Fiera di Vicenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elisabettaricami
     
    .

    User deleted


    Viene qualcuna di voi Venerdì?
     
    Top
    .
  2. gabri10
     
    .

    User deleted


    Magari potessi Elisabetta!
     
    Top
    .
  3. arkacri
     
    .

    User deleted


    No mi spiace.......... :( :(
     
    Top
    .
  4. strix!
     
    .

    User deleted


    Magari! Ma ho mamma in ospedale e non mi poso muovere...
     
    Top
    .
  5. poce52
     
    .

    User deleted


    Purtroppo neanche io mi posso muovere da casa ma ho un piacevolissimo ricordo di alcuni anni fa e ci tornerei più che volentieri!
     
    Top
    .
  6. mariantonietta68
     
    .

    User deleted


    mi spiace, fosse stata più vicina, sarei venuta ben volentieri...............
     
    Top
    .
  7. ri.ga
     
    .

    User deleted


    accidenti quella primaverile mi manca proprio!!!!
    mi piacerebbe molto
    ma la distanza è considerevole, NON MI SERVE NIENTE (notate la maiuscola per favore ahahahah) e la mia amica Annalisa
    mi ha convinto per il 24 a formigine indipercui ho come l'impressione che, anche quest'anno, passerò
    Se voi andate però raccontateci qualcosa poi, per facvore! :)
     
    Top
    .
  8. elisabettaricami
     
    .

    User deleted


    Ebbene, non vi siete perse niente. Cioè, è sempre piacevole avere una scusa per mollare figliolanza e marito e immergersi nel marasma dell'hobbismo, ma il piacere si è esaurito tutto lì. Di ricamo neanche l'ombra, neppure nell'area commerciale: ormai è stato concentrato nella sessione autunnale, mentre in quella primaverile fate fatica addirittura a trovare degli aghi. Cercavo dei filati per il macramè di mia sorella, ma quasi a chiedere ti guardavano strano. Il padiglione delle associazioni è dedicato al decoro delle torte e, invitante profumo a parte, per me era spazio sprecato (con gran disappunto del marito, che trova i miei ricami poco appetitosi...). L'altra parte del padiglione è dedicato a patchwork e alle tecniche di tintura giapponese, anche con coloranti naturali. Bisogna intendersene almeno un po' per giudicare e io proprio non me ne intendo.
    Nella parte commerciale trovate al massimo un po' di punto croce e una quantità disarmante di macchine da cucire che fanno dei ricami che vi metterebbero in crisi. Mi sono fermata sconsolata a guardare un hardanger su lino davvero verosimile, indecisa se considerare tempo perso le ore che passo a ricamare o tempo prezioso per evitare che le abilità manuali si perdano nell'oblio: la signora che osservava la mia faccia sconsolata dietro alla sua potente macchina mi ha detto che ci vuole abilità anche a cucire a macchina, perchè bisogna impostare il software e posizionare correttamente la stoffa...
    Il risvolto positivo è che ho curiosato tra cose che non avrei notato se ci fosse stato del ricamo e me ne sono tornata a casa con il telaio di Maria Gio che ancora non so bene come impiegare. Se ho tempo, fiato e voglia magari apriamo una discussione, in caso qualcuno abbia già fatto qualcosa.
    Ecco. Questa è stata la mia fiera. Tanto mi devo rassegnare a tornare depressa dalle fiere: o non trovo ispirazione, o ce n'è fin troppa e mi sento piccola piccola, e così via...
    A voi fanno questo effetto?
     
    Top
    .
  9. manuela59
     
    .

    User deleted


    Grazie del resoconto Elisabetta!!! Di fiere "grandi2 ho visitato solo quella di Italia Invita e sì, vedere tanti ricami anche me fa un po l'effetto che hai descritto!! Non sapevo cosa fosse il telaio che hai comperato e sono andata a sbirciare e ho fatto un tuffo nel passato...i telaietti che acquistò mia mamma taaaaanto tempo fa io avrò avuto 12-13 anni...ricordo di averci fatto una copertina per le bambole..era rosa e avevo unito i quadrati con l'uncinetto con del filo azzurro...chissa che fine ha fatto
    Manu
     
    Top
    .
  10. strix!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elisabettaricami @ 3/3/2012, 09:39) 
    Il risvolto positivo è che ho curiosato tra cose che non avrei notato se ci fosse stato del ricamo e me ne sono tornata a casa con il telaio di Maria Gio che ancora non so bene come impiegare. Se ho tempo, fiato e voglia magari apriamo una discussione, in caso qualcuno abbia già fatto qualcosa.

    Ho i tre in metallo, presi un annetto fa. Ho iniziato a pasticciarci e avrei anche qualche idea ma il tutto è fermo. Magari insieme ci caviamo qualcosa ;)

    Io non amo molto le fiere, perché è raro che trovi quello che mi interessa e ho già talmente tante idee in testa che evito di farmene venir di nuove. Questa di Vicenza ci sarei andata per prendermi del tessuto tinto in filo giapponese ed evitare di ordinarlo via web ma ho dato commissioni ad una amica che aiuta una espositrice e quindi ho risolto il problema.

     
    Top
    .
  11. silvia71
     
    .

    User deleted


    ho avuto esattamente le stesse tue impressioni a creattiva versione primaverile: dal punto di vista del ricamo una vera delusione, di scuole neanche l'ombra, nella parte commerciale giusto due stands
    e, sconsolata, volevo tornare a prendere pure io il telaio di Gio, ma era scaduto il tempo
    (però che coincidenza!!!!)
     
    Top
    .
10 replies since 28/2/2012, 19:05   290 views
  Share  
.