le mie suggestioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    Inizio con un link, si tratta di quei giardini tridimensionali che tanto mi fanno impazzire!
    giardini ricamati

    E un altro link: sono i "pacchetti sperimentali" che vende Stef Francis, una ricamatrice dai lavori originali: personalmente trovo la maggior parte dei suoi progetti un po' troppo pieni e ...caotici, non è il termine giusto lo so, ma è l'effetto che mi fanno, però i pacchetti mi ispirano da matti!! :D
     
    Top
    .
  2. viala2008
     
    .

    User deleted


    Sono affascinata dalle tue proposte ,ma prima forse dovrei frequentare un corso di inglese... :huh: Da quanto sono riuscita a capire tu punti sull'originalità e sulla creatività e in relazione a quest'ultimo aspetto mi piace l'idea dei pacchetti che ,se non mi sbaglio ,contengono materiali vari e lasciano all'iniziativa personale il modo di utlizzarli.Se ho capito bene , potrei aderire a questo progetto. ;) Trova qualcosa anche in francese o in dialetto calabrese così ti seguo meglio!?!Comunque voglio farti i complimenti per il reticello di Natale Sono nuova nel forum e l'ho visto in ritardo ,ho fatto quello con l'albero di Natale ; completato con nastrini e coccarda ,ne ho ricavato una decorazione per la porta che ho regalato alla mia più cara amica e ha riscosso l'ammirazione di quanti l'hanno visto. Non sono rjuscita a finire quello con l'agrifoglio e quello
    con il vischio che mi piacciono tanto . Ciao sono Vittoria€€
     
    Top
    .
  3. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    Grazie per i complimenti e se hai fatto qualche foto ci farebbe senz'altro piacere vederle! :)
    Per quanto riguarda quello che ho postato, più che la proposta di un progetto (personalmente al momento non ho tempo per provare a fare un giardino tridimensionale) volevo mostrare alcune delle cose che colpiscono la mia fantasia; aggiungerò anche foto di elementi naturali che mi piacciono e spero che anche le altre facciano altrettanto perchè proprio guardando qualcosa di bello si trovano spunti, sopratutto nella natura...

    Dimenticavo!
    In francese non si trova niente di rilevante ma se vuoi partecipare non preoccuparti, un po' con google translate, un po' tra di noi, ci aiutiamo a capire, se ci sono spiegazioni necessarie.
     
    Top
    .
  4. silvia71
     
    .

    User deleted


    procederemo insieme... passo a passo
     
    Top
    .
  5. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  6. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    Voglio aggiungere qualche altra artista.
    Partiamo da Janet Edmonds (di cui sto aspettando il libro): crea oggetti o forse sarebbe più corretto definirle sculture, con ago e filo. Tridimensionali, tattili, creando superfici devvero straordinarie che richiamano cortecce, scogli e altro ancora.
    Qui potete guardare una prewier del suo libro: http://www.amazon.co.uk/gp/reader/19063885..._pt#reader-link
    e qui alcuni suoi lavori: http://www.embroiderersguild.com/workshops...s/janetedmonds/
    ma ne troverete altri mettendo il nome come chiave di ricerca.
    Non bisogna pensare al ricamo col classico concetto di tovaglietta, federa, ecc... ma sicuramente questa è un'artista che, insieme ad altre, dimostra quanto il ricamo possa diventare un modo di esprimere un mondo interiore incredibilmente vasto e che è di tutte noi donne. (e se state storcendo i nasi, reputandovi "normalissime" donne prese dalla vita quotidiana, che hanno spazio solo per lavoro, bucati e spesa, leggetevi "donne che corrono con i lupi" della Estes, poi fermatevi per una volta ad ascoltare il vento quando soffia più forte e ditemi che non si è mosso niente nel vostro profondo, come un'eco di un ricordo lontano eppure vivido...)
     
    Top
    .
  7. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    :o: :o: :o:
    semplicemente fantastico!
     
    Top
    .
  8. matil_da
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ArchantAlarch @ 30/7/2009, 16:47)
    leggetevi "donne che corrono con i lupi" della Estes, poi fermatevi per una volta ad ascoltare il vento quando soffia più forte e ditemi che non si è mosso niente nel vostro profondo, come un'eco di un ricordo lontano eppure vivido...)

    ricordo o "premonizione"!
     
