rakam maggio 2010

peccato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lorena64
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze scusate se non partecipo al forum ma vi leggo spesso. Sono rimasta scioccata questa mattina quando ho acquistato rakam e ho visto che è diventato il gemello di ricamo italiano , mi dispiace perchè rakam era così bello molto piacevole da sfogliare sembrava quasi di entrare nelle pagine del giornale e di ammirare dal vivo le splendide ambientazioni dei vari servizi .Ora è la fotocopia di ricamo italiano io ho pensato di non acquistarlo più .Voi cosa ne pensate? :( :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
     
    Top
    .
  2. neofita
     
    .

    User deleted


    E per forza!!!!
    Rakam il mese scorso è stato venduto e il nuovo editore ha assunto Michelotti (direttore di Ricamo Italiano e ex-ex-ex direttore di Rakam) come nuovo direttore,.
    Quindi l'impostazione è quella rakam diventerà come ricamo italiano (sic!) e ricamo italiano... (sparirà????)

    Il guaio è che non avremo scelta.
    Una ne resterà secondo me.
     
    Top
    .
  3. manuela59
     
    .

    User deleted


    tristissima notizia!!!!!!!!!!
    Manu
     
    Top
    .
  4. gabri10
     
    .

    User deleted


    possibile che una signora del gruppo non ne sia informata????mmmmmm......ci credo poco!!!!!
     
    Top
    .
  5. neofita
     
    .

    User deleted


    Quale signora di quale gruppo?
    Mi sono persa

    Nell'ambiente lo sanno tutti e da un po'
     
    Top
    .
  6. arkacri
     
    .

    User deleted


    Già Gabry...... da chiedere alla prossima mostra................................... però mi spiace erano due realtà distinte....... image

    Laura penso e dico penso che Gabry si riferisse al suo gruppo di ricamo..........
     
    Top
    .
  7. gabri10
     
    .

    User deleted


    Si Laura un'amica del gruppo che frequento, che conosce molto bene la Sig. Serra! (si può dire?)
     
    Top
    .
  8. neofita
     
    .

    User deleted


    Per me si può dire. non so se è d'accordo la sig.ra Serra ad essere citata.
     
    Top
    .
  9. poce52
     
    .

    User deleted


    Ho acquistato proprio oggi pomeriggio le due riviste e penso proprio che R.I. sia arrivato alla frutta. Sempre più sottile come pagine e sempre meno proponitivo. Speriamo che il "nuovo" direttore di Rakam mantenga la stessa linea: ultimamente la rivista era molto migliorata.
     
    Top
    .
  10. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    avevo abbandonato ricamo italiano già da un pezzo per la caoticità del giornale (quarantamila foto a pagina), l'impossibilità di guardare bene un lavoro per via delle foto, spesso troppo piccole, spesso di qualità mediocre e poi perchè è un po' sempre la solita zuppa.
    Rakam mi piaceva molto di più, lavori un po' più attuali, servizi fotografici ottimi,spiegazioni migliori (però non ho rinnovato l'abbonamento, perchè anche lì, da un anno all'altro girano sempre le stesse cose); mi riservavo di comprarlo giusto quando mi avrebbe ispirato, ora so che non capiterà quasi mai... :(
    E se scrivessimo in massa per criticare la scelta?
     
    Top
    .
  11. isaura67
     
    .

    User deleted


    non mi trovo proprio d'accordo con voi.
    premetto che anche io ho abbandonato RI che trovo ora un pessimo giornale di ricamo,
    ma guardando obiettivamente il nuovo rakam non l'ho giudicato così male ad esempio ho trovato le foto migliori rispetto alla gestione precedente, e le spiegazioni abbastanza ordinate anche se forse più asciutte...il rischio grosso sarà sulla distanza....vedremo
    certo il monopolio non è mai una buona cosa !!!! se questo giornale si avvicinerà troppo a RI....beh...allora, davvero non so compreremo più
     
    Top
    .
  12. viala2008
     
    .

    User deleted


    Mi unisco volentieri alla protesta!Seguo Rakam da oltre 40 anni nei passaggi da un editore all'altro e conseguente alternarsi di buona o mediocre qualità.Devo comunque tanto a questa rivista dalla quale ho imparato gran parte di quello che so. Ultimamente avevo notato il cambiamento e sospettavo qualcosa.Intanto il numero di aprile mi è arrivato il 30 e quello di maggio solo ieri è comparso in edicola,sono diminuite le pagine ,i lavori illustrati ...una delusione.Per la festa della mamma faremo qualcosa a giugno?
    Ricamo italiano era partito bene,ma nel tempo è proprio scaduto.Da quando ho scoperto le opportunità del web ...non comprerò più niente!
     
    Top
    .
  13. elisabettaricami
     
    .

    User deleted


    Però... A me Ricamo Italiano non dispiace perchè è l'unico giornale di ricamo che ha tentato un approccio culturale dell'argomento, presentando lavori, ma anche associazioni, laboratori, progetti... Certo che se uno cerca un lavoro superspiegato da riprodurre non è il giornale adatto. Io lo compro perchè tante immagini mi danno un campionario e qualche idea sulla confezione, sulla scelta dei tessuti, sull'uso dei ricami. Invece apprezzo Rakam per la qualità degli artisti che pubblicano (come la mitica Anna Vigo). Però mi fa imbestialire la povertà e la banalità dei testi, come se non ci fosse niente di intelligente da scrivere sul ricamo. E poi a volte sembra che peschino dal cesto del mercato... Ho dei vecchi numeri di Rakam (anni '90): capolavori corredati da commenti, non geniali ma dignitosi. Una cosa che ho trovato strana è che a questo Rakam di maggio abbiano dato il numero 1.
     
    Top
    .
  14. arkacri
     
    .

    User deleted


    Forse è il n. 1 di una nuova "serie"......................... ;)
     
    Top
    .
  15. gabri10
     
    .

    User deleted


    qui non è ancora in edicola, e forse la cosa si spiega........anche R.I. esce sempre quasi un mese dopo!!!
    Ieri ho ricevuto per posta il numero di aprile eppure non avevo rinnovato l'abbonamento!!!!! non è che mi costringeranno a pagare????
     
    Top
    .
36 replies since 11/5/2010, 19:25   9008 views
  Share  
.