
  15. mariantonietta68
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze, qui non solo i ricami vengono più piccoli ma devo andare a recuperare la lente da ricamo o non riesco proprio a contare i fili.............
     
    Top
    .
14 replies since 8/10/2012, 15:29   169 views
  Share  
.