Crostata ricotta e cioccolato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucia77
     
    .

    User deleted


    A grande richiesta (non è vero ma era divertente :D ) inserisco la ricetta della crostata di ricotta e cioccolato che ho pubblicato sul mio blog! Da me non aspettatevi ricette complicate e laboriose....solo ricette rapidissime e semplici!!! La ricetta per la frolla è stracollaudata: 125 burro, 125 zucchero, 1 uovo, 1 cucchiaino lievito e circa 300 di farina! Per il ripieno 500 di ricotta, un uovo, 150 di zucchero (anche meno) e pezzetti di cioccolato fondente a volontà! Quando la tirate fuori dal forno è uno spettacolo.....aspettatevi che si sgonfi un pochino (la foto infatti io l'ho fatta prima che si sgonfiasse :rolleyes: )
     
    Top
    .
  2. Penelopando
     
    .

    User deleted


    Ma perche' mi viene l'acquolina solo a pensarci? Ma non e' per finta mi viene davvero, ma l'avete capito vero che sono golosa da fare schifo? :D
     
    Top
    .
  3. cristinaalessia
     
    .

    User deleted


    mi era sfuggita...grazie.... image
     
    Top
    .
  4. poce52
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucia77 @ 10/4/2011, 08:24) 
    A grande richiesta (non è vero ma era divertente :D ) inserisco la ricetta della crostata di ricotta e cioccolato che ho pubblicato sul mio blog! Da me non aspettatevi ricette complicate e laboriose....solo ricette rapidissime e semplici!!! La ricetta per la frolla è stracollaudata: 125 burro, 125 zucchero, 1 uovo, 1 cucchiaino lievito e circa 300 di farina! Per il ripieno 500 di ricotta, un uovo, 150 di zucchero (anche meno) e pezzetti di cioccolato fondente a volontà! Quando la tirate fuori dal forno è uno spettacolo.....aspettatevi che si sgonfi un pochino (la foto infatti io l'ho fatta prima che si sgonfiasse :rolleyes: )

    Mi sa che questa bontà avrà poco tempo per essere ammirata, giusto il tempo che si sgonfi! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


    Aggiungo: ottima per Pasquetta, mi hai dato un'"ottima" idea. Grazie! :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
3 replies since 10/4/2011, 07:24   48 views
  Share  
.