ricamine esperte help me

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luciale
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte...mi servirebbe un aiutino e chi meglio di voi mi puo' esaudire???
    allora ho del lino bellora 2000,e vorrei fare una coppia di asciugamani,grande e ospite solo che non so' bene quale tipo di sfilatura fare,visto che sono alle prime armi.Ho dato un occhiata alle lezioni di sfilatura di Laura (complimenti sei bravissima!!! :wub: ) e sembra che possa cimentarmi, chi mi consiglia quale sfilato va' meglio su
    quel tessuto,ed eventualmente i fili da togliere ,ecc?? vi ringrazio anticipatamente ;)

     
    Top
    .
  2. manuela59
     
    .

    User deleted


    Se non vuoi impegnarti in una sfilatura impegnativa il gigliuccio è sempre molto elegante. Io lo sfilo in questa maniera
    tolgo 2 fili
    lascio 4
    tolgo fili per 7 mm
    lascio 4
    tolgo 2
    Come filato direi che la matassina DMC n. 25 possa andare bene oppure il nuovo retors d'alsace.
    In questo post https://ricamo.forumfree.it/?t=48838619 puoi trovare il collegamento a due link dove ci sono un po' di spiegazione e delle sfilature semplici se vuoi cimentarti in qualcosaltro
    Manu
     
    Top
    .
  3. cristinaalessia
     
    .

    User deleted


    Se non hai fretta, stasera ti mando le foto della coppia di asciugamani che ho realizzato con la stessa stoffa. Sono venuti niente male.
     
    Top
    .
  4. luciale
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manuela59 @ 23/7/2010, 07:39)
    Se non vuoi impegnarti in una sfilatura impegnativa il gigliuccio è sempre molto elegante. Io lo sfilo in questa maniera
    tolgo 2 fili
    lascio 4
    tolgo fili per 7 mm
    lascio 4
    tolgo 2
    Come filato direi che la matassina DMC n. 25 possa andare bene oppure il nuovo retors d'alsace.