Sito italiano di vendita online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silvgar1
     
    .

    User deleted


    Allora, siete tutte in giro coi fidanzati? ;)
    Tanto per iniziare con i link utili a spendere un po' di quattrini, vi vorrei segnalare questo sito: http://www.tombolodisegni.it/ Dal nome sembra che si occupi solo di materiale per il tombolo, in realtà ultimamente ha moltissime cose per il ricamo classico. Segnalo in particolare la pagina dei libri, con tanta di quella roba da far girare la testa, tutta la cartella colori del ritorto fiorentino e i lini Sotema, che vi posso garantire sono di ottima qualità a prezzi mi sembra abbastanza ragionevoli. Io ho ordinato una volta e la signora è stata gentilissima. Si può pagare con PayPal o contrassegno. Unico neo: le spese di spedizione di 10 Euro, ma con corriere e recapito garantito in pochissimo termpo.
    Buon fine-settimana
    Silvia
     
    Top
    .
  2. neofita
     
    .

    User deleted


    Silvia, sei pricolosissssssssssima!!! :)
    Questo non lo conoscevo, ha veramente un mare di roba.
    Certo che il sito è orrido come impostazione. Non che sia importante, però.........
     
    Top
    .
  3. paola2101
     
    .

    User deleted


    Infatti l'impostazione del sito è veramente orrenda, ma passa in secondo piano vista la disponibilità della signora Gianfranca. Io ho già fatto alcuni ordini e sono rimasta sempre molto soddisfatta. Prima di acquistare ho tempestato di mail la signora ed anche con domande abbastanza da "rompina" ma è sempre stata gentilissima.....
     
    Top
    .
  4. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    Io ho comprato dei libri lì (o meglio, me li ha presi mio marito per natale) e è arrivato tutto in ordine e presto.

    La mia croce è il lino...costa davvero tanto, se avessi la patente farei una gita fino allo spaccio della graziano...
    Voi la tela dove la comprate?
     
    Top
    .
  5. neofita
     
    .

    User deleted


    Se me ne serve poca vado da Canetta che mi è comodo.
    Se me ne serve di più vado in uno spaccio di filati che c'è vicino a Romagnano Sesia, hanno molta roba della Sotema, ma a prezzi più ragionevoli che prenderla nei negozi di Milano. Esempio 1 mt di crespo per asciugamani 11€ invece di 15€ a Milano.
    Poi girando nelle varie fiere prendo la roba della Sotema direttamente al loro stand. E l'esempio del metro di crespo scende a 9/9,5€ (non ricordo)

    La Graziano costa veramente troppo. In fiera non vendono direttamente. Di solito ci sono dei loro rivenditori come Bergamaschi, ma costa comunque tantissimo.
    Alla spaccio non ci sono mai stata, mi piacerebbe, ma mi dicono che perchè sia conveniente devi prendere i pezzi pretagliati e quelli sono piccoli per farci tovaglie o cose così.
     
    Top
    .
  6. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    Romagnano Sesia non so dove sia...Però se è aperto anche il sabato potrei farci un salto con mio marito...
     
    Top
    .
  7. neofita
     
    .

    User deleted


    Sonia, non mi ricordo di dove sei (l'ho mai saputo?).
    Comunque Romagnano Sesia è in Piemonte, in basso, prima dell'inizio della Valsesia. C'è anche l'uscita dell'autostrada. Credo che si chiami proprio Romagnano Sesia anche se in realtà è a Ghemme.
    Da Milano Varese/Laghi, poi prosegui sulla A26, e ci arrivi.
    Questo se arrivi da Milano, altrimenti, dipende :)

    Comunque arrivando dall'autostrada è leggermente dopo Romagnano, prima se arrivi da Borgomanero.
    Questo il paese esatto è Cavallirio 28010 (NO), Piemonte - Italia. Ed è proprio sulla statale tra Romagnano e Borgomanero.
     
    Top
    .
  8. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    Abito vicino a Melegnano.
    Quindi...un'oretta in macchina più o meno, giusto?
    E è aperto anche di sabato?
     
    Top
    .
  9. neofita
     
    .

    User deleted


    Sì Sì è aperto. Solo occhio che non fa orario continuato. Mi sembra chiuda dalle 12:30 alle 14:30
    Direi poco più di un'oretta, considerando che da Melegnano devi farti anche la Tangenziale.
     
