idea per uno swappino a due

boutis mon amour

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    ah, ah Manu sei fantastica! :lol: :lol: :lol:
    Per me va bene Antonietta!

     
    Top
    .
  2. tsilvana
     
    .

    User deleted


    Manu si si aggregati anche tu poi se lo fai di nascosto ti passo io le indicazioni sotto banco come si faceva hai tempi di scuola ehehehehe :P
    Ma sono più sicura che sarai tu a darmi qualche indicazione in più :P
     
    Top
    .
  3. matil_da
     
    .

    User deleted


    ma guarda queste come sono già indisciplinate!!! image ! e poi dicono a me. image

    è meglio andare a nanna va. image
     
    Top
    .
  4. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matil_da @ 27/7/2010, 15:38)
    allora, vediamo come si può fare.
    il disegno è pronto, eccolo image

    Uploaded with ImageShack.us

    la parte A e la parte C hanno le stesse misure. 5cm x 6cmper il riquadro esterno e 4cmx 5cm per quello interno
    la parte B misura 5.5x5,5 il riquadro esterno e 4.5x4.5 quello interno

    la parte B verrà realizzata da ognuna per se stessa.

    le altre hanno questo giro:
    amalia ricama la A e la spedisce a matilda
    poi la parte Ce la spedisce a >silvana

    silvana ricama la A e la spedisce ad amalia
    poi la parte Ce la spedisce a matilda

    matilda ricama la A e la spedisce silvana,
    poi la parte Ce la spedisce a amalia

    così faremo ognuna un solo segnalibro, ma lo avremo di tre parti diverse. dato che è piccolino potremmo provare a spedirlo anche con la prioritaria, così arriva in un giorno. certo nella speranza che arrivi.


    pensavo di procedere così. preparare un tutorial passo passo. darò io l'avvio al lavoro e poi ognuna metterà il suo. dato che è piuttosto piccolo e semplice penso che ci metteremo poco. ovviamente starete un po' ai miei tempi. spero di non dilatarli troppo.

    vorrei che venissero fuori delle mini lezioni e vorrei postarle anche sul mio blog visto che in tante mi scrivono per avere informazioni sul trapunto. spero che siate d'accordo. se non volete cercherò di fare due cose separate e metterò sul blog solo il mio lavoro.

    veniamo ora al SAL, così come sto cercando di impostare questo gioco tutte sono libere di partecipare, non dovrebbero esserci problemi ad aggiungersi o abbandonare (amalia, matilda e silvana,se abbandonano gli si mozza la testa, loro non possono, se saranno in ritardo si aspetterà).


    non so se sono stata chiara. io ho tutto in testa e mi vedo le varie tappe, ma se non riesco a spiegarmi, chiedete.

    ora quando volete partiamo, amalia aveva qualce problema di tempo mi pare.
    manu se vuoi partecipare sei la benvenutissima.


    ora una domanda agli amministratori che forse avrei dovuto fare prima. si può utilizzare questo spazio per una cosa così?

    L'impostazione del lavoro (cosa ricama una, cosa un'altra) va bene qui; il tutorial invece ti consiglio di metterlo in un altra sezione, Idee e Consigli, in modo che resti anche in futuro per altre, se lo desideri.
     
    Top
    .
  5. cerrita
     
    .

    User deleted


    vi seguirò con grande interesse! In questo momento sono totalmente " commissariata" ...si dice così?....da altri impegni...sono sicura che ne usciranno delle delizie!...buon lavoro a tutte le partecipanti! :)
     
    Top
    .
  6. tsilvana
     
    .

    User deleted


    Stamattina sono stata in merceria ho comprato il punteruolo, per quanto riguarda l'ago non hanno saputo cosa darmi, che faccio?
     
    Top
    .
  7. matil_da
     
    .

    User deleted


    ho dato il via sul mio blog mAtilda al minicorso di trapunto.
    domani posterò strumenti e materiali necessari.
    silvana, un qualunque lino compatto andrà benissimo, puoi anche contare tu i fili con un righello. 20x20 è abastanza compatto ma anche duttile da far passare il filato di lana comodamente, altrimenti userai un filato più sottile. il colore che ho scelto io è avorio, ma anche se fosse diverso, dato che la natura del nostro segnalibro è la diversità andrà benissimo qualunque colore. baci baci
     
    Top
    .
  8. matil_da
     
    .

    User deleted


    posto di nuovo lo schema su carta quadrettata, magari è più semplice da trasferire sulla stoffa

    image

    Uploaded with ImageShack.us

    lo schema non deve necessariamente essere disegnato con questo ordine, dato che le tre parti sono separate, posizionateli sulla stoffa come meglio potete per non sprecare troppo tessuto. lasciate comunque due o tre centimetri intorno ad ogni pezzo per la cucitura finale.

    silvana sei un po' più rilassata?

    Edited by matil_da - 3/8/2010, 15:42
     
    Top
    .
  9. tsilvana
     
    .

    User deleted


    Grazie tesoro, grazie tantissimoooooooooooooo
    Si si sono più rilassata dopo averti sentita, oggi ho comprato il libro che mi hai consigliato, è veramente un ottimo aiuto.
    Grazie ancora tantissimooooooooooooooooooooo!!!!! Un bacione.
     
    Top
    .
  10. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    Ciao Antonietta,
    innanzittutto mi scuso per il ritardo con cui ho cominciato il nostro sal, ma oggi, mi ci sono decisa.
    Ho iniziato a ricamare i p. filza, potresti spiegarmi meglio come chiudere la gugliata?
     
    Top
    .
  11. matil_da
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carosino2002 @ 20/9/2010, 18:49)
    Ciao Antonietta,
    innanzittutto mi scuso per il ritardo con cui ho cominciato il nostro sal, ma oggi, mi ci sono decisa.
    Ho iniziato a ricamare i p. filza, potresti spiegarmi meglio come chiudere la gugliata?

    torna indietro sulla filza per circa 1 o 2 cm e poi passa il filo all'interno. taglia raso.
    domani o dopo spiegherò meglio.
    per il ritardo non direi... avevamo detto che non aveva scadenze. ora che silvana non sta tanto bene non so neanche se vorrà continuare. noi andiamo avanti poi si vedrà...
     
    Top
    .
  12. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    Se ho capito bene, rifaccio il punto filza sui punti già eseguiti per 1 o 2 cm e poi taglio raso, ok?
     
    Top
    .
  13. matil_da
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carosino2002 @ 21/9/2010, 09:04)
    Se ho capito bene, rifaccio il punto filza sui punti già eseguiti per 1 o 2 cm e poi taglio raso, ok?

    passalo prima all'interno dei due tessuti, per un cm circa poi tiralo un po' fuori e taglia. fallo rientrare fra i due tessuti.
     
    Top
    .
  14. tsilvana
     
    .

    User deleted


    Sera ragazze, scusate l'assenza... non è che stia tanto bene ma ci sono.
    Ho un problema alla mano sinistra il sei vado a fare un esame per vedere se si tratta di tunnel carpale (sicuramente si) non riesco a tenere niente in mano ed ho un dolore tremendo. Purtroppo ho tante cose da fare, il tutto mi fa diventare nervosa che non immaginate quanto.
    Io penso di inziare per metà settimana anche perchè domani devo portare mia figlia a fare la mappa cornea.
    Vi chiedo gentilemente di pazientare ancora un pò, non sparisco lo giuro.
    Vi abbraccio tutte forte forte.
     
    Top
    .
  15. gabri10
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo per tutto Silvana! Baci!
     
    Top
    .
62 replies since 5/7/2010, 21:50   950 views
  Share  
.