Tessuti.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucia77
     
    .

    User deleted


    Io vorrei capirci qualcosa quindi chiedo a voi! In merceria si trovano delle stoffine già tagliate 50x55 a dei prezzi secondo me un pò eccessivi (da me € 5)....mi domando...ma queste stoffe, solitamente 100% cotone, sono diverse da quelle comprate al metro? al di là delle fantasie, più o meno belle, ad esempio da Ikea il cotone al metro sta 2€....ma non si tratta della stessa stoffa?
     
    Top
    .
  2. poce52
     
    .

    User deleted


    So che di solito si tratta di tessuti americani e quindi importati, ma non per questo è giustificato un prezzo così alto. Anche qui da noi sono venduti suppergiù allo stesso prezzo. E comunque conviene sempre comprare a metraggio. :P
     
    Top
    .
  3. arkacri
     
    .

    User deleted


    sono tutto meno che indicata a risponderti data la mia poca esperienza in merito..... cmq ho notati in certi negozi ,che anche queste bellissime stoffette americane dalle fantasie particolari a volte vengono vendute a metraggio................. E' vero costano carucce ma dipende da cosa ci devi fare, per il poco che so, si usano per cosine particolari, certo non ci fai una tovaglia!!!! conperandole a metraggio finiresti per avere tanti avanzi................... cmq le stoffe di ikea sono carinissime!
     
    Top
    .
  4. neofita
     
    .

    User deleted


    Non valuto il prezzo della singola stoffa perchè dovrei sapere che cos'è. Dire cotone non basta.
    Ce ne sono di 1000 qualità.
    E anche la fantasia e il tipo di stampa incidono.

    In generale è normale che un pezzettino costi di più della stoffa a metraggio.
    Nel senso che se con un metro si fanno 8 pezzettini (ad esempio) è normale che costino di più di un ottavo di metro.
    Qualcuno li ha tagliati e ci vuole un sacco di tempo.
    Poi come sempre più alta è la quantità che si compra più basso è il prezzo.

    Devi valutare tu se ti conviene pagarlo leggermente di più ma non avere scarti. Se te ne serve poco alla fine risparmi e non ti riempi la casa di tagli che non userai mai più.
     
    Top
    .
  5. Penelopando
     
    .

    User deleted


    Sono i "fat quarter" americani per il patchwork, qui, come in Italia costano uno sproposito, negli Stati Uniti, la meta' della meta'. Se pero' per qualsiasi motivo ne serve poca conviene piuttosto che avere poi avanzi che restano li belli ordinati nei nostri cassetti!
     
    Top
    .
  6. neofita
     
    .

    User deleted


    Ma anche quella a metro in USA costa meno. Non è questione di pezzetti
     
    Top
    .
  7. Penelopando
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neofita @ 14/4/2011, 18:38) 
    Ma anche quella a metro in USA costa meno. Non è questione di pezzetti

    La maggior parte delle quilters compra negli USA, magari si mettono insieme, o solo per progetti dove ci vuole abbastanza stoffa. con le spese di spedizione ci risparmi sempre un sacco. E anche se ci devi pagare dogana.
    Mia figlia ha comprato un rotolone di mollettone, mi sembra 40 mt. spendendo 250 dollari, qui avrebbe speso quasi 800 franchi, tre volte tanto.
     
    Top
    .
6 replies since 14/4/2011, 09:33   162 views
  Share  
.