    Top
    .
  9. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    A volte entrambe.
    Ma io mi riferisco a quella natura sopita che il tran tran quotidiano seppellisce, che viene ammutolita dai mille pensieri e problemi quotidiani che troppo facilmente ci fanno scordare un lato molto importante di noi stesse...

    Aggiungo un altro link: http://www.handembroiderynetwork.com/embro...ition/index.php
    Svariati ricami, svariati stili, tutti da guardare!
     
    Top
    .
  10. gabri10
     
    .

    User deleted


    Giuro, non ho parole davanti a queste meraviglie!!!!
     
    Top
    .
  11. cerrita
     
    .

    User deleted


    fantastici lavori!
     
    Top
    .
  12. piccolao
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ArchantAlarch @ 8/1/2009, 11:31)
    Inizio con un link, si tratta di quei giardini tridimensionali che tanto mi fanno impazzire!
    giardini ricamati

    E un altro link: sono i "pacchetti sperimentali" che vende Stef Francis, una ricamatrice dai lavori originali: personalmente trovo la maggior parte dei suoi progetti un po' troppo pieni e ...caotici, non è il termine giusto lo so, ma è l'effetto che mi fanno, però i pacchetti mi ispirano da matti!! :D

    Mi piace molto questa Stef Francis, in realtà mi piacciono molto questi tipi di lavori.... Ma non so da che parte si iniza a farli. Materiale, assmblaggio.. Ewsstono dei libri che fanno degli esempi pratici? e soprattutto dove prendo questi materiali? Io conosco solo il mulinè della DMC :(

     
    Top
    .
  13. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piccolao @ 16/10/2009, 12:28)
    CITAZIONE (ArchantAlarch @ 8/1/2009, 11:31)
    Inizio con un link, si tratta di quei giardini tridimensionali che tanto mi fanno impazzire!
    giardini ricamati

    E un altro link: sono i "pacchetti sperimentali" che vende Stef Francis, una ricamatrice dai lavori originali: personalmente trovo la maggior parte dei suoi progetti un po' troppo pieni e ...caotici, non è il termine giusto lo so, ma è l'effetto che mi fanno, però i pacchetti mi ispirano da matti!! :D

    Mi piace molto questa Stef Francis, in realtà mi piacciono molto questi tipi di lavori.... Ma non so da che parte si iniza a farli. Materiale, assmblaggio.. Ewsstono dei libri che fanno degli esempi pratici? e soprattutto dove prendo questi materiali? Io conosco solo il mulinè della DMC :(

    In negozi italiani non trovi niente, è tutta roba che va presa su internet ma per iniziare puoi ricorrere anche a materiali che si trovano in giro: la lana cardata, i filati per maglia e uncinetto, i voile e le organze (che possono essere anche bruciate) e altro ancora.
    Se sei interessata unisciti a noi, man mano che troviamo cose interessanti o proviamo nuove tecniche e materiali, li condividiamo qui.
    Un primo esempio l'ho postato in questa sezione alla voce "i nostri esperimenti".
    Esistono anche tanti, tanti libri (tutti ovviamente in inglese).
    Personalmente ho intenzione di comprarne alcuni, quando li avrò metterò la mia "recensione" nella solita sezione.
     
    Top
    .
  14. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    Musica.
    Come non si può dire che la musica regala splendide suggestioni?
    Voglio farvi sentire questo brano, che DIZAON ha postato sul suo blog e mi ha segnalato (conoscendo la mia passione per la Bretagna, da cui lei arriva).
    Spero che possa trasportarvi come ha fatto con me....
    (fate clic su "Dizaon" e poi fate partire il primo video youtube che trovate nel blog)
     
    Top
    .
  15. connie973
     
    .

    User deleted


    E' una musica bellissima che ti pervade e ti estasia!Grazie per averla condivisa....io adoro questo genere e mi fa piacere ogni volta scoprire che in molti lo amano!
     
    Top
    .
14 replies since 8/1/2009, 10:25   417 views
  Share  
.