chiarimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cristinaalessia
     
    .

    User deleted


    Sonia, ho cercato sul computer la parola "malware" che compare quando cerco di aprire alcuni forum e wikipedia dice "Si definisce malware un qualsiasi software creato con il solo scopo di causare
    danni più o meno gravi al computer su cui viene eseguito. ..." provo a scaricare un programma per ripulire il pc ma mi dice che potrebbe danneggiarlo. Devo portare il pc da un tecnico?

    Ho sbagliato discussione ci pensi tu Sonia a cancellarlo da qui? L'ho già incollato dalla parte giusta. Grazie
     
    Top
    .
  2. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    Cara, il fatto che l'antivirus ti abbia detto che c'è una minaccia non significa che tu l'abbia presa.
    Ripeto, io sono entrata ed entro tranquillamente in tutte le discussioni e il mio pc è pulito.
    Non corrore da un tecnico spendendo soldi per nulla.
    Se proprio vuoi, fai la scansione online con panda anti-virus (ma ti avviso: rileva anche quelli che il tuo antivirus ha bloccato e isolato, quindi non spaventarti).
    Non solo.
    Cerchiamo di capire una cosa: come tu stessa hai scritto i virus sono nel 90% dei casi, file che devi scaricare tu: sfatiamo un po' questo mito: un virus (un virus vero, di quelli che fanno danni) è qualcosa che ti scarichi sul pc (aprendo una pagina internet non scarichi niente) e nella maggior parte dei casi devi pure dirgli "esegui", quindi se non ti sei scaricata strani programmini non ti sei presa nulla (e nel forum non c'è niente da scaricare).
    Uno dei pochi programmi che può entrare nel pc senza che tu scarichi o esegua nulla sono i trojan, che, ripeto, passano i tuoi dati e basta (con questo non dico che non vada tolto ma di fatto non danneggia).
     
    Top
    .
  3. cristinaalessia
     
    .

    User deleted


    Sonia, ho capito quello che vuoi dire, allora se quando mi compare il blocco io dico che voglio andare avanti lo stesso è tutto a posto????
     
    Top
    .
  4. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    io penso di si, anche perchè se no io dovrei avere il pc infetto.
    Probabilmente hai l' antivirus settato sul livello massimo di protezione e quindi esagera un po'.
    E' che darti tutte le impostazioni (sia delle protezioni che ha di suo windos, sia dell'antivirus) per settarlo su un livello vivibile è impossibile così.
    Comunque forse riesce ad aiutarti un po' di più Silvana stasera.
     
    Top
    .
3 replies since 29/7/2010, 21:04   106 views
  Share  
.