Corredino Bimbi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ondaonda
     
    .

    User deleted


    Ragazze, divento zia per la prima volta e mi piacerebbe ricamare un piccolo corredino per il futuro bimbo o bimba. Mi consigliate qualche sito?

    oppure aspetto Laura a settembre che mi potrà aiutare anche in questo?

    Mi sono trovata male sul sito Le Mercerie perchè se non hai il telefono fisso non ti consentono di pagare tramite carta di credito.

    grazie mille
    Katiuscia

    http://bellecrocette.blogspot.com/

     
    Top
    .
  2. manuela59
     
    .

    User deleted


    Intanto congratulazioni per la bella notizia!!!!!Sicuramente su www.manidifata.it troverai tante belle cosine però non ti so dire la convenienza o il loro sistema di vndita on line. Io ho acquistato delle cose tempo fa con pagamento contrassegno.
    Manu
     
    Top
    .
  3. Alisa69
     
    .

    User deleted


    Auguri per la tua nipotina che ti renderà zia,per il p.croce ci sono tante idee sia su mani di fata che gli inserti che avvolte ci escono ne ho tanti di quelli,sto di questo mese c'è un lenzuolino da culla con copertina ,c'è scritto che c'è lo schema anche da carrozzina e da lettino con dei scoiattoli che dormono,se vai sul suo sito magari ne trovi di carini per te,vedi un pò
    Annalisa
     
    Top
    .
  4. neofita
     
    .

    User deleted


    Cosa hai in mente di fare? Ricamo classico o punto croce?
     
    Top
    .
  5. ondaonda
     
    .

    User deleted


    punto croce, me la cavo bene solo lì, potresti trovare qualcosa di carino? considera poi che mia sorella non vuole sapere il sesso del nascituro e così devo arrangiarmi con colori neutri, bianco, giallo, verde...
     
    Top
    .
  6. neofita
     
    .

    User deleted


    A settembre solo cose da catalogo DMC, poi continuerò ad aggiungere cose, ma nel frattempo il tuo nipotino nasce.
    Quindi non ti sentire vincolata. Guardati in giro.
     
    Top
    .
  7. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    Io sconsiglio vivamente le mercerie, hanno dei prezzi astronomici!!!
    Esattamente cosa cerchi?
    Solo dei disegni, solo il completino ricamabile o tutt'e due?
     
    Top
    .
  8. ondaonda
     
    .

    User deleted


    adesso ho delle idee più chiare: mia sorella sta preparando la stanza del piccolo/a ( non vuole sapere il sesso) con disegni di Winnie the pooh e mi piacerebbe ricamarle delle lenzuolina, dei cuscini, anche metro per bimbi con questo soggetto
     
    Top
    .
  9. Alisa69
     
    .

    User deleted


    E perchè no,sarebbe un'ottima idea,poi ci frai vedere com'è?
     
    Top
    .
  10. neofita
     
    .

    User deleted


    Allora:

    Metro bimbi. Ci sono in giro un sacco di kit, ma secondo me basta l'AIDA, poi la orli sui lati e lasci aperto sopra e sotto per infilare una bacchettina o un appendino metallico.

    Non ricordo se sai cucire. Se sai cucire sei a posto. Altrimenti per i cuscini si possono anche prendere dei cuscini già fatti con una stoffina per pupi o addirttura in tinta unita (roba che trovi anche al supermercato, fatti dire da tua sorella di che colore pensa di fare la cameretta e stai in tinta) e poi applicare il ricamo con un sottopunto. Anche in qesto caso ti serve solo l'AIDA o il lino a seconda di su cosa vuoi ricamare.

    Per il lenzuolino ci sono quelli con la banda in AIDA, se vuoi a settembre te li procuro.

    Se invece vuoi i kit per ora temo di doverti indirizzare alla concorrenza.

     
    Top
    .
  11. ondaonda
     
    .

    User deleted


    grazie Laura, per i cuscini effettivamente pensavo di fare come suggerisci.... io so cucire, ma un piccolo particolare, non ho la macchina da cucire!!! comunque la ha mia mamma e se convinco mia suocera mi faccio regalare la sua.
    Per le lenzuolina invece se mi procuri qualcosa a settembre mi piacerebbe molto.... ovviamente colori neutri perchè non so il sesso del nascituro.
    grazie mille!!!
     
    Top
    .
10 replies since 2/8/2008, 13:29   1249 views
  Share  
.