| |
| CITAZIONE (piccolao @ 16/10/2009, 12:28) CITAZIONE (ArchantAlarch @ 8/1/2009, 11:31) Inizio con un link, si tratta di quei giardini tridimensionali che tanto mi fanno impazzire! giardini ricamatiE un altro link: sono i " pacchetti sperimentali" che vende Stef Francis, una ricamatrice dai lavori originali: personalmente trovo la maggior parte dei suoi progetti un po' troppo pieni e ...caotici, non è il termine giusto lo so, ma è l'effetto che mi fanno, però i pacchetti mi ispirano da matti!!  Mi piace molto questa Stef Francis, in realtà mi piacciono molto questi tipi di lavori.... Ma non so da che parte si iniza a farli. Materiale, assmblaggio.. Ewsstono dei libri che fanno degli esempi pratici? e soprattutto dove prendo questi materiali? Io conosco solo il mulinè della DMC  In negozi italiani non trovi niente, è tutta roba che va presa su internet ma per iniziare puoi ricorrere anche a materiali che si trovano in giro: la lana cardata, i filati per maglia e uncinetto, i voile e le organze (che possono essere anche bruciate) e altro ancora. Se sei interessata unisciti a noi, man mano che troviamo cose interessanti o proviamo nuove tecniche e materiali, li condividiamo qui. Un primo esempio l'ho postato in questa sezione alla voce "i nostri esperimenti". Esistono anche tanti, tanti libri (tutti ovviamente in inglese). Personalmente ho intenzione di comprarne alcuni, quando li avrò metterò la mia "recensione" nella solita sezione. |
| | |