cuscino portafedi

aiutooooo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gabri10
     
    .

    User deleted


    Ciao bimbe!
    un po' di tempo fa vi avevo accennato che avrei dovuto ricamare un cuscino portafedi (presa alla sprovvista e impossibilitata a dire di no)....ebbene è arrivato il momento di chiedere il vostro preziosissimo aiuto!
    Intanto vi dico cosa oggi la sposa avrebbe scelto tra le varie proposte trovate in rete:
    Ingredienti:

    lino bianco
    cifre ricamate a punto erba ravvicinato, più o meno già visto quali
    una farfallina posta al centro leggermente sotto le cifre, lei ama le farfalle
    solo il mese e l'anno in basso: settembre 2012 con scritta in corsivo, la mancanza del giorno è data dal fatto che il 1° di settembre ci sarà il matrimonio in sud america, lei è di lì (zero italiano) ed il 15 sempre di settembre si sposeranno qui in chiesa! Quindi andata e ritorno del cuscinetto .......diventerò famosa?
    Nastrino portafedi lilla
    Pizzo a contornare il cuscino

    Ed ora le domande:

    1 - misura del cuscino finito
    2 - che lino usare?
    3 - la farfallina ricamata con che punto? al centro come detto o posizionata da qualche altra parte?
    4 - la misura delle cifre quanto deve essere?
    5 - la scritta in corsivo della data dove potrei trovarla? e ricamata come?
    6 - L'orlo del cuscino immagino deve essere in base all'altezza del pizzo, credo.
    7 - Che tipo di pizzo?
    8 - che sfilatura usare per attaccarlo? io direi il giornino....
    9 - Le cifre del maschio e della femmina come vanno posizionate?

    credo di aver detto tutto o quasi.

    Tra una decina di giorni, dovrei provare a fare un disegno del tutto per far capire + o - il risultato (i ragazzi ripartono)!
    Mi sembra abbastanza semplice come esecuzione, forse ce la posso fare, ma ho bisogno di voi in tutti i sensi :lol: :lol:

    gif_animate_saluti_auguri_01 a tutte in anticipo
     
    Top
    .
20 replies since 30/4/2012, 20:53   1489 views
  Share  
.