Le cose iniziano a farsi serie....

...e io non mi sento all'altezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spippi °""°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neofita @ 7/6/2010, 00:45)
    dalle foto lo spessore del tessuto non sono certa di capirlo, però direi che il 16 può andare, anche il 20 se non trovi il 16. Non mi pare poi così grosso. Però appunto dipende dalle foto.
    Per i punti non saprei.
    Devi prima capire tu bene che effetto vuoi ottenere. Se lavori in bianco o in colore.
    Personalmente io andrei col colore, limitando il festone ai punti da tagliare e per uniformità ai motivi uguali.
    Ma all'interno dei fiori, colore e punti iù leggeri o punto raso

    Sembra anche a me che i punti da intagliare non siano tanti quindi potresti limitarti al 16 e al festone per quello, ma forse la cosa ti porterebbe a qualche piccola modifica. Se vuoi il colore però sei costretta al 25. Usa comunque qualcosa di più grosso per lo smerlo del bordo.

    Però io non sono la persona giusta a cui chiedere. io ODIO l'intaglio, con tutte le mie forze, mi fa proprio orrore. Quindi ne eliminerei il più possibile.
    Ma gusti miei a parte ci sono un paio di punti del disegno che non capisco. Hanno le barrette dell'intaglio ma non sono completamente chiusi, quindi come fai a tagliare?

    Allora Laura, scusa se ti rompo... :)
    Per lo spessore del tessuto... io proverò col sedici, non l'ho mai utilizzato, e così vedo come se ci sta bene, perchè proprio non so descriverti il tessuto, nè le foto riescono a farlo capire tanto bene...
    Per i punti... La mi idea era di farlo un po' colorato (non i miei soliti colori shocking :P ), di restare su toni pastello, e non troppo accessi ed usare come hai detto tu il bianco solo per l'intaglio... Però... c'è un però... anzi più di uno, che alla fine mi hanno portato alla rassegnazione, ma forse tu hai qualche idea in merito
    1) Soprattutto nel motivo centrale l'intaglio sta intorno anche ai fiori, e questo vorrebbe dire o evitare l'intaglio lì, oppure farlo ma così addio altri punti :wacko:
    2) temo che decidere i colori da utilizzare sarà un'impresa immane, perchè mi richiede almeno quattro giorni ( :P ) di contemplazione passiva del disegno alla ricerca degli stessi motivi...
    Detto tutto ciò.... AIUTOOOO!! ahahah... no, dai, scherzi a parte...

    Ho trovato anche io dell'intaglio in parti non chiuse...all'angolo, vero??tra il fiore ed il ricciolo... mmmm :blink: :blink: l'unione tra la costina del fiore e quella del ricciolo non tiene??

    Comunque... mi hai messo in testa il colore... :lol: :lol: :lol: :P Se avessi una copia rimpicciolita del disegno sarebbe tutto più semplice...uff.... io provo la contemplazione!! Ah, su che colori devo restare? Non so perchè ma mi viene da pensare al rosa pastello (che tra l'altro non mi sta nemmeno molto simpatico)... Non ce la farò mai... Posso trasferirmi a casa tua??? ahahahah Si sta rivelando tutto un po' più difficile di quanto pensassi... mi sto scoraggiando... Scusa se ti disturbo Laura!!


    CITAZIONE (gabri10 @ 6/6/2010, 19:50)
    Giò, non nascondo che è un bell'impegno.......ma ce la farai!!!!!
    Domandina: colorato o in tinta?

    Grazie.... :P come puoi capire sono super indecisa per il colore... e soprattutto... sto per arrendermi ancor prima di iniziare!! ;) No. mi obbligo a non arrendarmi!! Un bacione :)
     
    Top
    .
21 replies since 5/6/2010, 12:11   916 views
  Share  
.