altra domanda da incapace

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fanie Miriel
     
    .

    User deleted


    Come sapete ho ricominciato da poco e incappo facilemente i cose che non so e quindi vi stresso. gif

    allora: fino ad ora ho sempre utilizzato disegni che erano a grandezza naturale quindi nessun problema, quello che copio è quello che poi effettivamente vado a fare. Ma se mi capitano quelli da ingrandire come faccio? stavo sfogliando un libro e nei disegni c'è scritto INGRANDIRE 40% e da le misure di quanto dovrebbe essere l'orginale per esempio 57 centimentri. Bene ma come accidenti lo ingrandisco? A mano libera come si fa? Non sempre ho a disposizione una fotocopiatrice che è il metodo più facile ma non tutte a casa abbiamo una fotocopiatrice....
    ingrandire una forma geometrica è facile ma il resto?
    help!
     
    Top
    .
  2. Penelopando
     
    .

    User deleted


    Se sei brava a mano:
    Dividi l'originale a quadretti e il foglio bianco anche nella misura, poi quadretto per quadretto lo riporti a mano, se e' un disegno tipo fiori, ecc, se non viene precisissimo all'originale non ha importanza, l'essenziale e' che tu mantenga le proporzioni e col metodo della suddivisione e' facile.
    Ma il metodo migliore resta sempre una fotocopiatrice!
     
    Top
    .
  3. poce52
     
    .

    User deleted


    In casa, almeno per me, non è possibile con la piccola stampante che mi ritrovo e poi bisognerebbe essere brave con i programmi. Quindi ti suggerisco anche io di andare in un negozio dove fanno fotocopie di tutti i tipi e di farti aiutare dal personale. E' la cosa più semplice da fare! A menochè tu non voglia seguire il validissimo metodo suggerito da Aida.... :P
     
    Top
    .
  4. arkacri
     
    .

    User deleted


    banalmente mi rivolgo a una fotocopisteria...........!!!!!! :P
     
    Top
    .
  5. cristinaalessia
     
    .

    User deleted


    fotocopia.....no stresss.... angelomgaz0
     
    Top
    .
  6. annelu
     
    .

    User deleted


    è possibile anche con il scanner e un programma dal tipo Gimp o fotoshop
     
    Top
    .
5 replies since 2/4/2012, 09:35   86 views
  Share  
.