Carnevale 2012 - W.I.P.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. strix!
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui a tediarvi un altro pochino :)
    Il corsetto già l'avete visto ed ora vi mostro una piccola anteprima di quello che sarà il mio abito.

    120120121734

    120120121735

    Si tratta di un "robe a la francaise", un abito in voga verso la metà del '700 distintivo per il gruppo di pieghe che parte dallo scollo sulla schiena e scende a creare una specie di strascico.
    E' ancora approssimato, mancano tutti i pizzi, mancano le cascate delle maniche, mancano le pieghe, mancano le tasche.....

    .....e a me non manca l'ansia visto che ....manca solo UN MESE!!! :blink:


    Ce la faro......?....! Mah :unsure:
     
    Top
    .
  2. manuela59
     
    .

    User deleted


    mamma mia è già bello così...finito sarà una meraviglia!!!!
    Manu
     
    Top
    .
  3. arkacri
     
    .

    User deleted


    Federica.......................... vai!!!!!!! Io faccio il tifo dato che altro non posso fare..... ma tu quando lavori a qll spettacolo ------------> fai conto che sono lì ad infilarti gli aghi!!!!
    bacioni
     
    Top
    .
  4. strix!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arkacri @ 12/1/2012, 21:10) 
    Federica.......................... vai!!!!!!! Io faccio il tifo dato che altro non posso fare..... ma tu quando lavori a qll spettacolo ------------> fai conto che sono lì ad infilarti gli aghi!!!!
    bacioni

    Ok, Cri! Ti assoldo come infila aghi personale :D

    Grazie, care amiche. :wub:

     
    Top
    .
  5. poce52
     
    .

    User deleted


    Azzz! Fede! Dai faccio anche io il tifo per te! E mi viene da ridere (o meglio piangere) se penso che, dovessi indossare io questo abito, sembrerei una mongolfiera!!! :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  6. gabri10
     
    .

    User deleted


    anche a me vien da piangere, al pensiero che con lo strascico di questa meraviglia pulirai le vie e le piazze di Venezia!
     
    Top
    .
  7. Penelopando
     
    .

    User deleted


    Che spettacolo di vestito Fede, ce la farai sicuramente :wub:
     
    Top
    .
  8. cristinaalessia
     
    .

    User deleted


    Fede...una meraviglia!!!! ma quel bel corsetto..tutto coperto!!!
    Io mi ci sentirei benissimo con quel vestito addosso.....
    E stai tranquilla...c'è la farai sicuramente....
    lunapic123546130210878x 0nb2cr0f6m569pron690 complimenti3
     
    Top
    .
  9. strix!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (poce52 @ 12/1/2012, 21:54) 
    E mi viene da ridere (o meglio piangere) se penso che, dovessi indossare io questo abito, sembrerei una mongolfiera!!! :lol: :lol: :lol:

    Ma dai, che non è vero! C'è una amica del gruppo che è ben più tornita di te e ti assicuro che in costume sta sempre benissimo ;)

    CITAZIONE (gabri10 @ 13/1/2012, 08:44) 
    anche a me vien da piangere, al pensiero che con lo strascico di questa meraviglia pulirai le vie e le piazze di Venezia!

    Ogni anno mi pulisco i masegni veneziani e pensa che lo scorso anno avevo anche un abito bianco :blink:
    Comunque la parte sotto dello strascico verrà protetta da altro tessuto, perché questo non si rovini troppo.
     
    Top
    .
  10. gabri10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (strix! @ 13/1/2012, 20:41) 
    CITAZIONE (gabri10 @ 13/1/2012, 08:44) 
    anche a me vien da piangere, al pensiero che con lo strascico di questa meraviglia pulirai le vie e le piazze di Venezia!

    Ogni anno mi pulisco i masegni veneziani e pensa che lo scorso anno avevo anche un abito bianco :blink:
    Comunque la parte sotto dello strascico verrà protetta da altro tessuto, perché questo non si rovini troppo.

    Ahhhhhh....c'è il trucco ma non si vede! :lol: sono più sollevata!
     
    Top
    .
  11. mariantonietta68
     
    .

    User deleted


    Che bello!!!!!Sei sicura di non essere nata nel secolo sbagliato o meglio di non esere la reincarnazione di qualche magico stilista di quei tempi? Dire complimenti mi sembra davvero pochino .................ora metticcela tutta e facci vedere questa bellissima opera al massimo del suo splendore, buona continuazione.
     
    Top
    .
  12. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    che meraviglia!
    Concordo con Manu, già così promette benissimo... vai avanti tutta!!!!
     
    Top
    .
  13. strix!
     
    .

    User deleted


    Aggiorno lo stato avanzamento lavori:

    160120121744

    160120121746

    Non manca moltissimo: la piega da fissare a mano, qualche dettaglio in più sul piece d'estomac (il triangolo centrale) e sui fiocchi.
    Poi il mantello, la maschera, i gioielli...
    Poi quello di mamma...
    Poi quello dei due uomini di casa....


    Ce la farò :unsure:
     
    Top
    .
  14. cristinaalessia
     
    .

    User deleted


    yikes
    mamma santa...che roba!!!!!
     
    Top
    .
  15. manuela59
     
    .

    User deleted


    :woot: :woot: :woot: :woot: mamma mia!!!!!!!!!!
    Manu
     
    Top
    .
72 replies since 12/1/2012, 20:49   701 views
  Share  
.