biscornu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    Visto che alcune di noi, non si sono ancora cimentate nella realizzazione di un biscornu, lancio una proposta: vi va di realizzarne uno, senza impegno, ognuno per conto proprio, con la tecnica che più le piace: punto croce mescolato ai ricami coi nastri o applicazioni di motivi al chiacchierino e biscornu fatti ad hardanger o a punto raso...?
     
    Top
    .
  2. viala2008
     
    .

    User deleted


    ci sto purchè non richieda molto impegno ,soprattutto alle poste perchè si tratta di perdere delle ore ,almeno da me.
     
    Top
    .
  3. silvia71
     
    .

    User deleted


    no no niente poste! ognuno ricama il suo, però andiamo avanti insieme, a tappe
    ah, io ci sono :P
     
    Top
    .
  4. gabri10
     
    .

    User deleted


    mmmmmhhhhh!!
     
    Top
    .
  5. Minny73
     
    .

    User deleted


    E' un sacco di tempo che penso di farne uno e poi per vari motivi ho sempre rimandato... non posso che essere con voi!
     
    Top
    .
  6. silvia71
     
    .

    User deleted


    bene Silvia
    dai Gabri, più siamo più ci divertiamo!!! e poi non è un lavoro lungo...
     
    Top
    .
  7. cerrita
     
    .

    User deleted


    Aderisco! Mi piacciono i biscornu e ne vorrei avere tanti!
     
    Top
    .
  8. gabri10
     
    .

    User deleted


    .....ma io pensavo di fare dei trovaforbicine da regalare per Pasqua, e tra che cerco il disegnino, tra che e che già sono in ritardo.... <_<
     
    Top
    .
  9. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    ma dai Gabri... lanciati!
    Avete già in mente come realizzarlo? Oggi in merceria, ho preso i nastri di organza rosa chiarissimo, più scuro e lilla, verde antico, un bottoncino madreperla, una matassina, il lino bordeaux l'avevo già... adesso spero di armonizzare al meglio i colori... vi cimentate col punto croce? Io farò un misto: punto croce e silk ribbon.
     
    Top
    .
  10. Minny73
     
    .

    User deleted


    caspita torno dal lavoro e tu sei già pronta per iniziare!!!
    Fatemi capire una cosa, ma è da fare subitissimo, ci sono dei tempi?
     
    Top
    .
  11. gabri10
     
    .

    User deleted


    Amalia....come....hai solo comprato il materiale???? io pensavo di vedere il tuo lavoro finito.... image image
     
    Top
    .
  12. matil_da
     
    .

    User deleted


    ancora una miniera di free http://blog.theflossbox.com/?page_id=289
     
    Top
    .
  13. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    Grazie Matilda!
    Silvia: io non guido e purtroppo per acquistare il materiale ricamoso o per altri hobbies mi devo spostare dal mio paese quando marito è disponibile...
    In realtà desidero cominiciare al più presto, perchè se viene bene, vorrei regalare il biscornu ad un'amica.
    Stabiliamo i tempi?
    Tre settimane vanno bene per voi? Se mettiamo una scadenza, è più probabile terminarlo...
     
    Top
    .
  14. poce52
     
    .

    User deleted


    Ragazze, se non c'è un termine di inizio e fine lavoro, aderisco anche io perchè non ne ho mai fatto uno e mi piacerebbe molto. Ho alcuni impegni da rispettare e proprio poco fa mi sono ulteriormente impegnata ad aiutare una mia amica che si sposa a fine giugno a ricamarle una parte dei sacchettini.
    Gabri, simpatico il tuo nuovo avatar!

    CITAZIONE (Carosino2002 @ 15/3/2009, 10:33)
    Grazie Matilda!
    Silvia: io non guido e purtroppo per acquistare il materiale ricamoso o per altri hobbies mi devo spostare dal mio paese quando marito è disponibile...
    In realtà desidero cominiciare al più presto, perchè se viene bene, vorrei regalare il biscornu ad un'amica.
    Stabiliamo i tempi?
    Tre settimane vanno bene per voi? Se mettiamo una scadenza, è più probabile terminarlo...

    Mannaggia, ho letto solo adesso il tuo post! Se è per l'immediato, allora non mi resta che ritirare la mia adesione. Con molto rammarico però, ma per adesso sono presa fino al collo!
     
    Top
    .
  15. cerrita
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carosino2002 @ 14/3/2009, 20:04)
    ma dai Gabri... lanciati!
    Avete già in mente come realizzarlo? Oggi in merceria, ho preso i nastri di organza rosa chiarissimo, più scuro e lilla, verde antico, un bottoncino madreperla, una matassina, il lino bordeaux l'avevo già... adesso spero di armonizzare al meglio i colori... vi cimentate col punto croce? Io farò un misto: punto croce e silk ribbon.

    Amalia, non ho mai usato i nastri per ricamare, quali devo comprare, vanno tutti bene o quelli da ricamo sono particolari? Mi sembra che tu sia esperta! Grazie! :wub:
     
    Top
    .
100 replies since 14/3/2009, 11:31   1211 views
  Share  
.