Istruzioni per l'uso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. neofita
     
    .

    User deleted


    Mi sento un po' ridicola a scrivere un regolamento visto che in questo forum per ora sono completamente sola. Ma tutti i forum che si rispettano ce l'hanno. Quindi faccio le cose per bene anch'io.

    Registrazione

    Al momento il forum è completamente libero in lettura, non ci sono sezioni protette, quindi buona navigazione.
    Però è un forum, come tale ha valore solo se c'è la partecipazione di tutti. E per scrivere vi serve la registrazione a forumfree. Non scoraggiatevi è semplice e gratuita. Basta cliccare su Registrati e seguire le istruzioni.

    Regole.

    Le regole sono poche.

    1. Si parla di Netiquette, ma non esageriamo. Buon senso e buona educazione dovrebbero essere sufficienti.
    2. Niente Spam
    3. Rispetto del Copyright


    Copyright.

    Questa è la regola più importante.
    Per favore non postiamo materiale coperto da Copyright e non postiamo link a siti in cui siano presenti palesi e gravi violazioni del Copyright.

    Poi non portiamo nemmeno questa regola all'eccesso. Se mettiamo la foto della copertina di un libro per capire meglio di che libro si tratta, non stiamo violando il copyright. Anzi, in qualche modo gli stiamo facendo persino pubblicità.

    Però disegni, schemi e fotocopie per favore non scambiateveli qui.

    Sezioni del forum.

    Chiacchiere e presentazioni.

    Questo Forum
    In questa sezioni ci sarà la presentazione del forum e le relative istruzioni, ma anche tutte le vostre domande o suggerimenti per rendere il forum migliore.

    Presentazione
    Mi piacerebbe conoscere chi frequenta questo forum. Ci piacerebbe conoscerci. Un forum è un luogo di scambio.
    Quindi chiederei alle partecipanti di creare una nuova discussione con qualche riga di presentazione. Grazie.

    Di tutto un po'
    Dove concentrare tutti i post fuori tema, Off topic come si dice in rete.
    Perchè è anche bello chiacchierare liberamente.

    Ricamo classico.

    Questo è il cuore del forum. Qui parliamo del nostro hobby.
    Solo Hobby? Qualcuno direbbe mania, fissazione........... amore dico io.

    Chiacchiere ricamatorie
    Chiacchiere anche qui, ma in tema questa volta. Strutturate, destrutturate come volete. Siamo qui per confrontarci su questo.
    Insomma, tutto quello che non va nelle altre sezioni qui sotto che invece saranno un pochino più strutturate.

    Idee e consigli
    Qui si parla di tecnica e di progetti.
    Si danno e si chiedono consigli. Si postano mini lezioni (se qualcuna ha la voglia e la pazienza di farlo).
    Si descrivono dettagliatamente progetti di lavoro in modo che anche altre possano realizzarlo.

    Un po' di storia
    Ecco su questa sezione ho ancora qualche dubbio. Se resta vuota poi la tolgo, ma a me la storia del ricamo sta cominciando a prendere molto e vorrei approfondire. Se ci aiutiamo facciamo mano fatica

    Recensioni libri e riviste
    Condividiamo, nel bene e nel male, l'opinione che abbiamo dei libri e delle riviste che compriamo. In questo modo ci aiuteremo a non comprare a caso.

    Tessuti, filati,etc.
    Domande, idee, consigli, scoperte sui materiali e gli attezzi che servono per il nostro hobby

    WIP
    Per seguire man mano i progressi dei nostri capolavori.

    Galleria dei nostri lavori
    Non poteva mancare. Ci piace mettere in mostra i nostri lavori e soprattutto ricevere i complimenti delle altre.
    Questo è il posto giusto.
    Attenzione però a non caricare foto troppo pesanti, pensiamo anche a chi non ha una linea veloce.

    RR, scambi, etc
    Progetti e iniziative sul forum. Qui si definiscono le liste, si prendono gli accordi, si seguono i progressi dei progetti e delle iniziative e si ammirano i risultati.

    Altre tecniche.

    Non ci limitiamo a ricamare, lo so.
    Probabilmente se abbiamo altre passioni frequentiamo anche forum specializzati e non ci serve questo spazio. Ma se si vuole condividere qualcosa fatto con altre tecniche con le amiche di questo forum lo spazio c'è.

    Per ora solo "punto croce" che non può mai mancare e un generico "altro" per tutto il resto. Poi vedremo se ci saranno argomenti molto gettonati a cui dedicare una sezione apposta.


    Info ai naviganti.

    Attenzione, questa sezione merita di essere regolamentata un po'.
    L'idea è quella di segnalarci cose interessanti sul ricamo classico e mercerie on line e non che ci consigliamo reciprocamente.
    Non vorrei la segnalazioni di siti che violano palesemente il copyright e non vorrei che la parte dei negozi diventi una sezione di pubblicità per chi ha cose da vendere.

    Link utili
    Ovviamente i link segnalati devono essere in tema.
    Possono essere siti, blog, forum qualsiasi cosa contenga informazioni che possono interessare a tutte.
    Quanto volete segnalare un link create ure un nuovo post.
    Io ne creerò uno di riepilogo, dove tutti i link più interessanti saranno riportati, ordinati e classificati in modo che non si perdano.

    Negozi on line e non
    Non nascondiamocelo, siamo tutte affette da "shopping ricamoso compulsivo", quindi ben vengano informazioni e consigli per spendere meglio (e di più :cry: ).
    Quindi segnalazioni di negozi, siti di vendite on line, svendite, occasioni. Vorrei oltre alla segnalazione anche l'opinione di chi ha già acquistato. E se avete preso delle fregature, segnalate anche quello, così eviteremo ad altre di caderci.
    Anche qui cercherò di tener aggiornato un thread riepilogativo con i negozi e i siti consgliati.

    Edited by neofita - 29/3/2008, 14:29
     
    Top
    .
0 replies since 31/1/2008, 17:44   808 views
  Share  
.