cuscino portafedi

aiutooooo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gabri10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (poce52 @ 30/4/2012, 22:20) 
    Carissima, lasciamo stare la misura del cuscino per il momento. Innanzitutto ti chiedo: perchè il nastrino lilla in mezzo al tutto bianco?
    Se riesci a trovarle, perchè non fai delle cifre con una farfallina con le ali in rilievo? Tempo fa le avevo viste su un vecchio Rakam ed erano decisamente carine. E tra l'altro non sono nemmeno difficili da fare: riporti sulla stoffa il disegno delle ali, le contorni a punto festone, dentro ci fai il punto rodi, ritagli e le applichi al corpo che hai ricamato direttamente sulla stoffa.
    Per le cifre prova qui www.dafont.com/ Sono cifre "per scrivere" che puoi trasformare a ricamo. Altra domanda: se usi il pizzo, perchè fare anche l'orlo? Lo trovi in qualsiasi merceria ben fornita e naturalmente lo sceglierai elegante e lo attaccherai ben arricciato. Per l'ultima tua richiesta: boh!!!! Penso a sinistra lui e a destra lei. Ma c'è qualcuno che in quel giorno va a disquisire sulla posizione delle cifre? :lol: :lol: :lol:
    Ciao tesoro!!!! :wub:

    Lilla perchè credo di aver capito che nell'abito ci deve essere un piccolo particolare di quel colore.......non posso discutere!
    L'idea della cifra con farfalline potrebbe essere....cercherò il rakam! Sarò capace?
    Per la scritta, infatti stavo già cercando in internet qualche font, adesso vado a dare un'occhiata al tuo!
    Grazie carissima


    CITAZIONE (manuela59 @ 30/4/2012, 22:20) 
    1- quelli che ho fatto io misuravano 32x26 finito con orlo di 4 cm e 1 cm circa per il gigliuccio (punto quadro compreso) la parte imbottita 22x16
    2- direi un po' fitto visto che ci devi ricamare a punto erba, ma qui LIa è più esperta
    3- visto che si tratta solo di una la posizionerei al centro sopra o sotto le cifre non saprei. Punto stuoia?
    4- boh, non le ho mai fatte 4-5 cm?
    5- la scritta la puoi fare anche con il computer scegliendo fra i font di word
    6- pizzo valenciennes (se lo trovi)
    7- anche io starei sul giornino
    8- mai capito

    Ok, grazie, mi hai dato la misura anche del cuscinetto interno....non ci avevo pensato
    Valencienne, l'avevo pensato anch'io! Se non si trova?
    Grazie anche a te Manuelina! :wub:

    :wub: questo è per Lia, me l'ero scordato :P
     
    Top
    .
20 replies since 30/4/2012, 20:53   1489 views
  Share  
.