un altro pannello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    Ne ho fatto un altro, molto diverso...
    https://i18.photobucket.com/albums/b120/the...mo/DSCF3272.jpg
    Tutto intero.
    https://i18.photobucket.com/albums/b120/the...mo/DSCF3273.jpg
    e più da vicino.

    Passo a descrivere.
    Anzitutto non è ricamato a mano ma a "macchina libera" (lo so che potevo farlo a mano, ma volevo provare!).
    Il primo strato è in cotone naturale ricamato con varie tonalità di verde e marrone; sopra ho applicato uno strato di organza di poliestere verde, l'ho ricamata in alcuni punti fissandola allo strato precedente e l'ho bruciata qua e là; altro strato, questa volta di angelina fiber colore "bronze forest" (se v'interessa cerco di fare una scheda nei "materiali") che dà all'insieme riflessi che vanno dal verde scuro, al bronzo al grigio-blu; sopra questa ho disposto le foglie (rifinite a fiamma), sempre in organza di poliestere ma stavolta cangiante che va da un blu medio spento a un ocra pallido, le ho fissate con gli spilli e ho ricamato i rami, in modo da bloccare sia l'angelina, sia le foglie.
    L'unica difficoltà di questo lavoro, se proprio vogliamo, è quella d'inserire durante la cucitura/ricamo delle pieghe armoniose per dare profondità all'organza, per il resto è stato molto piacevole, per l'immediatezza, sia perchè il risultato finale era proprio quello che avevo in mente! :D
     
    Top
    .
  2. gabri10
     
    .

    User deleted


    Geniale!!!! molto bello Sonia!
     
    Top
    .
  3. Spippi °""°
     
    .

    User deleted


    Meravigliose sfumature di un bosco lontano impresse su un pannello.... hai le manine magiche Sonia ;p e l'organza si conferma un tessuto magnificooooo....che tra le tue mani ha preso vita... bello!!!
     
    Top
    .
  4. isaura67
     
    .

    User deleted


    sei molto estrosa e bravissima....hai tutta la mia stima !
     
    Top
    .
  5. connie973
     
    .

    User deleted


    Mah!!! io mi chiedo come fai a dare vita a quello che hai in testa...così come per magia.... image
     
    Top
    .
  6. silvia71
     
    .

    User deleted


    che bello! leggero... unico!
     
    Top
    .
  7. manuela59
     
    .

    User deleted


    E' bello realizzare proprio ciò che sia ha in testa!!!!!!Complimenti Sonia
    Manu
     
    Top
    .
6 replies since 10/2/2010, 14:34   86 views
  Share  
.