palle macramè

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silvia71
     
    .

    User deleted


    http://www.ricamoitalianonline.it/public/Stella10_26.pdf
    (grazie Cristina :wub: )
     
    Top
    .
  2. barby5875
     
    .

    User deleted


    wow che belle ma credo che non riuscirò mai a farle!
     
    Top
    .
  3. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    Quoto Barbara...
     
    Top
    .
  4. manuela59
     
    .

    User deleted


    Guardate io non le ho mai fatte ma ho visto farle e non sono difficili. Ci sono anche quelle fatte dalla mia maestra di ricamo se trovo il giornale ve lo segnalo.
    Manu
     
    Top
    .
  5. viala2008
     
    .

    User deleted


    Per chi sa fare il macramè non sono certo difficili ,certo bisogna tenere conto della particolare lavorazione sulla palla di polistirolo.Io così non ho mai lavorato ,credo che possa essere utile fissare la palla ,ad es. su un perno o con una matita infilata dentro e fissata a un tavolo,e poi lavorare in tondo.Ci sono anche degli angioletti a macramè pubblicati forse da rakam ,che mi erano piaciuti moltissimo.Ma ci dobbiamo già preparare a natale?
     
    Top
    .
  6. barby5875
     
    .

    User deleted


    io ho fatto una collana in macramè... ma credo che lavorare con il filo sia più difficile!!

    e poi è passato tempo e nonmi ricordo più
     
    Top
    .
  7. Matilde58
     
    .

    User deleted


    si lavorano sul cuscino da macramè si deve mettere il filo porta nodi in un determinato modo per poi lavorare in tondo a me le hanno insegnate così
     
    Top
    .
  8. poce52
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe moltissimo imparare anche questa tecnica, conoscevo una signora che lo sapeva fare e ho visto cose stupende, ma mi sa che è un tantino troppo difficile per i miei gusti! :( :( :(
     
    Top
    .
  9. gabri10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silvia71 @ 31/7/2009, 09:09)

    silvia.....ma è la nostra Cri? :P
     
    Top
    .
  10. Matilde58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (poce52 @ 31/7/2009, 22:09)
    Mi piacerebbe moltissimo imparare anche questa tecnica, conoscevo una signora che lo sapeva fare e ho visto cose stupende, ma mi sa che è un tantino troppo difficile per i miei gusti! :( :( :(

    no assolutamente non è difficile ;)
     
    Top
    .
  11. silvia71
     
    .

    User deleted


    gabri, è proprio lei!!!
     
    Top
    .
  12. bipa
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte, io le ho fatte queste palle e avevamo detto con Lia che ci sarebbe stato uno scambio: palle macramè contro punto pittura! Io poi ho avuto un periodo non bellissimo e riuscivo solo a leggervi senza il tempo e la possibilità di fermarmi un po' con voi, lo vogliamo ancora fare?
    Coraggio non sono difficili, almeno quelle che ho messo sul mio album dei lavori, appena potrò fare la foto vi posterò anche la prima fatta con la scuola di Valtopina (furono pubblicate su Rakam qualche Natale fa'), un po' più complessa come lavoro ma la tecnica è sempre la stessa. Quelle d'argento sono più semplici perché è il filo che fa molta scena, col filo di cotone normale magari è meglio un lavoro un po' più elaborato, in definitiva è solo questione di tempo.
    Un salutone a tutte e buon fine settimana ;)
     
    Top
    .
  13. viala2008
     
    .

    User deleted


    Andrò a vederle dato che ho tutti i numeri di Rakam da moooooltissimi anni Io conosco il macramè ,ma non lo faccio da tanto tempo.Me lo ricorderò?!? :(
    Sarebbe bello scambiarci le informazioni e le esperienze preparando insieme qualcosa per Natale.Si può anche se il macramè non è un ricamo? image
     
    Top
    .
  14. gabri10
     
    .

    User deleted


    Meno male che io il macramè non lo so fare....... image image
     
    Top
    .
  15. manuela59
     
    .

    User deleted


    Gabri guarda qui che è facilissimo imparare
    http://www.ilmiomacrame.com/ :rolleyes:
    Manu

    Edited by manuela59 - 1/8/2009, 21:26
     
    Top
    .
38 replies since 31/7/2009, 08:09   1489 views
  Share  
.