hedebo

mon amour

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. viala2008
     
    .

    User deleted


    Rincorro l'hedebo da tanto tempo.Finalmente è stato pubblicato un bel manuale "Guida al ricamo hedebo" Ed.Il castello.Conosciamo già le autrici:Laura Marzorati Stefania Bressan.Potevo perderlo?Noooooooo!Non mi sono pentita di averlo acquistato,ne vale la pena:è veramente una buona guida.Impareremo il ricamo hedebo?Ci sono esperte tra di noi?Potrebbe essere un prossimo sal,ovviamente dopo l'assia.
     
    Top
    .
  2. manuela59
     
    .

    User deleted


    ho fatto un minicorso con Annamaria Monzo in fiera a Parma....non mi dispiace ma non mi prende tanto..però credo che il libro non me lo farò scappare!!!!!!
    MAnu
     
    Top
    .
  3. ri.ga
     
    .

    User deleted


    io...'gnurantissima, nemmeno sapevo cosa fosse e anche adesso dopo la sana ricerchina googlesca non sono certa di aver capito bene...
    è una mescolanza di intaglio e reticello dentro l'intaglio???
    :)
     
    Top
    .
  4. Penelopando
     
    .

    User deleted


    Le autrici, direi sono una garanzia, anche se come a Manu, non e' che mi faccia impazzire.
     
    Top
    .
  5. viala2008
     
    .

    User deleted


    Devo confessare che non sono fedele e passo facilmente da un'avventura all'altra :lol: :lol: :lol: (naturalmente solo nel ricamo!).E' un tipo di ricamo con parti intagliate riempite ad ago in disegni di piccole dimensioni composti da forme tipo: cerchi,triangoli,ovali cuori,mezze lune ecc..Rispetto al reticello risulta meno geometrico e ha il pregio di poter essere essere lavorato anche su stoffe in cui è difficoltoso contare i fili.Mi sembra leggero ed elegante.Lo proverò e vi farò vedere,non so quando!
     
    Top
    .
4 replies since 16/6/2012, 07:33   142 views
  Share  
.