....salvare....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gabri10
     
    .

    User deleted


    lo chiedo qui così sono sicura che lo ritrovo: bisogna salvare sul pc anche gli schemi già inseriti nei preferiti, come consigliato da Sonia per le immagini, oppure questi restano anche dopo un anno?
    Se si devo salvare uno schema alla volta nella cartella nominata?
    Grazie, ma vista la mia velocità nell'apprendere i trucchetti inerenti a Pippo...... :rolleyes:

     
    Top
    .
  2. silvia71
     
    .

    User deleted


    io li salvo nelle cartelle, ma per mia comodità, a volte però i link che avevo salvato nei preferito non funzionano più
     
    Top
    .
  3. gabri10
     
    .

    User deleted


    o Santa Rò!!! sarà bene che mi metta all'opera allora...
     
    Top
    .
  4. poce52
     
    .

    User deleted


    Questa non la sapevo neanche io!
     
    Top
    .
  5. gabri10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (poce52 @ 15/5/2009, 21:32)
    Questa non la sapevo neanche io!

    un lavorinooooooo.....intanto ho cominciato ma li lascio anche nei preferiti perche gli schemi cliccandoci sopra si ingrandiscono invece....
    Buon lavoro Lia.... :lol:
     
    Top
    .
  6. poce52
     
    .

    User deleted


    Schemi e immagini li salvo sempre nella mia cartella apposita e quando è piena in un cd. Dovrò quindi provvedere con i link che sono una marea! Buon lavoro anche a te!
     
    Top
    .
  7. gabri10
     
    .

    User deleted


    ....troppo complicato per me..... image
     
    Top
    .
  8. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabri10 @ 15/5/2009, 22:20)
    CITAZIONE (poce52 @ 15/5/2009, 21:32)
    Questa non la sapevo neanche io!

    un lavorinooooooo.....intanto ho cominciato ma li lascio anche nei preferiti perche gli schemi cliccandoci sopra si ingrandiscono invece....
    Buon lavoro Lia.... :lol:

    e tu salvali dopo averci cliccato sopra, così li salvi nel formato più grande.
    Arriverà il giorno in cui dovrai mettere su cd, perchè l'hard-disk di un un pc non è infinito.
    A proposito, hai un pc normale o un portatile?
     
    Top
    .
  9. gabri10
     
    .

    User deleted


    l'ho fatto: cliccato su schema copia con destro, incolla in cartella es. schemi... ma li vedo piccoli,forse però sbaglio qualcosa, ma un'altra cosa non è che si può copiare tutta la cartella dai preferiti al pc? Non vi voglio però far diventare mette.....sia chiaro!!! Mi accontento già così e fin che dura lascio anche in preferiti....
    Grazie bimbe image
     
    Top
    .
  10. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    ....in che senso li vedi piccoli?
    Nella cartella?
    Se si, quelle sono solo le prewier, se le vuoi vedere in grande ti basta cliccare sopra due volte, così il visualizzatore di windos le apre.
    No, non c'è un metodo, le immagini te le devi salvare tutte, una per una.
     
    Top
    .
  11. gabri10
     
    .

    User deleted


    nel senso che in preferiti, una volta aperti e cliccandoci sopra due volte lo schema si ingrandisce di molto mentre invece nella cartella dove li ho salvati anche se ci clicco sopra non si ingrandiscono più di tanto, non riesco a leggere neanche i colori in legenda: Grazie cmq
     
    Top
    .
  12. matil_da
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabri10 @ 16/5/2009, 13:49)
    nel senso che in preferiti, una volta aperti e cliccandoci sopra due volte lo schema si ingrandisce di molto mentre invece nella cartella dove li ho salvati anche se ci clicco sopra non si ingrandiscono più di tanto, non riesco a leggere neanche i colori in legenda: Grazie cmq

    non so se ho ben capito cosa vi serve, ma dico la mia, magari cestinatemi di brutto se ho capito fischi per fiaschi.


    se clicchi da preferiti e sei connessa, comunque vai sul sito originario, perchè in realtà non hai salvato la foto, ma solo il collegamento.
    devi renderle tue. fai così: vai sulla foto che ti interessa, per esempio il logo del nostro forum, tasto destro, salva con nome. (ti consiglio già di creare una cartella sul desktop di foto scaricate. dentro fa sottocartelle es: schemi, punto croce, boutis perline...ecc. ma non tutte insieme, man mano che trovi le foto e poi ogni punto croce sul punto croce e così via.) :huh:
    dopo che hai salvato la tua fotina, puoi conservare il collegamento, significa che se ci clicchi sopra ti si apre il sito da dove l'hai presa. utile per esempio per non intasarti il pc quando ci sono lunghi tutorial. o quando vuoi venire velocemente a trovarmi se hai una foto del mio blog. :rolleyes:
    altre volte invece è fastidioso perchè non puoi "lavorare" sulla foto, ingrandire, ridurre ecc. allora apri la foto sul tuo programma di foto, tasto destro e rimuovi o crea collegamento. in genere è l'ultima voce. se vuoi ulteriormente fare tua la foto vai su layaut e clicca "davanti al testo." poi salva in JPG (a volte sono bitmap o altro). dico JPG perchè è il formato più usato e più conosciuto. se però hai il formato PDF può restare solo PDF. magari puoi anche ridurre i pixel a circa 1500, 2000 così sono più leggere.
    dopo aver salvato in jpg controlla che tu ce l'abbia e cancella l'altro formato altrimenti hai un doppione.
    dopo una cinquantina di foto totali, metti la cartella in un CD. eliminala dal desktop e fanne un'altra, con lo stesso sistema. cartella e poi sottocartelle, schemi liberi, foto, blog ecc).

    ti vedo,:blink: non fare quella faccia :wacko: . è più difficile dirlo che farlo ;) .

    ok, fine lezione informatica. drinnn campanella :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  13. gabri10
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: (ripresa fiato) :D :D :D :D :D :D :D :D (ariripresa fiato) :P :P :P :P :P Signora maestra, scusi, può firmarmi il permesso per uscire prima????' c'è la mia mamma che mi aspetta fuori dalla scuola.....
     
    Top
    .
  14. matil_da
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabri10 @ 16/5/2009, 16:44)
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: (ripresa fiato) :D :D :D :D :D :D :D :D (ariripresa fiato) :P :P :P :P :P Signora maestra, scusi, può firmarmi il permesso per uscire prima????' c'è la mia mamma che mi aspetta fuori dalla scuola.....

    :P
     
    Top
    .
13 replies since 15/5/2009, 15:20   85 views
  Share  
.