Rakam giugno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. poce52
     
    .

    User deleted


    Ho avuto la piacevole sorpresa di trovare un Rakam decisamente buono questo mese. Molto belli i ricami del concorso DMC ma mi è sembrato un po' strano che i primi e secondi classificati siano concentrati tutti nelle stesse scuole o zone. Molto bello anche il centrino a reticello e p.raso. Voi l'avete acquistato? image
     
    Top
    .
  2. manuela59
     
    .

    User deleted


    Appena acquistato anche io e come Lia piacevolmente sorpresa. Ci sono idee abbordabili.
    Lia i premi erano divisi in due categorie:
    categoria scuole che potevano partecipare con al massimo 4 lavori
    categoria ricamatrici.
    per questo ci sono i lavori appartenenti tutti ad una stessa scuola.
    A me la R a reticello non piace per niente se devo essere sincera.
    Che ne pensi dell' esecuzione di alcuni lavori? soprattutto quelli a punto raso così mi aiuti nel mio proseguimento di apprendistato!
    Manu
     
    Top
    .
  3. poce52
     
    .

    User deleted


    Manu, per belli intendevo ben eseguiti perchè, per essere sincera, quasi tutti i lavori, come appunto la lettera R a reticello, mi sarebbero piaciuti solo monocolore (ecrù, per la precisione). Di lavori a p.raso mi piacciono tantissimo quelli a pag. 67 specialmente quello con la farfalla, belli quelli a pag.44/47, anche se non mi sembrano affatto eseguiti con i filati che citano, ma non mi piacciono affatto perchè poco "naturali" quelli delle pag.54/55 a parte un po' l'ultimo.
    A proposito di P.Raso, sei andata avanti con il tuo imparaticcio? image
     
    Top
    .
  4. manuela59
     
    .

    User deleted


    Grazie Lia!!!Devo dire che le ns. opinioni sul punto raso concordano......vuol dire che sono sulla buona strada per impararlo bene? di quelli a pag 44/47 non mi piacciono le foglie, non so mi sembrano "finte" e nella striscia con gli iris non avrei fatto la sfilatura verde, ma solo gli angolini.
    Per le lettere a me colorate non dispiacciono (anche perchè era richiesto dal concorso) però non tanti colori
    Manu
     
    Top
    .
  5. poce52
     
    .

    User deleted


    Manu, secondo te, la penultima casula di pag. 7 (quella scura) ha le strisce ricamate a sfilati e rosoni tipo Assia? :blink:
     
    Top
    .
  6. adrianaf
     
    .

    User deleted


    per quanto riguarda il concorso, sono rimasta sorpresa perchè abitando a una ventina di chilometri da Falconara, non ho mai sentito parlare di questa scuola.....
    ora le università della terza età sono chiuse (da queste parti le lezioni terminano a fine aprile) e non sono riuscita a contattare la sede sopra menzionata. mah! strano! oppure le scuole che hanno partecipato erano due o tre.......per cui la terza è...anche ultima :)
     
    Top
    .
  7. manuela59
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (poce52 @ 8/6/2011, 21:33) 
    Manu, secondo te, la penultima casula di pag. 7 (quella scura) ha le strisce ricamate a sfilati e rosoni tipo Assia? :blink:

    Non riesco a capire bene dalla foto. Le sfilature fra un quadrato e l'altro si intravedono, ma poi mi sembra che il blu che si vede nei quadrati siano delle pietre cucite sulla stoffa.
    Manu
     
    Top
    .
  8. gabri10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manuela59 @ 9/6/2011, 08:19) 
    CITAZIONE (poce52 @ 8/6/2011, 21:33) 
    Manu, secondo te, la penultima casula di pag. 7 (quella scura) ha le strisce ricamate a sfilati e rosoni tipo Assia? :blink:

    Non riesco a capire bene dalla foto. Le sfilature fra un quadrato e l'altro si intravedono, ma poi mi sembra che il blu che si vede nei quadrati siano delle pietre cucite sulla stoffa.
    Manu

    Visto con la lente d'ingrandimento sembrerebbe proprio come dice Manu! Però che osservatrici che siete!!! image
     
    Top
    .
  9. poce52
     
    .

    User deleted


    Le pietre dure le ho viste anche io, era la lavorazione che mi interessava! Proverò a far ingrandire la foto da mia figlia ma dubito di risolvere qualcosa. Grazie comunque! image
     
    Top
    .
  10. manuela59
     
    .

    User deleted


    Lia ho appena scoperto che si tratta di un negozio che si trova a Santarcangelo cioè 10 km da dove sto io!! Se ti interessano info mi attivo e mi faccio un giro un pomeriggio
    Manu
     
    Top
    .
  11. adrianaf
     
    .

    User deleted


    ...Santarcangelo..che ricordi!!
     
    Top
    .
  12. poce52
     
    .

    User deleted


    Manu, sarebbe splendido, sempre che non ti causi alcun disturbo! Il fatto è che devo ricamare un secondo stoone e sono a caccia di idee! image
     
    Top
    .
  13. gabri10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (poce52 @ 9/6/2011, 15:43) 
    Manu, sarebbe splendido, sempre che non ti causi alcun disturbo! Il fatto è che devo ricamare un secondo stoone e sono a caccia di idee! image

    giusto giusto per non star con le mani in mano eh Lia? ma proprio un lavorino ...... image image

    image
     
    Top
    .
  14. manuela59
     
    .

    User deleted


    sì semplice semplice.....e se facessi i rombi con l'hardanger?
     
    Top
    .
13 replies since 8/6/2011, 08:55   1085 views
  Share  
.