guardate questo!

filati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silvia71
     
    .

    User deleted


    http://www.defilenaiguille.fr/zoom.php?fic...eau/maxi_89.jpg
    non è carino?
     
    Top
    .
  2. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    wow!
    Mi piace molto l'effetto sbirluccicoso!
     
    Top
    .
  3. gabri10
     
    .

    User deleted


    ma perchè io non m'imbatto mai in cose simili???? image
     
    Top
    .
  4. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    Io ho comprato alcune (bè, forse un po' più di alcune...) matassine di seta con lo stesso effetto, solo che i colori sono variegati.
    image
    Non ho ancora osato usarle, sopratutto per la paura che stingano....dovrei lavarle prima ma sono pigra....prima o poi...
     
    Top
    .
  5. barby5875
     
    .

    User deleted


    Che splendore!!
     
    Top
    .
  6. gabri10
     
    .

    User deleted


    Sono bellissime Sonia!!!! Non so se è vero: Per fissare i colori perchè poi non stingano, ho sentito dire di tenerli a bagno circa 24 ore in acqua e aceto o acqua e sale!
     
    Top
    .
  7. silvia71
     
    .

    User deleted


    sonia che belle!!!
     
    Top
    .
  8. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabri10 @ 18/7/2009, 08:41)
    Sono bellissime Sonia!!!! Non so se è vero: Per fissare i colori perchè poi non stingano, ho sentito dire di tenerli a bagno circa 24 ore in acqua e aceto o acqua e sale!

    l'aceto si, lo faceva anche mia madre, specie per i capi in seta (e pure quando mi faceva l'hennè ai capelli).

    Alcune sono splendide, altre hanno accostamenti che proprio non mi piacciono, ma va bè, erano tutte insieme...
     
    Top
    .
  9. viala2008
     
    .

    User deleted


    Se provi a unire fili diversi come tonalità o come tipo di filato ottieni lo stesso effetto.Per i lavori natalizi io aggiungo al mulinè un filo metallizzato ,quello per cucito che è più morbido,e ottengo un effetto simile se non uguale.E' molto bello il campione che hai postato.
     
    Top
    .
  10. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (viala2008 @ 18/7/2009, 10:16)
    Se provi a unire fili diversi come tonalità o come tipo di filato ottieni lo stesso effetto.Per i lavori natalizi io aggiungo al mulinè un filo metallizzato ,quello per cucito che è più morbido,e ottengo un effetto simile se non uguale.E' molto bello il campione che hai postato.

    ma se tu unisci due fili di colore diverso avrai sempre la stessa "miscela" uniforme lungo tutto il ricamo, se parliamo di colori, mentre la cosa carina dei multicolor è che man mano che ricami cambia proprio il colore.
     
    Top
    .
  11. viala2008
     
    .

    User deleted


    Concordo per quanto riguarda il multicolor,ma il campione postato da Silvia non mi pare sia un multicolor.Se usi due fili,ricamando con vari punti,tipo il punto raso ma anche il punto croce ,un po' si vede di più un filo e un po' un altro con un particolare effetto melange.Ovviamente è una soluzione di ripiego a cui ricorrere quando non si ha a disposizione altro, ma ti assicuro che il risultato è soddisfacente, soprattutto se si vuole aggiungere un tocco dorato o argentato.
     
    Top
    .
  12. connie973
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me il campione di Silvia non è multicolor,perchè fondamentalmente il colore è uguale su tutta la lunghezza della matassa,solo che è intrapuntato...
    comunque a me l'effetto del multicolor è bello solo se sapientemente usato,perchè io una volta l'ho usato ne è venuto fuori un disastro! :huh:
     
    Top
    .
  13. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (connie973 @ 5/8/2009, 19:46)
    Anche secondo me il campione di Silvia non è multicolor,perchè fondamentalmente il colore è uguale su tutta la lunghezza della matassa,solo che è intrapuntato...
    comunque a me l'effetto del multicolor è bello solo se sapientemente usato,perchè io una volta l'ho usato ne è venuto fuori un disastro! :huh:

    io invece l'ho usato per l'hardanger e e per un cuore ("l'abbraccio") e ne sono rimasta molto soddisfatta!
    Adoro i multicolor! :wub:
     
    Top
    .
  14. connie973
     
    .

    User deleted


    http://img13.imageshack.us/img13/8334/foto0123r.jpg
    http://img13.imageshack.us/img13/7865/foto0122x.jpg
    guarda qua e ridi pure....ahahahah
    mi sembra la tv quando si vede male...ahahahah
     
    Top
    .
  15. Spippi °""°
     
    .

    User deleted


    Dai, è carinisssimooo..... forse solo il visino dell'orsetto poteva andare meglio, però l'effetto sul pigiamino è proprio bello!!! :P ;)
     
    Top
    .
18 replies since 17/7/2009, 17:55   409 views
  Share  
.