rakam collezione n.63

crea il tuo corredo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gabri10
     
    .

    User deleted


    perchè le asticciole del modano sono piatte, a meno che non ci siano amche tonde.....
     
    Top
    .
  2. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    quindi il ferro da calza, il gioco di ferri, potrebbe andare...ma voi li trovate? Da me, non si trovano, tempo fa, volevo provare a fare i centri coi quattro ferri e non sono riuscita a trovarli...
     
    Top
    .
  3. gabri10
     
    .

    User deleted


    Mi pare di si, non so che misura però, posso vedere! Forse sono quasi introvabili per via che ci sono i ferri circolari?
     
    Top
    .
  4. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    può darsi...
     
    Top
    .
  5. gabri10
     
    .

    User deleted


    Ho trovato (e comprato) un Kit di bastoncini, otto per l'esattezza, della Gutermann:
    N. 2 di cm 30 - n. 2 di cm 20 - n. 4 di cm 15. il diametro non c'è ma a occhio e croce circa un 2-2,5 dei ferri da maglia. Nella confezione ci sono anche dei fermi (chiamiamoli così)da inserire alle estremità.
    Potrebbero andar bene?
    Vi metto anche l'art: Art.670227
    ciaooooo
     
    Top
    .
  6. viala2008
     
    .

    User deleted


    Trovo finalmente qualche minuto per aggiornarvi sui miei tentativi di eseguire il pizzo di Latronico .Come già ho detto ,provo a farlo servendomi di uno steccone -spiedino di legno che ho trovato liscio , mi sembra un po'grosso di diametro ,ma nel complesso potrebbe anche andare.Penso di aver capito il punto interpretando il grafico di Rakam in verità poco chiaro, secondo me dovrebbe avere questa sequenza:puntare l'ago dall'alto verso il basso sotto il bastoncino e col filo sopra
    ---passare il filo sotto il bastoncino e sotto la punta dell'ago
    ----passare il filo sopra l'ago e sotto il bastoncino
    ----avvolgere il filo intorno all'ago dalla parte della cruna da sinistra verso destra per due volte e tirare .
    Si forma così un nodo che non si scioglie .Per il resto si possono seguire le indicazioni di Rakam Io per adesso mi sono fermata solo a qualche punto perchè non ho avuto tempo e perchè mi viene difficile lavorare con il bastoncino in mano .Penso comunque che questo lavoro richieda molto tempo .Ci ha provato qualche altra oltre me? I bastoncini comprati da Gabriella sono proprio quelli che si usano nel lavoro a maglia per tenere i punti in sospeso infatti hanno i fermi ,se hanno il diametro dello steccone posono andare bene,meglio se sono più sottili.Buona notte per ora e alla prossima puntata. :wub:
     
    Top
    .
  7. gabri10
     
    .

    User deleted


    per ora no! ho tirato avanti il lavoro cominciato! image image
     
    Top
    .
  8. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    grazie Vittoria, per ora ho già tante cose in ballo, ma è nei miei propositi.
     
    Top
    .
  9. silvgar1
     
    .

    User deleted


    Io ho provato ieri sera, l'ho trovato abbastanza scomodo, come effetto è praticamente uguale alla rete a modano. Quello che non capisco è come si facciano i "pieni", dice di fare tre punti consecutivi, ma vengono piccolissimi, non come appaiono in fotografia. Non credo che proseguirò oltre, forse ci vorrebbe qualche dritta in più.
     
    Top
    .
  10. viala2008
     
    .

    User deleted


    La penso come te :è scomodo lavorare con il bastoncino, ma forse con l'esercizio si riesce meglio .
     
    Top
    .
  11. mattymatt
     
    .

    User deleted


    Ciao, per caso hai una copia dello speciale di Rakam di febbraio sul puntino ad ago di Latronico?
    Mia mamma mi sta facendo diventare matta per trovarlo e la rivista Rakam, avendo cambiato casa editrice, non lo invia più.
    Grazie mille!!!!

    :D
     
    Top
    .
  12. Nagashin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabri10 @ 25/2/2009, 17:50) 
    grazie Vittoria, se è una specie di rete dei pescatori allora ci rinuncio in partenza. Infatti con le mie manine non sono riuscita a fare la rete filet modano, come pure il chiacchierino.....aimè! Comunque esistono ferri da lcalza corti, quindi poco ingombranti e ci sono di varie misure. Rimedio potrebbe essere di segare della lunghezza desiderata o necessaria un ferro normale.Buon lavoro, tienici informate, buona giornata ciaooo

    Ciao sono antonella anc,hio sono interessata al pizzo di latronico ma non avendo rakam del 1999 non trovo nessuna scuola ,per il ferretto usate un appendino di ferro che vi danno in lavanderia e tagliatelo a misura con una tronchesina vi ringrazio se mi dite dove posso :rolleyes: trovare ilvecchio rakam grazie atutte
     
    Top
    .
  13. viala2008
     
    .

    User deleted


    Ciao,Antonella.Recentemente abbiamo ripreso una discussione sul puntino ad ago di Latronico.La trovi nella sezione "chiacchiere ricamatorie"con link e informazioni che ti possono essere utili.
     
    Top
    .
27 replies since 19/2/2009, 13:48   3641 views
  Share  
.