Lo stupore della gente quando dici che ricami...capita solo a me?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sun85
     
    .

    User deleted


    Il titolo riassume tutto: perchè c'è gente che si stupisce così tanto quando chiacchierando "riveli" che ricami?
    Solo perchè sono giovane? Che c'è di strano se esco con gli amici, vado a ballare E ricamo?
    Bà, a volte mi guardano come fossi un alieno :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  2. manuela59
     
    .

    User deleted


    Non capita solo a te e capita anche se non si è più tanto giovani...sembra che ormai sia necessario essere sempre di corsa. Boh
    Manu
     
    Top
    .
  3. cristinaalessia
     
    .

    User deleted


    A me con il lavoro che faccio...mi guardano come un'aliena gif
     
    Top
    .
  4. veruda
     
    .

    User deleted


    Anche a me che non ho le vostre capacità, quando faccio qualche cosa e mi capita di farla vedere mi sento dire: " ma c'è ancora gente che fa queste cose? credevo non le facesse più nessuno!"
     
    Top
    .
  5. Penelopando
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (veruda @ 10/9/2012, 16:59) 
    Anche a me che non ho le vostre capacità, quando faccio qualche cosa e mi capita di farla vedere mi sento dire: " ma c'è ancora gente che fa queste cose? credevo non le facesse più nessuno!"

    Questa e' la risposta che ho avuto anch'io piu' volte, roba passata, antica, da bauli della nonna....................
     
    Top
    .
  6. poce52
     
    .

    User deleted


    Basta rispondere che ognuno della sua vita ne fa quello che vuole e che se gli piace ricamare è un passatempo come un altro! Da evitare assolutamente di fare un regalo hand-made a quelle persone: non riuscirebbero a capire che il tempo "sprecato" è stato condito dall'affetto! x_3bf64431
     
    Top
    .
  7. Fanie Miriel
     
    .

    User deleted


    io invece ho fatto caso che dopo la prima reazione di stupore (della serie: ma ancora esiste qualcuno che lo fa?) si passa a: ma che bello! però bella idea!
    io ho notato che molti non prendono in considerazione quest'arte perchè vengono messi davanti a capolavori dove servono anni e anni di esperienza, quando poi si rendono conto che anche una come me riesce a fare qualcosa (sono famosa per la mia incostanza nei lavori manuali) allora si rincuorano e cominciano a fare domande.
     
    Top
    .
  8. sun85
     
    .

    User deleted


    Sì è vero, anche a me capita! All'inizio c'è chi resta un po' stranito ma poi nella maggior parte dei casi si interessano un sacco, addirittura c'è chi mi porta riviste e altre cose ereditate dalla nonna o dalla mamma!
     
    Top
    .
  9. strix!
     
    .

    User deleted


    E lo stupore aumenta ancor più quando scoprono che lo fai per lavoro ;)


     
    Top
    .
  10. sun85
     
    .

    User deleted


    :D posso immaginarlo strix!
     
    Top
    .
  11. poce52
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sun85 @ 11/9/2012, 13:56) 
    Sì è vero, anche a me capita! All'inizio c'è chi resta un po' stranito ma poi nella maggior parte dei casi si interessano un sacco, addirittura c'è chi mi porta riviste e altre cose ereditate dalla nonna o dalla mamma!

    Della serie: chi disprezza...compra! 0c77c 0c77c 0c77c
     
    Top
    .
  12. mariantonietta68
     
    .

    User deleted


    Sono tante le persone che si stupiscono se ti vedono ricamare ma sono altrettante quelle che si rifiutano di imparare se gli proponi di farsi un lavoretto anche se gli dici che gli spieghi come fare.......
     
    Top
    .
  13. gabri10
     
    .

    User deleted


    d'estate in spiaggia mi sento una mosca bianca! :P
     
    Top
    .
  14. strix!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabri10 @ 11/9/2012, 19:27) 
    d'estate in spiaggia mi sento una mosca bianca! :P

    E io pure in treno, nelle sale d'attesa; quando so che ho tempi morti di attesa spesso mi porto un lavoro di ricamo e gli sguardi che mi sento addosso sono tra lo stupito e l'ammirato. E la frase più ricorrente: "Eh...lo facevo anch'io, da giovane, ma ora non posso perché non ci vedo più".
     
    Top
    .
  15. flaminia1970
     
    .

    User deleted


    ah ah ah, vero strix, mi sembra di vedere un film vecchio, anche io lo faccio per lavoro e ho notato esattamente le stesse cose, visto che ci siamo, strix, avevo aperto una nuova discussione su consigli nella quale sei stata "nominata" come l'esperta che mi poteva rispondere, grazie mille anticipate per l'eventuale risposta ;-))
     
    Top
    .
30 replies since 10/9/2012, 11:12   514 views
  Share  
.