internet a...scatti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. poce52
     
    .

    User deleted



    Mi rivolgo in particolare a Sonia che è la nostra maga del computer. Da qualche giorno internet mi da problemi, nel senso che , quando mi muovo con il mouse o clicco per puntare, mi si blocca per alcuni secondi e quindi non riesco a navigare velocemente. Cosa può essere successo? Il computer è assolutamente "pulito". Mi potete aiutare o mi devo rivolgere al tecnico? Grazie per ogni eventuale risposta. :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  2. matil_da
     
    .

    User deleted


    una pulitina al mouse? cos'è quello ottico? o a rotella?...
     
    Top
    .
  3. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    Anzitutto ottimo suggerimento di Matilda: se ha la pallina può darsi che tu debba aprirlo e pulire le rotelline di contatto (tranquilla è un'operazione semplicissima): fai conto che io ogni 15 giorni lo apro e recupero buona parte dei fili di ricamo e cucito! :D
    Altra cosa, potrebbe essersi leggermente spostata la "spina" del mouse e magari ogni tanto non fa più bene contatto, prova a guardare che sia inserita proprio bene bene.
    Seconda cosa: se capita solo navigando in internet, forse hai bisogno di dare una "pulita" ai vari files temporanei, magari si sono accumulati troppi spy-were, sono programmini che non danneggiano il pc ma alla lunga rallentano la navigazione, però in questo caso dovrebbe metterci un po' di più anche a caricare le pagine in generale.
    Ultima possibilità (la più antipatica) magari in questi giorni il pc ha scaricato qualche nuovo aggiornamento (alcuni programmi lo fanno in automatico, windos per esempio) e potrebbe esserci un conflitto tra gli ultimi aggiornamenti e i driver del mouse.
    Teniamola come ultima possibilità e incrociamo le dita che non sia quello (per risolvere un conflitto tra scanner e non mi ricordo più cosa c'è voluto un mese di tentativi).
    Inizia a escludere le cose più facili.
     
    Top
    .
  4. connie973
     
    .

    User deleted


    Comunque ultimamente anche la mia navigazione è resa lentissima non sa da quale "entità",visto che l'antispy e l'antivirus non rilevano niente...e non c'entra il mouse che è ottico.... image
     
    Top
    .
  5. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (connie973 @ 14/7/2009, 07:58)
    Comunque ultimamente anche la mia navigazione è resa lentissima non sa da quale "entità",visto che l'antispy e l'antivirus non rilevano niente...e non c'entra il mouse che è ottico.... image

    Ci sono stati temporali di recente?
    Perchè potrebbe essersi un po' incasinato il modem oppure stanno facendo manutenzione alla centrale (i lavori grossi li fanno di solito in luglio-agosto).
     
    Top
    .
  6. manuela59
     
    .

    User deleted


    Anche io la settimana scorsa sono rimasta collegamento per un paio di volte senza collegamento. La seconda volta lo stop è durato dal pomeriggio al mattino sucessivo. Magari stanno ancora facendo dei lavori
    Manu
     
    Top
    .
  7. poce52
     
    .

    User deleted


    Grazie per i consigli, li ho provati tutti ma il problema persiste. Chiamerò il tecnico!
     
    Top
    .
  8. connie973
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ArchantAlarch @ 14/7/2009, 08:03)
    CITAZIONE (connie973 @ 14/7/2009, 07:58)
    Comunque ultimamente anche la mia navigazione è resa lentissima non sa da quale "entità",visto che l'antispy e l'antivirus non rilevano niente...e non c'entra il mouse che è ottico.... image

    Ci sono stati temporali di recente?
    Perchè potrebbe essersi un po' incasinato il modem oppure stanno facendo manutenzione alla centrale (i lavori grossi li fanno di solito in luglio-agosto).

    sì temporali ci sono stati....credo però che sia per i lavori di cui parli...anche perchè ora va molto meglio!
     
    Top
    .
  9. poce52
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (poce52 @ 13/7/2009, 17:12)
    Mi rivolgo in particolare a Sonia che è la nostra maga del computer. Da qualche giorno internet mi da problemi, nel senso che , quando mi muovo con il mouse o clicco per puntare, mi si blocca per alcuni secondi e quindi non riesco a navigare velocemente. Cosa può essere successo? Il computer è assolutamente "pulito". Mi potete aiutare o mi devo rivolgere al tecnico? Grazie per ogni eventuale risposta. :wub: :wub: :wub:

    Finalmente sono riuscita a risolvere il problema internet! Il tecnico mi ha solo cambiato il browser: avevo Explorer 8, adesso ho Mozilla. Il problema era proprio Explorer che da problemi ad un sacco di gente! Mi devo solo abituare a una cosa: al posto di "preferiti" adesso ho "segnalibro"! :D :D :D
     
    Top
    .
8 replies since 13/7/2009, 16:12   170 views
  Share  
.