    Top
    .
  10. Matilde58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neofita @ 13/2/2008, 11:08)
    Se me ne serve poca vado da Canetta che mi è comodo.
    Se me ne serve di più vado in uno spaccio di filati che c'è vicino a Romagnano Sesia, hanno molta roba della Sotema, ma a prezzi più ragionevoli che prenderla nei negozi di Milano. Esempio 1 mt di crespo per asciugamani 11€ invece di 15€ a Milano.
    Poi girando nelle varie fiere prendo la roba della Sotema direttamente al loro stand. E l'esempio del metro di crespo scende a 9/9,5€ (non ricordo)

    La Graziano costa veramente troppo. In fiera non vendono direttamente. Di solito ci sono dei loro rivenditori come Bergamaschi, ma costa comunque tantissimo.
    Alla spaccio non ci sono mai stata, mi piacerebbe, ma mi dicono che perchè sia conveniente devi prendere i pezzi pretagliati e quelli sono piccoli per farci tovaglie o cose così.

    Sono stata l'anno scorso in aprile alla F.lli Graziano allo spaccio e c'è molta convenienza sui pretagliati ma anche sui tessuti a metraggio. Ho comprato il Siena 13 fili a 18,3O euro alto 1,80 bianco mentre l'avorio veniva 22,30 al metro, il set di asciugamani da ricamare a 12,60. Sarei rimasta tutto il giorno a curiosare dalla grande quantità di merce che c'era. Nei prossimi mesi vorrei tornare per fare un pò di scorta. ;) ;)
     
    Top
    .
  11. neofita
     
    .

    User deleted


    Mi stai tentando.
    Ma non devo, non devo. Ho già molta più stoffa di quanta ne potrei ricamare nei prossimi 20anni.
     
    Top
    .
  12. lb13
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    ma lenzuolini, asciugamani etc dove li comprate?
    Io sono alle primissime armi, quindi non mi oriento ancora, nè come qualità nè come prezzi... Accetto consigli!!

    Grazie :D

    Laura
     
    Top
    .
  13. neofita
     
    .

    User deleted


    Asciugamani di lino li faccio io partendo da lino o crespo per asciugamani (quello alto 70). Per quelli di spugna invece sono in difficoltà. Buoni a buon prezzo non ne trovo più e quelli della DMC sono carissimi. Quindi su questo anch'io accetto consigli.

    Lenzuolini di cotone per ricamo classico (senza banda di AIDA) li hanno a Milano (altrove non so):
    * Clerici in via Dante. Sono in pelle d'uovo mi pare, con un bordino a onde a punt'ombra (a macchina) molto carino. Per me sono i migliori
    * Le telerie Spadari. Attenzione che ha federe e lenzuolini separati e si incasina con i bianchi. A me una volta ha dato un lenzuolino in bianco ottico e la federa in bianco naturale. E io me ne sono accorta dopo averli ricamati. :sick:
    * Canetta. Quelli di Canetta sono rifiniti da far schifo. Io non li prendo più. :sick: Sono tutti storti. Con un punto a giorno a macchina tutto tirato che fa orrore. Quando li usavo poi dovevo coprire il punto a giorno con qualche punto di decorazione perchè non si vedesse. Il cotone però è buono. Se non ricordo male è Bellora.

    Pagare li paghi. Se non ricordo male non ci sono grandi differenze tra i tre, il che significa che non c'è motivo per prendere quelli rifiniti male di Canetta.
    Sui 30€/35€ il lettino con la sua federina. Poco meno la culla.

    Di lino non credo se ne trovino.

    Bellora invece fa lenzuola di lino, ma grandi, matrimoniali, tutte bianche con un bordino molto semplice e quelli possono essere ricamati bene. Io non l'ho mai fatto ma delle mie compagne di ricamo sì ed è venuto benissimo.
    Il prezzo non lo ricordo, bisogna andare in periodo di saldi.
     
    Top
    .
  14. Minny73
     
    .

    User deleted


    Ragazze io sono ad un quarto d'ora di macchina da Graziano, se per caso decidete di andarci ditelo che organizziamo un bell'incontro. Se invece doveste aver bisogno di qualcosa chiedete pure, ci sono stata lunedì perchè mi serviva una cosettina e ho finito per fare rifornimento per le ragazze del forum XSP...ci ho lasciato ben €870!!!
     
    Top
    .
  15. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    no...non dirlo, ti prego...mio marito ha (giustamente eh) di mettermi il contagocce al portafogli...giusto oggi ho ordinato un po' di filati su casa cenina, spendendo una quarantina di euro promettendogli che mi sarebbero bastati praticamente per un anno....
     
    Top
    .
16 replies since 9/2/2008, 16:06   3051 views
  Share  
.