Nuovo look per crostate lampo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucia77
     
    .

    User deleted


    Qualche giorno fà dovevo fare una crostata in brevissimo tempo....e dato che io mi impicco nel fare le strisce in modo decente ho deciso di sbriciolare la frolla sopra la marmellata: ci ho messo 3 secondi e il risultato è stato sorprendente! Sembrava una sbrisolona ripiena di marmellata! Mi dispiace non avere foto da mostrarvi...quando la rifaccio giuro che ve la faccio vedere.
     
    Top
    .
  2. Penelopando
     
    .

    User deleted


    Una crostata...crumble, bell'idea, l'acquolina continua! :woot: :woot:
     
    Top
    .
  3. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    buona, anche a me una volta l'impasto non era venuto bene e avevo risolto in questo modo, poi ho scoperto che si chiama "crumble", buona davvero!
     
    Top
    .
  4. cristinaalessia
     
    .

    User deleted


    Lo dico sempre che senza di voi sarei ancora al medioevo!!!!
    adesso posso fare anch'io le crostate!!!!Ci credete che non le faccio mai proprio per quelle striscette??? image
     
    Top
    .
  5. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    :lol:
     
    Top
    .
  6. Lucia77
     
    .

    User deleted


    Ma se il problema sono le striscette ho pure un'altra soluzione: fai dei rotolini (o striscioline) un pò corti e un pò lunghi e li metti tutti in diagonale.piuttosto vicini....purtroppo non ho foto da postare ma il risultato è veramente "moderno" e originale!
     
    Top
    .
  7. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    un'altra idea per non fare le striscette, a parte il crumble, molto più veloce, è quello di usare lo stampo per biscotti, per es. a forma di cuore o di fiore , usare così i ritagli di frolla e adagiarla intorno alla crostata, viene molto decorativa con il minimo sforzo!
     
    Top
    .
  8. isaura67
     
    .

    User deleted


    anche io faccio prorpio come voi
    o sbriciolo
    o figurette da stampino
    o rotolini
    le strisce perfette di molte crostate non sono davvero il mio forte !!!!
     
    Top
    .
  9. gabri10
     
    .

    User deleted


    signore belle, scusate se mi intrufolo ......ma che problema sono le striscette???? non vi vengono bene???? Fa nulla, io le mangio anche storte, rotte, bruciacchiate......insomma, mi do il mio indirizzo..... image image image
     
    Top
    .
8 replies since 10/4/2011, 07:33   79 views
  Share  
.