rakam settembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silvia71
     
    .

    User deleted


    devo dire che questo numero, inaspettatamente, non mi è dispiaciuto, anzi!
    a parte fagiani, anatre, frutta di stagione e funghi a punto raso, che non so fare ma che comunque mi sanno di trito e ritrito, e oggi come oggi non ci vedo proprio nelle nostre case una tovaglia così, ci sono lavori che mi piacciono: dei motivi a punto di parma, una striscia a punto antico, due lenzuolini con orsetti un po' diversi dai soliti, i funghi in bordeaux sfumato sono decisamente simpatici e, magari non tutti insieme sulla tovaglia come propongono loro, ma uno solo su uno strofinaccio merita proprio
    anche le ghiande con le foglie a retini mi piacciono (eliminando cinghiali e lepri però), e la tovaglia del gruppo di Gabri, i sottopiatti a foglia poi... belli!
    insomma, mi aspettavo di aprirla, sfogliarla e riporla e invece qualche spunto interessante l'ho trovato
     
    Top
    .
  2. poce52
     
    .

    User deleted


    No comment!!!! Sempre meno! <_< <_< <_<
     
    Top
    .
  3. arkacri
     
    .

    User deleted


    C'è il Pietrasanta Ricama????? domani vado a vedere!!!!!
     
    Top
    .
  4. gabri10
     
    .

    User deleted


    hanno ricamato cose molto più belle!
     
    Top
    .
  5. rossiele
     
    .

    User deleted


    Ma fagiani e anatre sono gli stessi che erano comparsi sul primo numero di Ricamo Italiano, tanti anni fa?
     
    Top
    .
  6. Penelopando
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rossiele @ 16/9/2010, 15:31)
    Ma fagiani e anatre sono gli stessi che erano comparsi sul primo numero di Ricamo Italiano, tanti anni fa?

    Ma onestamente voi ricamereste mai fagiani, lepri et similia.....................forse se foste possessori di una palazzina di caccia! :D
     
    Top
    .
  7. rossiele
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Penelopando @ 16/9/2010, 18:16)
    Ma onestamente voi ricamereste mai fagiani, lepri et similia.....................forse se foste possessori di una palazzina di caccia! :D

    :D :D
    In realta' mi pare che i soggetti dei ricami classici siano abbastanza stereotipati...Cioe' certe cose "si ricamano" e altre no, per motivi misteriosi.
    I fiori si ricamano (e sono tanti, ma per lo piu' si ritrovano sempre gli stessi...) , mentre gli insetti nel ricamo italiano sono abbastanza "off limits" :-)...Quanche farfallina, possibilmente stilizzata, e basta... Invece nel ricamo inglese gli insetti trionfano...Farfalle colorate, coccinelle, coleotteri di tutti i tipi che qui farebbero inorridire non poche persone...
    Poi fagiani e lepri (selvaggina?) vanno bene, mentre ad esempio i pesci mica tanto... Magari su una cosa sportiva, ma i pesci su una tovaglia elegante qui non si ricamerebbero!
    Mi sembrerebbe interessante analizzare le differenze tra i soggetti del ricamo nei vari paesi...

    Elena
     
    Top
    .
  8. silvia71
     
    .

    User deleted


    sto facendo il lenzuolino di pagina 30 e, a parte che una parte dello schema (il nome) è diverso dal ricamo, le lettere maiuscole sono ridotte del 50%, quello minuscole.... mah non c'è neanche scritto, ho fatto delle prove e mi sembra del 25%, ma anche così quando poi componi il nome, questo risulta sproporzionato
    alla fine l'ho rifatto a mano
    mi sembrano fatte davvero male e poco curate queste spiegazioni :(
     
    Top
    .
7 replies since 7/9/2010, 19:41   997 views
  Share  
.