Punto chiaro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. poce52
     
    .

    User deleted


    Buongiorno! Ho bisogno di un chiarimento: sto facendo un po' di confusione tra il "punto chiaro" dell'Aemilia ars e quello che la Maria Del Popolo nel suo libro definisce "punto festone composto o noccioline". Sono la stessa cosa? E mi aiutate anche nell'eseguirlo bene? Grazie mille a tutte!!!!!
     
    Top
    .
  2. gabri10
     
    .

    User deleted


    Lo farei volentierissimo......ma mai provato! sorry! :huh:
     
    Top
    .
  3. silvia71
     
    .

    User deleted


    neppure io posso aiutarti mi spiace, non ne so nulla
     
    Top
    .
  4. viala2008
     
    .

    User deleted


    Sono praticamente la stessa cosa la differenza è che nel punto chiaro si fa un punto festone e il secondo si fa tornando indietro e puntando l'ago nel primo;la nocciolina di cui parla Maria del Popolo si fa tornando indietro dopo due punti festone, quindi al terzo punto , puntando l'ago nel primo punto eseguito.Non so se la mia spiegazione ti è chiara ,ma non so come aiutarti diversamente.
     
    Top
    .
  5. poce52
     
    .

    User deleted


    image image image
    Graziiiiiiiieeeeee!!!! Sei stata chiarissima, è proprio come pensavo io anche se con qualche dubbio! Lia
     
    Top
    .
  6. Melania92
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum , vorrei un piccolo aiuto, qualcuno può spiegarmi o aiutarmi a capire nel ricamo a reticello la tecnica del punto chiaro e punto festone composto?
     
    Top
    .
5 replies since 28/3/2009, 16:12   732 views
  Share  
.