trapunto fiorentino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manuela59
     
    .

    User deleted


    Ecco la foto di quello che stiamo facendo al corso di trapunto fiorentino. La filza è finita per quanto riguarda il ricamo mentre ne devo fare altre per delimitare il rettangolo. Sulla parte destra in basso vedete la piccola increspatura data dalla filza di fondo che teoricamente oggi dovrei finire per tutto il rettangolo delimitato dalla filza esterna per poter poi procedere all'imbottitura
    IMG_2039
     
    Top
    .
  2. poce52
     
    .

    User deleted


    Disegno veramente delizioso, Manu! L'increspatura di cui parli è voluta o si forma da sè? In ogni caso, scompare procedendo con il ricamo? E l'imbottitura, se non sbaglio, si fa con fili di lana grossa? Se non puoi rispondermi causa il "segreto professionale" non importa, la mia era solo pura curiosità! clap clap clap
     
    Top
    .
  3. manuela59
     
    .

    User deleted


    Faremo uno strappo al segreto professionale, ma solo perchè sei te!!!L'increspatura è voluta e si forma facendo una filza irregolare tutto intorno al disegno tirando leggermente il filo. E' una cosa che si può anche non fare e che non si fa sicuramente nel caso di lavori a "due dritti" cioè che sono uguali da entrambi i lati. Sì lìimbottitura si fa con filo di lana abbastanza grosso tipo quello per il quale si userebbero dei ferri del n 4
    Manu
     
    Top
    .
  4. giacinta
     
    .

    User deleted


    mamma che lavorone !!!
    l'ho provato anch'io questo tipo di ricamo ... si chiama anche boutis... credo... :unsure:
    molto bello e d'effetto ma caspita quanto è lungo da fare ....seguirò con interesse il tuo lavoro ....
    GIUSI
     
    Top
    .
  5. manuela59
     
    .

    User deleted


    E' leggermente diverso da boutis perche nel trapunto si imbottisce solo la parte del disegno e non come nel boutis anche tutto il fondo
    Manu
     
    Top
    .
  6. giacinta
     
    .

    User deleted


    trapunto non a caso :rolleyes:
    comunque ... mi piace ....
    GIUSI
     
    Top
    .
  7. gabri10
     
    .

    User deleted


    Sarà il disegno che è molto bello ma m'intriga!
     
    Top
    .
  8. adrianaf
     
    .

    User deleted


    Manu....lavori sempre più belli e ricercati! non chiedo nulla...sono troppo lontana, a me basterebbe fare una bella sfilatura, rifinire bene gli angoli...senza trovarmi ...dispari, cioè a,b, c,.....
    brava Manu :D
     
    Top
    .
  9. arkacri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (adrianaf @ 26/9/2012, 18:12) 
    Manu....lavori sempre più belli e ricercati! non chiedo nulla...sono troppo lontana, a me basterebbe fare una bella sfilatura, rifinire bene gli angoli...senza trovarmi ...dispari, cioè a,b, c,.....
    brava Manu :D

    adriana se vuoi fondiamo un club!!!! :lol:
    ma è puntare in alto che ci fa volare!!!! ;)
    bravissima Manu!!!!
     
    Top
    .
  10. cristinaalessia
     
    .

    User deleted


    Molto bello, brava Manuela..... :wub: :wub: :wub:
    anch'io ho un lavoro in corso nel cesto.....
     
    Top
    .
  11. veruda
     
    .

    User deleted


    Molto bello, complimenti! peccato che sono lontana avrei molto da imparare! Proprio un bellissimo lavoro. Rita
     
    Top
    .
  12. manuela59
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte!!!!!!!!Ieri sera quando ho iniziato ad imbottire avrei buttato via tutto perchè mi pareva venisse malissimo!!!!!!!!!1poi piano piano ha cominciato ad andare meglio
    Manu
     
    Top
    .
  13. annelu
     
    .

    User deleted


    Che bel lavoro
     
    Top
    .
  14. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    Davvero un bel disegno e complimenti per la tua precisione, mantenere la stessa regolità col p. filza non è facile.
    Aspettiamo di vedere come evolve il lavoro,
    bravissima!
    Amalia
     
    Top
    .
  15. manuela59
     
    .

    User deleted


    semifinito manca un po' di imbottitura
    SAM_7265
    Ho tirato troppo il filo della filza di fondo e no so se tagliare o cosa fare. Adesso prima finisco tutto e stiro un po' poi vediamo che succede
     
    Top
    .
22 replies since 26/9/2012, 13:22   517 views
  Share  
.