woolfiller... l'avete mai sentito???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mimi791
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte! Sono nuova nel forum, mi sono iscritta perchè i miei figli mi hanno regalato un kit per il rammendo e il ricamo che non avevo mai visto prima e volevo sapere se qualcuna di voi l'ha mai provato... Si chiama Woolfiller ed è stato creato da una designer olandese, riprendendo un'antica tecnica italiana (così mi hanno detto). Praticamente il kit è composto da 5 gomitoli di lana grezza di colori diversi, una spugna e degli aghi. I miei figli mi hanno spiegato che bisogna prendere un maglione, una sciarpa o qualunque altro indumento di lana, scegliere un pezzettino di lana da uno dei gomitoli e puntellarlo nella stoffa con l'ago appoggiandosi sulla spugna... io ho provato ed è molto facile, fondamentalmente serve per riempire i buchi ma i miei figli mi hanno detto che si possono anche creare dei disegni originali per decorare gli abiti e gli accessori... voi avete mai provato? nel caso potete mettere delle foto delle vostre creazioni, così prendo qualche idea? Grazie a presto!!!
     
    Top
    .
  2. manuela59
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Mimi. Conosco questa tecnica per fare fiori o decorazioni su feltro, non l'avevo mai sentita dire interpretata in questo modo. Se fai una ricerchina in internet trovi tante idee
    Manu
     
    Top
    .
  3. mimi791
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manuela59 @ 8/12/2011, 17:34) 
    Benvenuta Mimi. Conosco questa tecnica per fare fiori o decorazioni su feltro, non l'avevo mai sentita dire interpretata in questo modo. Se fai una ricerchina in internet trovi tante idee
    Manu

    Quindi dici che posso usarlo anche sul feltro? Devo fare un po' di esperimenti... :-)
     
    Top
    .
  4. manuela59
     
    .

    User deleted


    Sì si possono fare anche fiori da soli
    http://atuttopunto.blogspot.com/2008/06/fi...na-cardata.html
    qui invece fanno vedere rivestire una palla di polistirolo
    www.youtube.com/watch?v=zaJKUgQV_LA
     
    Top
    .
  5. mimi791
     
    .

    User deleted


    Ma che belle cose Manuela! Devo provarci anch'io... Solo che non ho tutti quei colori a disposizione, secondo te dove posso trovarli?

    Grazie ciao!!!
     
    Top
    .
  6. manuela59
     
    .

    User deleted


    Nei negozi di hobbystica di solito si trova oppure devi ordinare su internet
     
    Top
    .
  7. mimi791
     
    .

    User deleted


    proverò, grazie!!!
     
    Top
    .
  8. matil_da
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze, mi inserisco nella discussione perchè proprio in questi giorni mi sto dedicando all'infeltrimento ad ago. ovviamente ora ho pochissimo tempo, ma vi suggerisco di fare una passeggiata su pinterest e inserire come parole chiave FELTED, FELTING - DOLL FELTING -NEEDLE FELTING DOLL - FELTED ANIMAL ECC ECC insieme trovate anche feltro e pannolenci, ovviamente.
    mi riprometto di fare al più presto un post.
    invece non avevo mai sentito chiamarla Woolfiller. cercherò.
     
    Top
    .
  9. mimi791
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matil_da @ 12/12/2011, 15:03) 
    invece non avevo mai sentito chiamarla Woolfiller. cercherò.

    Woolfiller è solo il nome del kit che vendono in questo negozio online, Pigr, ma la tecnica è fondamentalmente la stessa...
     
    Top
    .
  10. strix!
     
    .

    User deleted


    Confermo che la tecnica è la stessa. Sono anni che lavoro la lana cardata, infeltrendo ad ago e a sapone.
    Il materiale lo prendo direttamente da una ditta tedesca.
     
    Top
    .
  11. mimi791
     
    .

    User deleted


    ciao strix, ho dato un'occhiata al tuo blog... che belle cose!!!! complimenti :-)
     
    Top
    .
  12. strix!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mimi791 @ 14/12/2011, 11:19) 
    ciao strix, ho dato un'occhiata al tuo blog... che belle cose!!!! complimenti :-)

    Grazie.
    E' molto tempo che non lo aggiorno, il blog.
     
    Top
    .
11 replies since 8/12/2011, 16:06   607 views
  Share  
.