pennarello bianco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. neofita
     
    .

    User deleted


    Non voglio fare il pusher, non metto questo post per cercare di vendervi qualcosa.
    Magari voi lo conoscete, ma per me è stata una bella scoperta.

    La prym ha un pennarello bianco, per fare i disegni sui tessuti scuri.
    Lo sto provando.

    Al momento pare la soluzione a parecchi miei problemi

    La carta carbone bianca da sarta vien via troppo in fretta, ma ripassandola poi con questo, resta!!
    Devo capire per quanto, ma resta.
     
    Top
    .
  2. poce52
     
    .

    User deleted


    Finora mai visto ma è molto interessante. Come funziona? Serve appunto da carta carbone? :o:
     
    Top
    .
  3. neofita
     
    .

    User deleted


    E' come i pennarelli azzurri, quelli normali, che con un goccio d'acqua vengono via.
    Ci fai i designi semplici o ripassi la carta carbone o i decalcabili dove sono venuti male.

    Però normalmente quelli azzurri non sono indispensabili perchè la carta carbone blu resta.

    Invece la carta carbone bianca dopo poco se ne va e la matita bianca da sarte ha una punta che pare un tronco
    Quindi sui colori scuri ci sono sempre problemi (almeno per me).

    Questo invece è un pennarello.
    Tu ci fai il disegno (se sei brava abbastanza a mano libera) o ripassi il segno della carta carbone prima che se ne vada. E lui resta lì bello bianco e ben visibile finchè non lo lavi via.
    Ho anche provato a grattarlo con l'unghia per simulare un lavoro che tieni in mano per un po' e non se ne va.
    Ora provo anche a lavarlo.

    La cosa buffa è che quando fai il disegno non vedi nulla, sembra che non funzioni, e invece bisogna dargli qualche secondo e il disegno pian piano compare.

     
    Top
    .
  4. silvgar
     
    .

    User deleted


    Laura, notizia bellissima! Ho faticato molto con un disegno su seta marrone proprio perchè dovevo continuamente ripassare il disegno col pastello bianco!
    Ma tu vendi i prodotti della Prym? Hai per caso i bottoni da ricoprire?
    Ciao, Buona Pasqua!
    Silvia
     
    Top
    .
  5. neofita
     
    .

    User deleted


    Di solito tengo i prodotti che c'entrano con il ricamo, se hai difficoltà con i bottoni da ricoprire però posso metterli nel prossimo ordine
     
    Top
    .
  6. arkacri
     
    .

    User deleted


    ciao Laura il pennarello di cui parli è quello che intitoli "autodissolvente"???????? Va bene anche per la seta?????
    ciao grazie
     
    Top
    .
5 replies since 31/3/2010, 12:19   582 views
  Share  
.