Voglio un blog anch'io!!!!!!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucia77
     
    .

    User deleted


    .....ma come si fa? Io mi sono iscritta a splinder ma ancora non ho provato! Navigo nei vostri e sono spettacolari.....pieni di colori, scritte, foto....in uno ho visto pure le farfalle volare!!!!!!!!!!!!!!!! Io vorrei fare una cosa semplice magari non squallida....ma porta via tanto tempo? e per il nome? che ne dite de "i ricami di zia lucia"? troppo ridicolo? oppure qualcosa di buffo che faccia rima con lucia (la fattoria di zia lucia...se solo ricamassi animali)....o i fiori di lu....Che ne dite? è vero che posso contare sul vostro aiuto? grazie mille
     
    Top
    .
  2. arkacri
     
    .

    User deleted


    ciao Lucia............... sul mio aiuto purtroppo non ci contare perchà non ci capisco nulla ma sono sicura che altre amiche molto più informatizzatee di me sapranno darti utili consigli
    Buon lavoro e in bocca al lupo per il blog! ;)
     
    Top
    .
  3. silvgar
     
    .

    User deleted


    Io ho iniziato a luglio il mio blog su blogspot, ( http://merlettoadago.blogspot.com ) con l'account di google. In pratica fai un account su google (lo stesso di Picasa, quello che si usa per l'album fotografico) e con quell'account, oltre alla casella di posta, puoi accedere ad altri servizi, come l'album picasa, e Blogger, che serve appunto per creare un blog. Quando entri ti chiede come vuoi il layout, coè l'impostazione della pagina, il design, cioè lo sfondo, il tipo e il colore dei caratteri, e i gadget, che sono le cose che trovi nelle colonnine di destra e/o di sinistra.
    Prima di lanciarti nella costruzione del sito puoi guardare un po' in giro, poi fai delle prove.
    Io ero completamente digiuna di blog, non avevo neppure nessuno che mi aiutasse, ma non l'ho trovato molto difficile. Ho impiegato un po' di tempo per le impostazioni iniziali, gli aggiornamenti sono facili da fare, il tempo che si impiega dipende dai contenuti.
    Ti consiglio vivamente la costruzione di un blog, a me è servito molto per "pensare" di più a quello che faccio e per approfondire la conoscenza di alcuni argomenti.
     
    Top
    .
  4. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    Ciao Lucia,
    confermo quanto scrive Silvia: la costruzione di un blog non è difficile, ci vuole solo un pò di tempo per impostare il lavoro iniziale e capire un pò come funziona.
    Il mio blog si appoggia sulla piattaforma blogspot.com.
    Scrivi su google: blogspot, ti uscirà una schermata con su scritto "Blogger: Create your free Blog", cliccaci sopra e una volta aperto la pagina ti indicherà passo passo come fare per costruire un blog.
    Per il nome, scegli qualcosa di semplice... per il resto siamo qui per qualsiasi spiegazione,
    baci,
    Amalia
     
    Top
    .
  5. Lucia77
     
    .

    User deleted


    Io non vi conosco ma sento già di volervi bene.....siete sempre così disponibili a darmi una mano!!! Ho provato su splinder ma mi sembra più complicato....vi aggiorno presto, grazie ancora
     
    Top
    .
  6. Lucia77
     
    .

    User deleted


    L'HO APERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Giuro che mi impegnerò per renderlo bellissimo....e magari riuscirò pure a metterci le farfalle!!!!!!!!!!baci a tutte
     
    Top
    .
  7. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    Lucia perchè non ci dici l'indirizzo del tuo blog, così lo vediamo?
     
    Top
    .
  8. Lucia77
     
    .

    User deleted


    Amalia hai ragione...stamattina ero così emozionata che ho dimenticato di scriverlo:
    http://ifioridilu.blogspot.com/
    Ora sì che sono dei vostri!!!!
     
    Top
    .
  9. poce52
     
    .

    User deleted


    Complimenti Lucia e auguri per il tuo nuovo blog image image image image
     
    Top
    .
  10. Lucia77
     
    .

    User deleted


    GRAZIE GRAZIE image
     
    Top
    .
  11. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    Complimenti anche da parte mia, auguri per questa nuova avventura!
     
    Top
    .
  12. cristinaalessia
     
    .

    User deleted


    Complimenti anche da me....Brava... image
     
    Top
    .
  13. ilgallettoblu1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucia77 @ 11/3/2011, 11:00) 
    .....ma come si fa? Io mi sono iscritta a splinder ma ancora non ho provato! Navigo nei vostri e sono spettacolari.....pieni di colori, scritte, foto....in uno ho visto pure le farfalle volare!!!!!!!!!!!!!!!! Io vorrei fare una cosa semplice magari non squallida....ma porta via tanto tempo? e per il nome? che ne dite de "i ricami di zia lucia"? troppo ridicolo? oppure qualcosa di buffo che faccia rima con lucia (la fattoria di zia lucia...se solo ricamassi animali)....o i fiori di lu....Che ne dite? è vero che posso contare sul vostro aiuto? grazie mille



    ho visto il tuo blog. carinissimo. c'è una maglietta rosa ricamata con dei graziosi fiori .
    come hai fatto a ricamarla? vorrei provare anch'io . citi anche un libro di alfabeti , puoi fotografarlo sul blog? hai usato un telaio? ciao graziella o ilgallettoblu1
     
    Top
    .
  14. Lucia77
     
    .

    User deleted


    Ciao Graziella, il libro da cui ho preso spunto è Alphabet brodé mille fleurs di Isabelle Gagnebin (se cerchi su internet ci sono diversi esempi di lavori)! E' un libro introvabile....ce l'ha solo Laura (alias neofita che gestisce il negozio online di ricamiamo insieme)! Nel libro ci sono le spiegazioni per tutti i fiorellini....è in francese ma ci sono i disegni ed è tutto chiaro...una volta fatti i fiori ci puoi ricamare qualsiasi cosa: io ora ci sto scrivendo tutto il nome! Presto inserirò un'altro lavoro in Galleria dei nostri lavori se vai a vedere nella discussione Vi voglio spietate c'è un lenzuolino che ho appena ricamato....baci,L
     
    Top
    .
13 replies since 11/3/2011, 11:00   147 views
  Share  
.